Palladium...dittatura informatica.

Tutta l'informatica

Palladium...dittatura informatica.

Messaggioda elektro_fabius » dom set 21, 2003 3:28 pm

Avete mai sentito parlare di Palladium?Pare che questa technologia (in parte HW ed in parte SW)verrà implementata nei computer a partire dal 2004...(ma non ho capito se in tutti i sistemi o solo WIN) praticamente si tratta si chip che controllerà tutta ma proprio tutta l'attività di chi usa un computer limitandone l'autonomia.Ad esempio se tu scarichi un MP3..prima di fartelo ascoltare ti costringerà a dimostrare di esser in posseso dell'originale ed ancora se tu vorrai leggere un file TXT creato da un programma di scrittura Linux....Palladium non te lo farà leggere perchè vorrà solo file TXT creati da Word...e poi per quanto riguarda la masterizzazione...se i file non conterrano la cifratura richiesta dal Palladium,non potranno esser masterizzati.Insomma si sarà schiavi di una macchina senza poter scegliere quale software adoperare...se tu per navigare vuoi utilizzare Netscape al posto di Explorer...non potrai etc. etc. etc. Questo è quanto ho capito riguardo a questa tecnologia che spero vivamente si tratti di una roba solo ed esclusivamente per Win,considerando che ci stanno lavorando AMD,HP,INTEL,MS etc.etc. chi ne sapesse di più me,ci e mi illustri la situazione,grazie.
Avatar utente
elektro_fabius

Eroe
 
Messaggi: 1298
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:31 pm

Messaggioda ikir » dom set 21, 2003 11:54 pm

Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/


Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron