Greenpeace contro tutti...

Tutta l'informatica

Messaggioda riko » dom giu 22, 2008 1:41 am

Il problema fondamentale è che è un controsenso pensare di "dirigere" la ricerca. Ogni volta che si bolla un argomento come 'non meritevole di sforzi immediati' non si può avere idea di quanto si stia castrando la ricerca *globalmente* ed eventualmente anche proprio nei settori che invece interessano.

Non capire questo preclude ogni possibilità di ragionamento sull'argomento.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » dom giu 22, 2008 11:34 am

AmigaCori ha scritto:
Primo: dove cavolo la prendiamo st'energia elettrica?

Secondo: come la immagazziniamo?

Per produrre energia elettrica ci sono molti modi, solare, eolico, termale, geotermico, ecc. Per lo stoccaggio gia si stanno sperimentando le batterie agli ioni di litio. Vedremo dove si arriverà.

AmigaCori ha scritto:Forse non ci si rende conto che il petrolio e' fantastico!, puoi stoccare semplicemente un sacco 'energia dentro una bottiglia!, l'energia elettrica non e' cosi' facilmente immagazzinabile.

Vero, peccato solo che al momento di tutta questa energia se ne sfrutta circa il 35/40 % (nei modelli più nuovi di auto, se va bene)...
Ora non voglio dire che non si deve usare il petrolio, però gran parte dell'energia viene sprecata sotto forma di calore!

AmigaCori ha scritto:Spiegatemi cosa cavolo fate se vi trovate per strada e la batteria si scarica...aspettate al distributore di energia elettrica 2 ore per caricare la batteria?, vi fate portare 2 litri di energia elettrica in tanica?, l'energia elettrica non e' versatile, allo stato attuale, come il petrolio.

Per esempio la toyota con la sua Prius, ha inventato l'auto ibrida. PEr saperne di più guarda qui:
http://it.youtube.com/watch?v=j-LaVgHDTHY

AmigaCori ha scritto:..se uno vuole puo': non c'e' bisogno di fare lo scaricabarili, tipico comportamento all'italiana :mah: ...la colpa e' sempre di qualcun'altro....chissa' perche'...forse perche' e' piu' semplice deresponabilizzarsi?

Quello che frena molti è l'investimento iniziale! Non tutti hanno una sufficiente lungimiranza ad investire 1200, 1500 euro in un impianto metano/gpl. I contributi statali poi sono ridicoli, non appena li stanziano sono gia finiti... c'è molta domanda!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda AmigaCori » dom giu 22, 2008 11:59 am

@Blackfede

Si, ho capito...ma di scuse se ne possono trovare tante, fammi essere polemico un po'....l'auto elettrica e' bella, pulita, moderna, la volgiamo tutti perche' e' bella e fa bene, ok...tanto lo sappiamo tutti che e' utopia allo stato attuale quindi e' comodo dire: la comprerei anche se costasse 20mila euro e facesse 70km/h e avesse 200km di autonomia, bello, pero' perche' nel momento di *agire* tutti questi benpensanti ed ecologisti scompaiono???

Cioe', per far del bene al pianeta 1200 euro sono troppi???, devo aspettare che la *tetta* di mamma-stato mi dia i soldi?, non si puo' sempre dire "..lo farei.." ma e' colpa dello stato! non mi da' i soldi quel cattivone dello stato!, sto aspettando la macchina elettrica! quei boicottatori figli di petrolieri mi vogliono impedire di inquinare meno il pianeta! e' tutta colpa loro o di qualcun'altro...io non ci posso fare niente...cavolo, siamo sempre vittime???

Sono cosi' tanti 1200 euro???, beh, allora rido pensando a quanto si dovra' scegliere se compare una panda da 20mila euro a batterie piuttosto che una a benzina da 7mila euro.

Il mio discorso e' generale, non ce l'ho con te...sento la stessa storiella migliaia di volte....tutti ecologisti, tutti *cool* pronti a comprare l'auto elettrica del futuro, ma col cavolo che mettono mano al portafogli!, si aspetta mamma-stato o forse, meglio ancora, si preferisce star al bar sotto casa a bestemmiare ed infangare il nome dei petrolieri, allo stesso modo di chi bestemmia ed impreca la Microsoft e poi sta li' a lecchinare le ba..e a Gates aspettando che esca il nuovo Windows.

Sono tutti per il software libero, l'auto ecologica e l'eguaglianza, pero' quando si tratta di leggersi un manuale, sganciare dei soldi, farsi qualche km in piu' per trovare il distributore di metano o pagare un po' di piu' i prodotti perche' sono del mercato ecosolidale...escono mille scuse.

Per inciso, la mia auto NON e' a metano o GPL, se potessi la convertirei a metano (..si mi mancano i soldi ed ho altre priorita' economiche...) pero' non me la sto sempre a menare dicendo che i petrolieri sono cattivi e brutti e che non si puo' fare niente perche' qualche cattivone ci ha ammazzato tutti i progetti di auto elettrica: non e' fattibile per mille motivi una soluzione del genere su larga scala.

Immaginate di avere 2 milioni di auto elettriche, ognuna da 40kw (una potenza medio-bassa) ...80GigaWatt di energia elettrica in movimento dall'oggi al domani, moltiplichiamo per tutte le nazioni...e..cavolo, ho considerato SOLO 2 milioni di vetture...

Perche' invece non potenziamo le infrastrutture per il metano?, quello si ricava da molte fonti e inquina pochissimo... CH4 no?, c'e' solo un pochino di carbonio..e' quasi tutto idrogeno!!! :wow:
Ultima modifica di AmigaCori il dom giu 22, 2008 11:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Blackfede » dom giu 22, 2008 10:39 pm

Il tuo discorso non fa una piega, infatti io fino ad un mese fa volevo installare il GPL (per i miei percorsi abituali e` piu comodo il GPL, ci sono piu` distributori), ma poi ho visto la Prius, ed ho deciso che quella e` la mia prossima macchina. Nei primi mesi del 2009 credo che faro` l'acquisto.

Quello che ho scritto erano le scusanti che sento piu` di frequente in giro tra amici e conoscenti. Chi si lamenta del contributo statale scarso, chi si lamenta del costo iniziale, ecc.
Io sono sempre stato pro-metano, infatti sulla macchina nuova, mi hanno assicurato che il metano si puo` mettere ed e` quello che faro`!
Ma ammetto che non e` solamente per una questione ambientale, anche il portafoglio vuole la sua parte! :scherza:
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda clros » lun giu 23, 2008 1:00 am

Si, ho capito...ma di scuse se ne possono trovare tante, fammi essere polemico un po'....l'auto elettrica e' bella, pulita, moderna, la volgiamo tutti perche' e' bella e fa bene, ok...tanto lo sappiamo tutti che e' utopia allo stato attuale quindi e' comodo dire: la comprerei anche se costasse 20mila euro e facesse 70km/h e avesse 200km di autonomia, bello, pero' perche' nel momento di *agire* tutti questi benpensanti ed ecologisti scompaiono???

Quoto.

Sono cosi' tanti 1200 euro???, beh, allora rido pensando a quanto si dovra' scegliere se compare una panda da 20mila euro a batterie piuttosto che una a benzina da 7mila euro.

In qualche post fa avevo anche chiesto chi usasse i sacchetti biodegradabili al supermercato.
Quelli sono disponibili a tutti (anzi, dal 2010 dovremo usare *solo* quelli)
Però...cn tutti questi ecologisti in giro, cavolo, nn li usa nessuno! (no, nemmeno io....)
NN mi venite a dire che nessuno li pubblicizza...sono lì, a portata di tutti e da parecchio temp ormai!
Sarà forse perchè costano il doppio di quelli normali(10 eurocent invece di 5 cent)?

Perche' invece non potenziamo le infrastrutture per il metano?, quello si ricava da molte fonti e inquina pochissimo... CH4 no?, c'e' solo un pochino di carbonio..e' quasi tutto idrogeno!!! :wow:

Le auto a metano le vendono già da tempo.
e i distributori di metano per autotrazione nn mi sembrano così rari...
Il grande vantaggio del metano è che costa(va?) quasi un terzo rispetto alla benzina.
CErto, inquina di meno ma emette più CO2...vabbè, nn si può avere tutto :riflette:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda clros » lun giu 23, 2008 1:03 am

Blackfede ha scritto:Io sono sempre stato pro-metano, infatti sulla macchina nuova, mi hanno assicurato che il metano si puo` mettere ed e` quello che faro`!
Ma ammetto che non e` solamente per una questione ambientale, anche il portafoglio vuole la sua parte! :scherza:

Per quello che mi hanno detto, si possono "convertire" al metano tt le auto a Benzina (ed io, come un pirla, l'ho comprata a gasolio :riflette: ....giuro, nn sapevo nemmeno che inquinasse di più rispetto alla benzina...per nn parlare della ripresa; da addormentarsi...)
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 23, 2008 1:15 am

Ok che il GAS inquina meno... ma se le usassimo in tutto il mondo il problema della Co2 peggiora lo stesso la situazione(effetto serra)!
Ma il film di Al Gore,sul clima non vi entra nella zucca? :scherza: :ahah:
Per me la combinazione migliore è:motore elettrico, tettuccio solare che aiuta le batterie a ricaricarsi... luci a led che consumano pochissimo... e come motore d'emergenza un bel motore ad alcool!
In Svizzera l'auto ad alcool esiste!
E anche qui! : http://www.progettomeg.it/etanoloaam.html
( magari agli alcoolisti non la danno ) :ahah: :ahah:
Insomma di alternative c'è ne sono un sacco... ma basterebbe che si decidessero su quelle più ecologiche!
Canna da zucchero,colza,olio esausto da frittura,idrogeno,acqua(la migliore),batterie di vari tipi, ecc ecc... sono solo esempi
Abbiamo di tutto a questo mondo ma non decidono niente da anni!
Sono 30 anni che si fa la guerra ecologica... ma i capoccioni,ancora oggi fanno finta di rispettare l'ambiente e giocano sull'ignoranza collettiva! :inca:
Poi non soffermiamoci su: batteria o gas... l'auto corre o non corre!
L'importante è che faccia il suo dovere(che cammini per almeno 200 Km al giorno) che vi porti in giro per la città o dintorni!
Sono i giorni lavorativi che inquinano l'ambiente e, Co2,polveri sottili e quant'altro,si accumulano giorno per giorno,anno dopo anno e disboscamenti compresi,da più di un secolo!
Guardate il cielo e ditemi se è azzurro,e se lo è,quante volte alla settimana!?
Io lo vedo quasi sempre grigio OGGI! Negli anni 80 era quasi sempre azzurro,maaa.... azzurro VERO! :annu:
Oggi è quasi sempre grigio,anche se sereno è grigio! :skull:

PS
Per concludere: le strade vietate all'euro1 o e2,non servono a nulla,se non a mettere soldi in tasca ai comuni con una multa!
Vietare di passare da una via rispetto all'altra,non vieta ai miei gas di scarico di inquinare lo stesso l'atmosfera!!! :ahah: :ahah:
Come non serve fermare le auto in centro nel week end,quando le stesse possono scorazzare felici in circonvallazione! :ahah:
Queste per l'atmosfera,sono peggio delle barzellette sui carabinieri! :no:

Al Gore è l'unico che si è dato da fare e alla faccia del governo,dimostra veramente,come stanno i fatti,e dove andremo a finire se non si fa nulla adesso!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Blackfede » mar giu 24, 2008 12:26 pm

Guarda a Parma, nella via dove abita Riko, nei primi 5 mesi del 2008 si è superato il valore imposto dalla legge per i famosi PM10, ben 42 volte, quando la legge stabilisce il limite in 32 volte, nel corso di un'anno!! Pensa te!

Per tutto il resto sono d'accordo. L'effetto serra se sente sempre di più e solo adesso anche ai TG fanno vedere dei servizi in proposito...
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » mar giu 24, 2008 9:40 pm

Blackfede ha scritto:Guarda a Parma, nella via dove abita Riko, nei primi 5 mesi del 2008 si è superato il valore imposto dalla legge per i famosi PM10, ben 42 volte, quando la legge stabilisce il limite in 32 volte, nel corso di un'anno!! Pensa te!

Per tutto il resto sono d'accordo. L'effetto serra se sente sempre di più e solo adesso anche ai TG fanno vedere dei servizi in proposito...

Eh, grazie al cazzo: il sensore è in un parcheggio dove parcheggiano camion da lavoro che la mattina quando partono cominciano a sgasare per riscaldarsi. :ride:

Un po' come piazzare il termometro esterno sopra il bocchettone dell'aria condizionata: Belin, che caldo che fa oggi! :scherza:
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mar giu 24, 2008 9:50 pm

riko ha scritto:
Blackfede ha scritto:Guarda a Parma, nella via dove abita Riko, nei primi 5 mesi del 2008 si è superato il valore imposto dalla legge per i famosi PM10, ben 42 volte, quando la legge stabilisce il limite in 32 volte, nel corso di un'anno!! Pensa te!

Eh, grazie al cazzo: il sensore è in un parcheggio dove parcheggiano camion da lavoro che la mattina quando partono cominciano a sgasare per riscaldarsi. :ride:

Un po' come piazzare il termometro esterno sopra il bocchettone dell'aria condizionata: Belin, che caldo che fa oggi! :scherza:

QUOTO :ahah: :ahah: :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda riko » mar giu 24, 2008 9:52 pm

MacGyverPPC ha scritto:Ma il film di Al Gore,sul clima non vi entra nella zucca? :scherza: :ahah:

Guarda che ad un adulto normodotato puoi anche chiedere di leggere qualche saggio. Andiamo tutti ben oltre Quark e i cartoni animati qui.
In particolare buona parte degli argomenti inerenti l'ecologia sono *ampiamente* dibattuti. Non esiste consenso fra gli scienziati che si occupano dell'argomento, per una serie di ragioni, alcune anche poco nobili.

La divulgazione scientifica è una cosa buona: ma quando si arriva a citare film come "verità scientifica" bisognerebbe IMHO fare una buona riflessione sul problema.

Per me la combinazione migliore è:motore elettrico, tettuccio solare che aiuta le batterie a ricaricarsi... luci a led che consumano pochissimo... e come motore d'emergenza un bel motore ad alcool!

AmigaCori, provi tu a spiegare quanta energia riesci a produrre con un pannello solare ampio diciamo un metro quadrato? E quanta energia assorbe un motore elettrico in condizioni di medio stress?
-enrico

riko

Supremo

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding