AmigaCori ha scritto:Mmmmm sti Atlantis mi allettano molto, ho letto dell'antenna da 5Dbi anziche' di 2....che e' un bordello di differenza, ho letto pure che Linksys e' una divisione di Cisco....ho letto pure che hanno tutti quasi lo stesso prezzo, con 70Euri ti porti un Netgear o Linksys o Atlantis....sono in forte dubbio

di Linksys non ne parla nessuno, di Netgear tutti bene, Atlantis mai sentito ma non mi sembra male
In favore di Netgear c'è il fatto che esiste una comunita molto attiva che modifica ed integra soluzioni linux-based per il firmware, ad esempio vedi
qui. Di contro c'è che ovviamente i firmware non ufficiali possono non andare, invalidano la garanzia, ecc. I soliti discorsi.
In favore di Atlantis secondo me ci sono due grosse cose:
- la ditta è italiana, lasciatemi rispoleverare questo sentimento nazionalistico
- ha tutte le funzionalita che sono necessarie, ed anche di più, già con il firmware ufficiale
- la terza, anche se avevo detto che erano due..., è che ha l'antenna da 5dB INTERCAMBIABILE, ovvero con in connettore standard SMA.
Linksys invece ha il grosso vantaggio di implementare gia lo standard(non lo è ancora, ma ci manca poco...) 802.11n, che è la versione successiva alla 802.11g che è quella attuale che consentirà velocita superiori agli attuali 54 Mbit/Sec.