
Prince of Persia Forgotten Sands è il nuovo capitolo della serie Sands of Time.
In realtà la serie Sands of Time si conclude con il 3° capitolo nel quale le sabbie del tempo scompaiono definitivamente ed il Principe finisce per raccontare nuovamente a Farha tutta la sua storia dall'inizio, creando una sorta di anello infinito e "mistico"
Forgotten Sands si colloca a metà tra Sands of Time e Spirito Guerriero.
"Dopo le peripezie di Sands of time, re Sharaman, padre del Principe Dastan, decide di mandare il suo figlio minore nel regno governato dal fratello Malik, in questo modo spera d'insegnare al figlio come si debba comportare e governare un vero principe di Persia.
Al suo arrivo, Dastan trova il palazzo imperiale del fratello assediato da una gigantesca e potente armata e, intrufolatosi furtivamente all'interno delle mura, riesce finalmente a raggiungere il fratello, impegnato in una fuga disperata dall'esercito nemico.
Il loro incontro avviene nella cripta di Re Salomone ed è proprio qui che Dastan scopre gli sconvolgenti piani di suo fratello Malik, quest'ultimo ormai disperato, è deciso a liberare l'antico esercito di re Salomone, un esercito tanto vasto quanto i granelli presenti nel deserto.
Anche se redarguito dal Principe Dastan sui pericoli a cui sarebbe potuto incorrere, utilizzando un medaglione magico Malik libera il potere antico e subito l'esercito demoniaco travolge chiunque trasformandolo in sabbia.
Il principe, aiutato da un'antica maga Jhin, inizierà la sua corsa contro il tempo cercando di fermare l'esercito.......ma soprattutto suo fratello!"