Eccovi la Playstation 3

Tutta l'informatica

Messaggioda Joe » ven mag 27, 2005 5:44 pm

ikir ha scritto:Questo discorso vale anche per la XBoX. C'è gente che ha fatto dei "copia e incolla" dalle versioni PC.

Non credo proprio, semmai è avvenuto il contrario, vedi Splinter Cell 1 (nato su Xbox). Nel caso di porting da PC a Xbox si applica un riadattamento, ma mi sembra che la stessa identica cosa viene fatta quando si fa unporting da PC a Playstation 2, solo che in questo caso si ottengono risultati scandalosi (vedi ad esempio la pietosa conversione di Mafia o Splinter Cell)..

Come ha detto Corteccia ci sono anche tanti altri punti a sfavore come il design, il controller, le dimensioni, il peso... tutte cose che a maggior ragione la fanno passare per "un pc camuffato".

Il design è relativo alla roba che ci sta dentro, essendo la più potente del lotto e avendo un HARD DISK, è normale che non si potesse ridurre più di così e se l'avete smontata, potete accorgervi che è tutto compatto al massimo.
Il controller (S) non ha praticamente difetti, al di là di due grilletti in più, in quanto ha pure i controlli analogici anteriori (cioè i grilletti anteriori) che sono una manna per i giochi di guida e per chi non può permettersi un volante, in questo è superiore al tanto blasonato pad della PS2, ad esempio.

Questo solo per chiarire maggiormente il mio pensiero, se avessi comprato un console di questa generazione avrei presto il GameCube :ride:

Tu dovresti saperlo, la mia console regina è proprio il Gamecube, ma per me non è giusto parlare da disinformati e chiedo obiettività nei pareri e giudizi, se una persona dice delle cose non vere o le commenta soggettivamente, senza specificarlo, è ovvio che io controbatto se non sono d'accordo.

Poco importa, ognuo ha le sue preferenze, c'è da dire che Sony ha sempre saputo la sua con la PSx e PS2. Dunque state buoni e non pizzicatevi a vicenda :ammicca:

Non ci pizzichiamo a vicenda, su un forum si ci va per discutere, non per leggere e basta, quindi secondo me ha senso continuare, se no avrei impegnato il mio tempo in altro, non credi? :ammicca:

Andiamo avanti.
Ars Ludica Editor - http://arsludica.org
Joe

Maestro

Messaggioda Joe » ven mag 27, 2005 5:45 pm

Corteccia ha scritto:
Dunque state buoni e non pizzicatevi a vicenda

Si infatti, la chiudo quì... :ride:

Perdonami, ma almeno quella del Palladium me la devi spiegare.
Joe

Maestro

Messaggioda Corteccia » ven mag 27, 2005 6:21 pm

Palladium è il nome del progett microsoft per far diventare "sicuri" i pc con windows, facendo girare solo i programmi da essa certificati...
Lasciando perdere tutte le implicazioni derivate da una bestialità del genere, il progetto si riferisce proprio a pc con windows....
Pc....
Basta chiudo quì, a questo punto credo che si sia capito che abbiamo visioni completamente differenti della questione, ciao. :felice:
Linux Ovunque!
Corteccia

Esperto

Messaggioda ikir » ven mag 27, 2005 6:36 pm

Non ci pizzichiamo a vicenda, su un forum si ci va per discutere

Capirai, parole sante :felice: L'importante è che mantenete la calma e l'educazione :felice: L'ho detto per prevenire :ahah: Io comunque la mia l'ho detta, son praticamente un po' d'accordo con tutti a riguardo :felice:
ikir

Admin

Messaggioda MazinKaesar » ven mag 27, 2005 6:59 pm

ikir ha scritto:Capirai, parole sante :felice: L'importante è che mantenete la calma e l'educazione :felice:

Giusto, e che c***o, branco di **** ***** che non fate che litigare!
Sapete che dico? ******************** ***************!!!!!!
****!!! **********! E anche ********!!!!!

( :ahah: :scherza: )
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Joe » ven mag 27, 2005 7:17 pm

Corteccia ha scritto:Palladium è il nome del progett microsoft per far diventare "sicuri" i pc con windows, facendo girare solo i programmi da essa certificati...
Lasciando perdere tutte le implicazioni derivate da una bestialità del genere, il progetto si riferisce proprio a pc con windows....
Pc....

Ok :felice:
Ma cosa c'entra con Xbox, non ho capito.. :ride:
Joe

Maestro

Messaggioda Joe » ven mag 27, 2005 7:18 pm

ikir ha scritto:
Non ci pizzichiamo a vicenda, su un forum si ci va per discutere

Capirai, parole sante :felice: L'importante è che mantenete la calma e l'educazione :felice: L'ho detto per prevenire :ahah: Io comunque la mia l'ho detta, son praticamente un po' d'accordo con tutti a riguardo :felice:

Non bisogna richiamare prima, non penso siamo utenti che in passato si sono resi protagonisti di flames o discussioni brutali. :sperduto:
Joe

Maestro

Messaggioda riko » sab mag 28, 2005 1:13 pm

Joe ha scritto: Nel caso di porting da PC a Xbox si applica un riadattamento, ma mi sembra che la stessa identica cosa viene fatta quando si fa unporting da PC a Playstation 2, solo che in questo caso si ottengono risultati scandalosi (vedi ad esempio la pietosa conversione di Mafia o Splinter Cell)..

Per avere risultati decorosi per passare da un PC ad una PS2 andrebbe praticamente riscritto tutto. Tutte le ottimizzazioni sono potenzialmente diverse, si hanno molte meno risorse hardware.
Io non so cosa intendi con "unporting", sul web non ho trovato nessuna informazione... e piu` che "portarlo" bisogna sicuramente riscriverlo. PS2 e` altamente ottimizzabile, ma e` difficile farlo e bisogna averne voglia.
Peraltro avrei tanta voglia di lavorarci un po' (non fosse che ora sarebbe totalmente obsoleta).
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding