Sainul Abideen, indiano, 24 anni, studente di ingegneria, che definire brillante è addirittura riduttivo, visto il personaggio, è riuscito a sviluppare una nuova geniale tecnologia per fare stare (udite udite) fino a 256 gigabyte di dati su un semplice foglio di carta di formato A4.
Per fare un esempio pratico potete prendere dalla vostra stampante un foglio qualsasi e poi immaginatevi di avere fra le mani un qualcosa che nella sua apparente semplicità è in realtà capace di contenere una quantità di dati pari a 50/60 DVD da 4,6 Giga oppure qualcosa come 4 Blue Ray Disk ad Alta Definizione che contengono "appena" 54 GB di dati ciascuno...
un brillante studente di ingegneria indiano di 24 anni, Sainul Abideen, ha sviluppato quella che va sotto il nome di “rainbow technology” che permette di memorizzare su un normalissimo foglio A4 di carta fino a 256 gigabytes di dati. Tale capacità di memorizzazione è ottenuta tramite la semplice stampa di forme geometriche colorate come cerchi, triangoli, quadrati, etc…
per leggere questi fogli basterà infilarli in uno scanner per riottenerli in formato digitale. lo studente ha parallelamente sviluppato anche uno scan drive di ridotte dimensioni per l’uso con notebook. logicamente ogni tipo di dato può essere trasportato dal foglio di carta, alla fine dei conti i bit sono bit… solo che non vengono rappresentati come sequenze di uno e zero ma tramite figure geometriche colorate… un foglio scritto in “rainbow technology” sarà anche gradevole da guardare :-)
Fonte = Iglug Casalunovo
Potete vedere un video qui a Yahoo Video
Rimane un solo commento da fare... Se stipate stretti stretti 256 Giga su un foglio di carta, fate attenzione che non si spiegazzi e che non faccia le orecchiette agli angoli...


