Fightin Spirits

Tutta l'informatica

Fightin Spirits

Messaggioda Tom Cruis » mer set 24, 2003 2:00 pm

Anche se c'è chi potrà recensirvi meglio questo bellisiimo "Picchiaduro" stile Steet Fighter :ride: volevo iniziare a parlarne un po'.
Sviluppato sia per sitemi ECS che AGA, Fightin Spirits ha una storia abbastanza simile a Street Fighter II.
Viene organizzata una competizione illegale di arti marziali alla quale partecipano criminali, agenti della CIA ed i vari Eroi di turno, questo, "diciamo", è il solo modo per gli uni o per gli altri di riuscire a farla franca o di togliere di mezzo i furfanti.
Si hanno a disposizione 10 personaggi, ogni uno di loro dotato di caratteristiche di combattimento particolare e di un potere spirituale derivante da una creatura animale.

Kento: Il Drago
Burke: Lo Scorpione
Sheila: Il Delfino
Lorents: Il Puma (quello della TV?):ahah:
Rhajang: Tigre in carne ed ossa
Tong Lee: La Tigre
Yuri: Usa dei super bastoni?! :riflette:
Eric: Il Cilcista fidanzato di Sheila nonchè protagonista che ha deciso di salvarla.
Shuzar: Misterioso guru indiano che lancia scimmiette e ha poteri strani! :mah:
Yador: Lucertola mutante creta dal cattivo di turno tramite esperimenti.

Insomma, per chi ama il genere bisogna andare avanti e sconfiggere tutti i cattivoni di turno per arrivare al Bos finale (al quale io non sono ancora mai arrivato :no: ).
Grafica spettacolare con fondali coloratissimi e personaggi grandi metà schermo o più, animazioni di fondo ben realizzate e monmenti bounus (come in ogni picchiaduro che si rispetti) dove si può dar sfogo alla propria ira devastatrice e rompere tutto!
Una particolarità di questo gioco:
La versione ECS vanta una grafica a 32 colori per i personaggi e fondali a 64 colori in EHB (i primi 32 liberi, gli altri 32 uguali ma più scuri)
Per la versione AGA 256 colori c'è da dire solo........AMMIRATELA!
Immagine Immagine

SORRY ma non ho trovato degli Sceen-Shots decenti :triste:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda ikir » mer set 24, 2003 2:25 pm

Ho avuto l'onore di provarlo una sola volta. E' un picchiaduro 2D dei più belli su Amiga classic.

Sinceramente preferisco Shadow Fighter, ma Fighting Spirit si difende bene :annu:

Un complimentone a tutto il team che sviluppò questo gioco :ammicca:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda RKY » mer set 24, 2003 3:14 pm

Sì, questo gioco è un capolavoro!
La versione AGA è spettacolare!
Ma ancora mi chiedo come in 1Mb (versione per A500) potesse starci un giocone bello così!
Avatar utente
RKY

Maestro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: ven feb 21, 2003 11:05 am
Località: Torino

Messaggioda Tom Cruis » mer set 24, 2003 3:37 pm

RKY ha scritto:Sì, questo gioco è un capolavoro!
La versione AGA è spettacolare!
Ma ancora mi chiedo come in 1Mb (versione per A500) potesse starci un giocone bello così!

C'è qualcuno nel forum che te lo potrebbe dire :ride:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda The Elter » mer set 24, 2003 7:44 pm

RKY ha scritto:Sì, questo gioco è un capolavoro!
La versione AGA è spettacolare!
Ma ancora mi chiedo come in 1Mb (versione per A500) potesse starci un giocone bello così!


Ottimizzando tutto oltre ogni limite? :ammicca:

Per infilarci tutto in 1 MB mi ricordo che fecero i salti mortali tra i grafici e il programmatore... Una settimana infernale!!!

Come faccio a saperlo?

Sono uno dei quattro amici al bar che a suo tempo fondò la Light Shock Software.

Cheers! :eheh2:
Avatar utente
The Elter

Veterano
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun set 22, 2003 10:41 am
Località: Firenze

Messaggioda ikir » mer set 24, 2003 8:06 pm

Tadahhhhh :figooo:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Tom Cruis » gio set 25, 2003 9:24 am

Molti del forum sono svenuti e devono ancora riprendersi! :ride:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda Blackfede » gio set 25, 2003 11:44 am

:wow: :wow: :wow: :wow:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

LightShock Software

Messaggioda samo79 » gio set 25, 2003 2:09 pm

:wow: :wow: ....mitico, complimenti, anche se Fightin Spirit non mi è piaciuto molto di giocabilità, mi rendo conto cmq che mettere tutto in un MB.....

Bravissimi cmq :annu:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: LightShock Software

Messaggioda The Elter » gio set 25, 2003 5:40 pm

samo79 ha scritto::wow: :wow: ....mitico, complimenti, anche se Fightin Spirit non mi è piaciuto molto di giocabilità, mi rendo conto cmq che mettere tutto in un MB.....

Bravissimi cmq :annu:


La versione ottimale è sicuramente la AGA (ha molti più fotogrammi di animazione oltre a più colori). Cosa c'era che non andava nella giocabilità? Mi pare che a livello di opzioni e responsività del gioco FS non ha avuto eguali (non che ci sia stata molta concorrenza dopo che è uscito... :sperduto: ).

E' passato molto tempo ma è la prima volta che mi trovo a parlarne direttamente e quindi sono curioso di capire le "critiche"!
Avatar utente
The Elter

Veterano
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun set 22, 2003 10:41 am
Località: Firenze

Messaggioda ikir » gio set 25, 2003 7:04 pm

Come ho detto non ho la fortuna di averlo provato bene :triste: La giocabilità mi sembrava buona, però almeno io preferivo Shadow Fighter (vesione per CD32) :annu: Comunque FS è un gioco storico. A quando una versione aggiornata per OS4? :scherza:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda The Elter » gio set 25, 2003 7:16 pm

Una versione per OS 4.0 hmmm....
Andrebbe riscritto da capo (il codce era tutto assembler!!!), quando mi compro l'AmigaOne+OS 4.0 (when it's done!) ci penserò su... :ride:

Per ora si può solo organizzare un torneo, io porto il CD con la versione AGA/CD32 :ammicca:
Avatar utente
The Elter

Veterano
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun set 22, 2003 10:41 am
Località: Firenze

Messaggioda ikir » gio set 25, 2003 7:37 pm

Io porto il CD32!!!!!!!! :alieno:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Fightin Spirit

Messaggioda samo79 » ven set 26, 2003 12:11 am

Beh io l'ho giocato su UAE quindi con tutte le restrizione del caso (brrr...a fare anche una piccola critica a programmatori di questo calibro mi sento male :triste: :scherza: ) comunque la giocabilità mi sembrava un po' limitata, alla Body Blows diciamo.....cmq ci ho giocato una ventina di minuti, è solo un impressione

Cmq spero che uscirà una versione per AmigaOne/OS4, dopo l'idea di rimastrerizzare per A1 alcuni giochi, questo mi sembra fra i primi della lista !

Ciao :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda RKY » ven set 26, 2003 8:53 am

The Elter ha scritto:
RKY ha scritto:Sì, questo gioco è un capolavoro!
La versione AGA è spettacolare!
Ma ancora mi chiedo come in 1Mb (versione per A500) potesse starci un giocone bello così!


Ottimizzando tutto oltre ogni limite? :ammicca:

Per infilarci tutto in 1 MB mi ricordo che fecero i salti mortali tra i grafici e il programmatore... Una settimana infernale!!!

Come faccio a saperlo?

Sono uno dei quattro amici al bar che a suo tempo fondò la Light Shock Software.

Cheers! :eheh2:


Davveroooooo !??!?!
Complimenti ragazzo... ma che fine avete fatto!?
Di cosa ti sei occupato su FS!? A me il gioco mi è piaciuto molto, le due versioni sono molto curate e a mio parere avete sfruttato molto bene A500 e A1200.. mi chiedevo come mai la versione AGA non avesse il pavimento prospettico... ehm.. ho un sacco di domande!!! Scusami!
Ora cosa fai? di cosa ti occupi? lavori?
Mi è piaciuto molto anche Black Viper... racconti qualcosa anche su questo bel gioco? Ce lo fai Tekken 3 su Amy :ahah: ?!?!??!??!? Arghh...!!! :ammicca:
Avatar utente
RKY

Maestro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: ven feb 21, 2003 11:05 am
Località: Torino

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron