Ricerca:Assurda e superflua! La pecora siamo noi!

Tutta l'informatica

Ricerca:Assurda e superflua! La pecora siamo noi!

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 23, 2008 8:50 pm

:no:
Ed ecco oggi la conferma di un'altra ricerca inutile e contro natura:
le pecore già colorate geneticamente,che hanno colori autunnali!
La scusa della ricercatrice è: cosi da oggi evitiamo la tintura con prodotti chimici!
Ma sono scemi o ci fanno? Un'altra cretina che vuol darcela a bere,per vendere un prodotto,che sarà anche di qualità ok... ma la natura dello scopo è ridicola e patetica! :no:
Ci sono colori naturali per colorare la lana,(e anche la casa)che sono ottimi,e non danno problemi nemmeno di allergia!
Arriveremo un giorno,ad essere noi stessi prodotti stupidi e contro natura,e avremo malattie o animali di cui si potrebbe perdere il controllo nell'ambiente senza saperne le conseguenze,se lasciamo continuare certe ricerche,inutili e superflue!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Re: Ricerca:Assurda e superflua! La pecora siamo noi!

Messaggioda clros » lun giu 23, 2008 9:00 pm

E dove l'hai letto? (così, almeno ci facciamo un'idea anche noi)
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 23, 2008 9:20 pm

La notizia è uscita stasera al TG5 con l'intervista alla ricercatrice(Italiana) che ha fatto le pecore genetiche,e mi sa che presto la troviamo sul web.
Ma sono certo che c'è già!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 23, 2008 9:28 pm

Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » lun giu 23, 2008 10:40 pm

Scusa, magari nn ho letto bene, ma dove sarebbe "l'artificialità" della cosa?
Perchè mai sarebbe contro natura?
NN mi pare di aver letto che ci sono "pecore colorate geneticamente", si parla di selezione genetica...
Insomma è come quando da un rapporto tra umani, con colore della pelle differente, viene fuori un "ibrido"...dov'è la cosa strana?
Oppure...pensa alle innumerevoli varietà di Rose (...o di fiori)....nn sono state forse selezionate geneticamente?

Oppure...mi sta sfuggendo qualcosa...aiuttemi a capire...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mar giu 24, 2008 1:51 am

L'esempio che voglio dimostrare (e questo è nulla rispetto a tanti) è lo scopo finale e superfluo,di vendere lana colorata naturale(cioè più cara)
dicendo che si eviteranno così,i colori chimici per tingere la lana!

Un'altro esempio?
Ma a chi serve un gatto geneticamente pelato,o geneticamente reso anti allergico?
Non ditemi che sia un bene per la povera bambina ammalata,o perchè cosi la ricerca fa qualcosa di buono per l'umanità...
Mentre invece sta iniziando una reazione a catena che un domani ci rende pan per focaccia e degenera nel tempo!

Qui il bene lo fanno solo per le loro tasche e per chi ha la puzza sotto il naso e ha soldi da sprecare... non certo per la ricerca utile a qualcosa!
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » mar giu 24, 2008 3:28 pm

MacGyverPPC ha scritto:L'esempio che voglio dimostrare (e questo è nulla rispetto a tanti) è lo scopo finale e superfluo,di vendere lana colorata naturale(cioè più cara)
dicendo che si eviteranno così,i colori chimici per tingere la lana!

E dov'è scritto che è più cara?

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mar giu 24, 2008 3:44 pm

E' quello che ha affermato la ricercatrice (per me pazza e ridicola :ahah: )
al TG5!! :annu:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mar giu 24, 2008 4:39 pm

Altro esempio stupido...
GATTI FLUORESCENTI...MAIALINI MODIFICATI GENETICAMENTE CON GENI DI MEDUSE...ma dove stiamo arrivando???
Fonte:la Repubblica: http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... rea/1.html
Qui invece:
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 726AAsILGJ
Fa piacere vedere chi ha la testa sulle spalle e trova(come me) certe ricerche inutili,con sprechi di danaro e che non servono di sicuro a qualcosa di utile,ma superfluo e contro natura! :eheh:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Allanon » mar giu 24, 2008 5:18 pm

Tutte notizie che ho sentito anch'io ai vari tg...
Invece di spendere per trovare fonti di energia alternative e rinnovabili buttano i soldi in pecore colorate e gatti fosforescenti: sinceramente non riesco più neppure a reagire a simili notizie.
Che tristezza... :no:
Allanon

Eroe

Messaggioda AmigaCori » mar giu 24, 2008 9:00 pm

A me sembra troppo semplicistico dire: "Perche' buttano i soldi in ricerche che per me sono inutili?"

Quando spendevano i soldi per creare il transistor invece di cercare di curare malattie?, quello pure era un enorme spreco di denaro senza senso...eppure...mi pare...che i benefici siano visibili da tutti, ora, non di certo 60 anni fa.

Io ripeto: nessuno si e' mai messo al tavolino ed ha detto "Oggi invento la penicillina per ammazzare i batteri!"

La penicillina, come tante altre cose, e' stata una conseguenza della ricerca.

E sfido chiunque a dimostrare che la ricerca sia buona o meno a priori senza sapere a cosa porti...avete la palla di cristallo forse? :mah:

..che poi..."buona" cosa significa???, come la definiamo buona la ricerca?...e' una cosa che non riesco a inquadrare perche' per me e' un argomento cosi' complesso e difficile da trattare e rimango stupito che ci sia gente con le idee cosi chiare in merito a cosa sia buono o meno...
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » mar giu 24, 2008 9:26 pm

AmigaCori ha scritto:rimango stupito che ci sia gente con le idee cosi chiare in merito a cosa sia buono o meno...

Ormai non c'é più niente da stupirsi.
E' così dappertutto; in ogni campo.
D'altronde (anche se forse, lui aveva come attenuante la sua "lucida" follia), aveva le idee chiare anche Alonso Quijano (Don Chisciotte) quando si scagliava contro i giganti dalle braccia roteanti (mulini a vento), noo? :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda riko » mar giu 24, 2008 9:44 pm

AmigaCori ha scritto:..che poi..."buona" cosa significa???, come la definiamo buona la ricerca?...e' una cosa che non riesco a inquadrare perche' per me e' un argomento cosi' complesso e difficile da trattare e rimango stupito che ci sia gente con le idee cosi chiare in merito a cosa sia buono o meno...

Penso che ci sia poco da fare: come al solito dimostra di avere talmente poco chiaro il problema da non rendere nemmeno proficua una discussione.

Il livello è quello di una chiacchierata con Giacobbo sul colore dei peli del naso degli alieni, non ci si può fare nulla e ognuno si sfoga come vuole.

Ci prendiamo qui questo supplemento "scientifico" di studio aperto e volemose bene va. Intanto Bubba ringrazia.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mar giu 24, 2008 9:46 pm

AmigaCori ha scritto:A me sembra troppo semplicistico dire: "Perche' buttano i soldi in ricerche che per me sono inutili?"

Quando spendevano i soldi per creare il transistor invece di cercare di curare malattie?, quello pure era un enorme spreco di denaro senza senso...eppure...mi pare...che i benefici siano visibili da tutti, ora, non di certo 60 anni fa.

Io ripeto: nessuno si e' mai messo al tavolino ed ha detto "Oggi invento la penicillina per ammazzare i batteri!"

La penicillina, come tante altre cose, e' stata una conseguenza della ricerca.

E sfido chiunque a dimostrare che la ricerca sia buona o meno a priori senza sapere a cosa porti...avete la palla di cristallo forse? :mah:

..che poi..."buona" cosa significa???, come la definiamo buona la ricerca?...e' una cosa che non riesco a inquadrare perche' per me e' un argomento cosi' complesso e difficile da trattare e rimango stupito che ci sia gente con le idee cosi chiare in merito a cosa sia buono o meno...

Il transistor e l'elettronica è un conto,gli esperimenti nucleari e quelli di genetica, un'altro!
E non dirmi che serve un gatto o un maiale fosforescente per vivere felici e contenti... perchè allora stai abboccando anche tu a quello che vogliono farti(farci) credere!

Ma avete idea di tutto quel che esiste al mondo e che viene tenuto segreto?
Io ho mostrato degli esempi a mio parere pazzi,che sono solo la punta dell'Iceberg.
Non credete a tutto quello che viene detto dalla massa mediatica,perchè è soltanto un modo distinto di manovrare un mercato di consumo,e non certo perchè hanno trovato la cura del secolo!
Persino le case farmaceutiche fanno morti... qualcuno ricorda la strage di persone per il farmaco killer di pochi anni fà?
E già, la fame di $ denaro $ spesso e volentieri fà male! Più ne hanno e più diventano scemi! :skull: :ahah:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mar giu 24, 2008 10:32 pm

MacGyverPPC ha scritto:...
Il transistor e l'elettronica è un conto,gli esperimenti nucleari e quelli di genetica, un'altro!

E non dirmi che serve un gatto o un maiale fosforescente per vivere felici e contenti... perchè allora stai abboccando anche tu a quello che vogliono farti(farci) credere!

Appunto...lo sapevo che usciva sta battuta: "il transistor si....la ricerca attuale sulla genetica no..."

Io non capisco come fai a sapere che la ricerca sul gatto NON porti a benefici...guarda, mi viene un esempio stupido stupido...banale....

Il gatto si colora, ok?...quindi la pelle del gatto cambia colore, quindi l'uomo puo' cambiare i colore della pelle di ujn essere vivente...

Mettiamo che, un tizio abbia deficienza di pigmenti per cui la sua pelle appare chiarissima...quindi sotto il sole si cuoce come una bestia o peggio ancora non puo' uscire di casa...o magari si sente troppo brutto...magari....forse...potrebbero sparare a quel tizio un po' di colorante per farlo sembrare piu' normale sia agli occhi degli altri esseri umani sia ai raggi UV.

Mah...chissa'...io ho solo detto la prima cavolata che mi veniva in mente, e magari la ricercatrice ha pensato che...chissa' perche'....il pigmento fluorescente e' abbastanza visibile per fare dei test e magari ha scelto un gatto come cavia anziche' un tizio qualsiasi...

Le mie sono solo illazioni, pero'....magari...il gatto fluorescente non e' solo fine a se stesso....

Inoltre...ma che cavolo ne sappiamo cosa stanno ricercando quei tizi del gatto???

Boh...adesso sono tutti scienziati....
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding