ikir ha scritto:Questo discorso vale anche per la XBoX. C'è gente che ha fatto dei "copia e incolla" dalle versioni PC.
Non credo proprio, semmai è avvenuto il contrario, vedi Splinter Cell 1 (nato su Xbox). Nel caso di porting da PC a Xbox si applica un riadattamento, ma mi sembra che la stessa identica cosa viene fatta quando si fa unporting da PC a Playstation 2, solo che in questo caso si ottengono risultati scandalosi (vedi ad esempio la pietosa conversione di Mafia o Splinter Cell)..
Come ha detto Corteccia ci sono anche tanti altri punti a sfavore come il design, il controller, le dimensioni, il peso... tutte cose che a maggior ragione la fanno passare per "un pc camuffato".
Il design è relativo alla roba che ci sta dentro, essendo la più potente del lotto e avendo un HARD DISK, è normale che non si potesse ridurre più di così e se l'avete smontata, potete accorgervi che è tutto compatto al massimo.
Il controller (S) non ha praticamente difetti, al di là di due grilletti in più, in quanto ha pure i controlli analogici anteriori (cioè i grilletti anteriori) che sono una manna per i giochi di guida e per chi non può permettersi un volante, in questo è superiore al tanto blasonato pad della PS2, ad esempio.
Questo solo per chiarire maggiormente il mio pensiero, se avessi comprato un console di questa generazione avrei presto il GameCube![]()
Tu dovresti saperlo, la mia console regina è proprio il Gamecube, ma per me non è giusto parlare da disinformati e chiedo obiettività nei pareri e giudizi, se una persona dice delle cose non vere o le commenta soggettivamente, senza specificarlo, è ovvio che io controbatto se non sono d'accordo.
Poco importa, ognuo ha le sue preferenze, c'è da dire che Sony ha sempre saputo la sua con la PSx e PS2. Dunque state buoni e non pizzicatevi a vicenda
Non ci pizzichiamo a vicenda, su un forum si ci va per discutere, non per leggere e basta, quindi secondo me ha senso continuare, se no avrei impegnato il mio tempo in altro, non credi?

Andiamo avanti.