Ecco, lo sapevo che prima o poi avresti risposto!
riko ha scritto:
Uhm, non mi è sembrato complesso. Si tratta di sapere usare il proprio IDE/scrivere un Makefile. Poi aggiungi la directory dove stanno gli header di boost nei file dove cercare gli header (tipo con gcc opzione -I), idem per le librerie (-L) e poi linki alle librerie boost che ti servono (o nessuna, se usi roba 'headers only').
Si si...ma cl DEV-C nn ci riesco (vabbè, nn ho più provato).
Insomma, per dirti: cn AmigaOS4 ti installa tt l'SDK e poi, cm dici tu, basta includere l'header o indicare la libreria durante la compilazione.TT qui.
Comunque come consiglio suggerisco di passare a Code::Blocks. Lo trovo nettamente superiore a Dev-C++ (lo vedo usato anche professionalmente in aziende che potrebbero comprarsi quello che vogliono) *e* perfino a VC++EE. Tra l'altro gira (bene) su Windows e su Linux e contiene un sacco di progetti interessanti (sia per usare vari compilatori sia per certe librerie)
Ecco, vedi...questo nn lo conoscevo affatto.
Vado subito a cercarlo, sperando che nn sia strapieno di opzioni (alla Visual studio per intenderci) perchè, per gente cm me che nn li useà mai, sn sl una perdita di tempo :-(
Si, si può fare. Lo faccio normalmente, non devi fare nulla di particolare. Se mi dai maggiori dettagli ti do qualche dritta.
Ti farò sapere.
> UIltima cosa... sto usando BOOST perchè dovrei usare i thread. l'altra
> soluzione che conosco è la libreria pthread.
> Cosa mi consigliate?
La prima cosa che consiglio è "non usare i thread". Se ci si trova in uno degli sfortunati e piuttosto rari casi in cui è conveniente farlo (con la consapevolezza di perdere performance nella maggior parte dei casi), allora userei senza dubbio boost::thread rispetto a pthread.
Grazie.
Ma anche lì avevo qualche problema cn il dev-c
Cmq...il caso in esame è la realizzazione di un banale server per una chat.
Il server accetta le connessioni da parte dei client e per ognuno di essi crea un thread che si occuperà di gestire la comunicazione cn il singolo client.
Già realizzato in java a scopo didattico (ma in Java si sa...è facilissimo...).
C'è un modo diverso per realizzarla, senza usare i thread?
Il tuo consiglio è legato alla perdita di performance su processori multicore a causa dell'invalidazione delle cache?