Sondaggio ADSL

Tutta l'informatica

Sondaggio ADSL

Messaggioda psyenosis » ven ott 31, 2003 7:38 pm

Ragazzi ho bisogno di sapere che tipo di connessione usate e soprattutto su che piattaforma.
Il mio problema e' che utilizzo ancora uno schifo di 56k e vorrei passare all'adsl.
ultimamente la mia bolletta lievita (forse troppo) , sorpassando , per la maggior parte delle volte ,un canone fisso della suddetta connessione veloce.
Ho intenzione di prendere un amigaone per natale e vorrei sapere se ci saranno problemi con l'adsl.
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda Andrew586 » ven ott 31, 2003 10:17 pm

Provider: Libero Infostrada
Contratto: Libero adsl fast
Velocità: 640/128 (80/16 Kb/s garntita 30/5 Kb/s)

IO mi trovo molto bene viaggia che è una meraviglia, solo l'upload nn è proprio a 16... però i 15 li tocca. Io la consiglio se non si vuole prendere Telecom.
Per il discorso amigaone, io non saprei... di amiga non ne so un fico :felice:
Taci donna... lascia che il folle esprima il suo giudizio...

Ma lo sapevi che un uomo che si chiama porte ha inventato un sistema operativo che si chiama finestre !?! ghgh

Onore ai NoConsole per tutto ci? che hanno fatto.
Andrew586

Maestro

Messaggioda Amiga-One » sab nov 01, 2003 11:34 am

Andrew586 ha scritto:Provider: Libero Infostrada
Contratto: Libero adsl fast
Velocità: 640/128 (80/16 Kb/s garntita 30/5 Kb/s)

IO mi trovo molto bene viaggia che è una meraviglia, solo l'upload nn è proprio a 16... però i 15 li tocca. Io la consiglio se non si vuole prendere Telecom.
Per il discorso amigaone, io non saprei... di amiga non ne so un fico :felice:

Una precisazione doverose i 30 o i 5 non sono Kb/s ma Kbit/s il che vuol dire 3.75 KB/s garantiti ...........meno di un 56 K che potenzialmente puo' arrivare a 5/7 KB/s.
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda Amiga-One » sab nov 01, 2003 11:50 am

In ogni caso il consiglio di Andrew586 é da seguire ....opta per contratti con un minimo di banda garantita anche se costano un po di piu' non rischi grosse e sgradite sorprese.

Io personalmente ho un fantastico abbonamento con SIADSL, si chiama SI NUDA e un 640/128 con un minimo di banda garantita di 64 Kbit/s + IP fisso incluso ( a me serve per fare del Tunneling e VPN) che di solito viene dato dietro lauto pagamento extra ( 60? l'anno) + infinite caselle di posta elettronica da 5Mb + FLAT ISDN/PSTN omaggio da 2 ore al giorno in attesa che vengano attivati i servizi + un'altra FLAT ISDN/PSTN omaggio da 2 ore al giorno in appoggio per garantire comunque il servizio in caso di guasti gravi (una CDN tranciata o simili) + 20 MB di spazio WEB commerciale. il tutto a soli 49? + iva 20%.

Prodotti del genere la concorrenza li fa pagare dai 70 ai 90?.....

Se ti interessa vai a vedere su www.siportal.it e linkati al sito di siadsl......

P.s. da quando li ho scoperti sto vendendo caterbe di abbonamenti alle mie aziende ......in DOWNLOAD tiene fisso i 70/80 KB/s.

P.P.s. Stasera avrete tramite IKIR buone nuove.........
He He :annu: :ride: :eheh2: :ultralol: :boing:

Ciao raga dal Vs. AMIGA_ONE .
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda RadomE » sab nov 01, 2003 3:10 pm

Su un sistema operativo amiga non saprei :riflette: comunque su Linux l'ADSL va benissimo e se hai un modem ethernet collegato ad una scheda di rete vai ancora meglio perchè non devi usare programmi di lancio o sintonizzazione della linea (come per i modem USB). :annu:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda Andrew586 » sab nov 01, 2003 7:24 pm

Si errore mio ho scritto male :) Anche perchè se fosse così non costerebbe 45 euri... :scherza:
Taci donna... lascia che il folle esprima il suo giudizio...

Ma lo sapevi che un uomo che si chiama porte ha inventato un sistema operativo che si chiama finestre !?! ghgh

Onore ai NoConsole per tutto ci? che hanno fatto.
Andrew586

Maestro

Messaggioda ikir » lun nov 03, 2003 1:45 pm

Alice ADSL Flat (la flat è l'unica conveniente di quelle di base).
256/128
Mai avuto problemi e ho sempre viaggiato bene, forse sono in una zona fortunata. Pago relativamente poco e sono soddisfatto.

Uso la connessione in rete con vari OS, tra cui AmigaOS3.9 con Genesis e una scheda di rete montata su Mediator.

OS4 avrà RoadShow come stack TCP/IP, sembra davvero ottimo. Se vuoi andare sul sicuro prendi un modem ethernet quelli funzionano su la maggior parte se non la totalità degli OS. Comunque potresti anche prendere un modem USB tanto A1 ce li ha e OS4 li supporta.

X Amiga-One: devo ancora controllare la posta... anche perchè ho un problema..... :riflette: Stasera o al massimo domani controllo :ammicca:
PPS: SI NUDA? Ah ah ah Che nome! :ahah:
ikir

Admin

Messaggioda Darkon » lun nov 03, 2003 4:22 pm

Con alice a quanto scarichi mediamente? che l'ho da mettere pure io e non so decidermi su quale prendere...

mi hanno detto che la meglio è quella a 640 ma ancora non son documentato per niente in materia...
GOD IN HIS HEAVEN, ALL RIGHT WITH THE WORLD
Darkon

Esperto

Messaggioda ikir » lun nov 03, 2003 6:07 pm

Per me basta quela da 256 la minima, basta che sia flat.

A 256kbit vai a massimo 32kbyte a secondo, a me sempre se non di più, però dipende molto dalla zona in cui sei, la centralina.... e questo dipende per tutti gli isp che sia Libero, Wind o Telecom, tanto le centraline sono sempre le stesse.

Se te la puoi permettere, la 640 ovviamente è ottima :felice:
ikir

Admin

Messaggioda MacNeo » lun nov 03, 2003 6:52 pm

Alice 256/128
Mac OS X

max download a 32k/sec
max upload a 21k/sec
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda Blackfede » lun nov 03, 2003 11:58 pm

Alice Flat 256, velocità come quelle di ikir, in download un pochno più lento. La norma è 30kbps con punte di 31-32 ogni tanto...
OS Linux e Windows.
Purtroppo con linux mi rallenta il fatto di avere un modem usb, i cui driver non sono al max dell'ottimizzazione!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda _alpha_ » mer dic 03, 2003 7:42 pm

Tiscali 320/128
questo contratto a 320kbits di download veniva offerto solo in passato, adesso forniscono solo 256(come minimo)

in quanto a prestazioni : mi scarica a 33-34, ma considerando che dovrebbe fare 40...
è cmq risaputo che tiscali fa schifo, soprattutto mi fa incazzare la latenza!!
infatti ho i ping peggiori fra tutte le adsl...
senza contare le saltuarie(ma purtroppo esistenti) mancanze di banda(a volte mi si pianta tutto e nn passa + un bit...dura poco, ma può essere molto scocciante)

Il mio consiglio quindi è : nn prendere tiscali.... :ride:
own3d by alpha
#own3d.it on quakenet
_alpha_

Maestro

Torna a Tecnologia, internet, coding