Le immagini parlano da sole.

Tutta l'informatica

Re: Le immagini parlano da sole.

Messaggioda ncc-1700 » mar ago 02, 2011 12:21 am

Il fatto che non ci capisci niente nemmeno tu lo dimostra il fatto che sei saltato dalle scie chimiche ai terremoti programmati alle ricerche di Tesla.
Secondo te esistono complotti per avvelenarci, per sotterrarci con i terremoti e per bruciarci con Tesla?
Poi, prima di sparare sentenze ignoranti su gente che lavora come Attivissimo (con cui si può essere d'accordo oppure no) ma anche altre persone sparse per il mondo come quelli di snoopes per esempio, cerca di capire cosa dici, sono le classiche teorie sbufalate da tempo dei complottisti. Mai una foto decente, mai un video chiaro e preciso, solo una serie di frame tremolanti; ma che cavolate si sparano, secondo te uno o più aerei possono volare nei cieli indisturbati senza che nessun controllore lo pinzi? citi un controllore, ma chi è costui, nomi e cognomi, io prima di partire lancia in resta vorrei sapere chi è questo controllore che dice ed afferma cose simili.

HAARP, invece questo cosa ci azzecca con le scie chimiche? Altro complotto, altre migliaia di persone succubi?

Quoto samo79 ed altri, occupiamoci di problemi seri che ce ne sono a bizzeffe.

Sai per esempio quali conservanti ci sono nei comuni salami che si acquistano nei supermercati?

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mar ago 02, 2011 12:33 am

Le questioni sono legate insieme da vari fattori e le ho postate... mica lo dico io,lo dice un giornalista americano che ha un blog.
E sembra che non ci arriviamo proprio a capirci qui dentro... eppure guardando il link si spiega da se il collegamento delle cose.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mar ago 02, 2011 12:37 am

Salumi e formaggi... solo in parte si sa cosa ci buttano negli alimenti industrializzati.
E se vai a vedere come fanno certi Yogurt e che cosa ci infilano dentro per dargli il "sentore" della frutta... ci pensi 6 volte prima di mangiarlo,anche se muori di fame. :ahah:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mar ago 02, 2011 12:39 am

Comunque io non vengo a dire al prossimo con assoluta sicurezza cosa capisca o meno!
Tanto per farti capire cosa intendo in un dialogo che non accenda flame... impariamo a dialogare! Lo dico per tutti :carucciiii:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar ago 02, 2011 2:02 am

MacGyverPPC ha scritto:mica lo dico io,lo dice un giornalista americano che ha un blog.

Ecco appunto il che è tutto dire :ammicca:

Non te la prendere per i nostri dubbi Mac, non c'è vera ironia nelle nostre parole (almeno non nelle mie) sei un bravissimo ragazzo e si vede che ti piace interessarti a cose importanti e di interesse comune però, (almeno a mio parere) faresti meglio a concentrare le tue (molte!) energie su problemi un pochino più concreti.

Detto questo vi lascio il thread :carucciiii:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda clros » mar ago 02, 2011 9:36 am

MacGyverPPC ha scritto:Le questioni sono legate insieme da vari fattori e le ho postate... mica lo dico io,lo dice un giornalista americano che ha un blog.

Cioè..tu credi al primo che ti passa davanti senza alcun dubbio? Anche quando tutto il resto del mondo ti dice (e ti da dimostrazione concreta) che quelle che riporti sono tutte cavolate senza alcun senso?

Senti Mac, fai una cosa... riprendimi uno degli aerei che dici che fanno avanti e indietro sui tuoi cieli, mentre fanno "inversione di marcia" e fallo vedere a tutti. (riprendilo TU, non fasrci vedere le solite scemenze su youtube).

Il fatto che faccia avanti/indietro cmq NON VUOL dire assolutamente nulla (te ne rendi conto, vero? potrebbe essere un normale aereo che sta irrorando fertilizzante/defoliante, ecc.), però, SOLO IN QUESTO CASO la cosa potrebbe interessarmi un pochino di più. In caso contrario, quoto e straquoto Samo: ci sono problemi reali sui quali concentrarsi; qst bambinate lasciamole a chi ci vuole solo credere e non ha la cultura per comprenderle o il cervello per pensare da sè...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mar ago 02, 2011 9:58 am

Fertilizzante tra le nuvole? Di aerei ne ho visti parecchi, e quelli che fertilizzano volano bassi, compresi gli elicotteri... ma bassi che se prendi una scala gli puoi guardare negli occhi.
Poi da quando si fertilizza fuori sai campi? Scusa ma anche il tuo ragionamento del fertilizzante sarebbe anomalo.
I video parlano da soli, anche se sono su you tube... e basta usare gli occhi per vedere che non sono i motori. I commenti negativi o positivi, non cambiaano le immagini, e nemmeno il comportamento anomalo rispetto a quelli di linea.
Comunque se capita, volentieri... perchè su 3 aerei rompiballe, basta vederne 2 in più di passaggio per farsi un'idea.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » mar ago 02, 2011 10:02 am

MacGyverPPC ha scritto:Poi da quando si fertilizza fuori sai campi? Scusa ma anche il tuo ragionamento del fertilizzante sarebbe anomalo.

Si, hai ragione...ma qst non vieta che ci possano essere milioni di altre ragioni "normali" per cui un aereo ritorna indietro..non credi?

Comunque se capita, volentieri... perchè su 3 aerei rompiballe, basta vederne 2 in più di passaggio per farsi un'idea.

Bhe, prima che per me/noi, devi farlo per TE questo video...
Aspettiamo fiduciosi, sperando che non passi troppo tempo....

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mar ago 02, 2011 10:11 am

Ah ma il tempo dipende da loro, non ci sono tutti i giorni, a volte fanno tre giornate di fila e poi boh... ad esempio, sono 3 settimane che non ne vedo di scie strane e intrecciate... di quelli che passano in questi giorni, la scia è normale e sparisce nel giro di 2/3 minuti. Mentre loro lasciano pennellate che persitono dalle 2 alle 3 ore sbiancando il cielo.
Ciao
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » mar ago 02, 2011 10:17 am

MacGyverPPC ha scritto:Ah ma il tempo dipende da loro, non ci sono tutti i giorni, a volte fanno tre giornate di fila e poi boh... ad esempio, sono 3 settimane che non ne vedo di scie strane e intrecciate... di quelli che passano in questi giorni, la scia è normale e sparisce nel giro di 2/3 minuti. Mentre loro lasciano pennellate che persitono dalle 2 alle 3 ore sbiancando il cielo.
Ciao

Quindi..questo potrebbe avvalorare l'ipotesi che siano normali scie di condensazione (che appunto si formano solo in determinate condizioni atmosferiche) o no?

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mar ago 02, 2011 10:33 am

Una scia normale non si allarga per tre ore rendendo il cielo come una giornata di foschia o pieno di ragnatele... mentre ne vedi altri che sfrecciano alla stessa altezza e la loro scia non è uguale e sparisce in 2 minuti dietro la coda... tutto nella stessa giornata.
Sarò io che mi spiego male allora, se ancora non si capisce cosa intendo dire quando una giornata è rovinata dal loro passaggio. Se dico che mi è capitato più di una volta di notare una netta differenza... che sia estate o inverno, succede nel medesimo modo.
Te l'ho detto... l'ideale è essere presenti... non si può capire a parole.
Io posso fare un video con tanto di zoommata sugli aerei e farvi vedere nell'arco di certe giornate il comportamento tra quelli anomali e quelli che passano e via, ma tanto sarebbe difficile cogliere la cosa se non succede anche sulle vostre teste , dandole un peso giornaliero d'osservazione, tenendo conto anche dell'assenza vento e delle nuvole, che si modificano e che si formano al loro passaggio, come mi è accaduto più volte qui e nella zona in sardegna con giornate assolutamente serene e tranquille, dove il meteo non prevedeva rovesci alla sera.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » mar ago 02, 2011 10:50 am

MacGyverPPC ha scritto:Una scia normale non si allarga per tre ore rendendo il cielo come una giornata di foschia o pieno di ragnatele... mentre ne vedi altri che sfrecciano alla stessa altezza e la loro scia non è uguale e sparisce in 2 minuti dietro la coda... tutto nella stessa giornata.

Scusa se insisto, ma questo lo dici tu...Infatti tutti gli esperti affermano il contrario di quello che stai scrivendo...

Ma poi la cosa assurda è questa: come fai da terra a dire che sono alla stessa altezza??

Io posso fare un video con tanto di zoommata sugli aerei e farvi vedere nell'arco di certe giornate il comportamento tra quelli anomali e quelli che passano e via, ma tanto sarebbe difficile cogliere la cosa se non succede anche sulle vostre teste , dandole un peso giornaliero d'osservazione, tenendo conto anche dell'assenza vento e delle nuvole, che si modificano e che si formano al loro passaggio, come mi è accaduto più volte qui e nella zona in sardegna con giornate assolutamente serene e tranquille, dove il meteo non prevedeva rovesci alla sera.

Ma da terra non si può fare alcuna ipotesi sulle caratteristiche dell'aria nel punto in cui passano gli aerei, per cui non potremo mai sapere la temperatura dell'aria in quel punto e altre caratteristiche che favoriscono la formazione della condensa.
Come fai, così ad occhio??

Poi, non ho davvero capito cosa c'entrano le previsioni meteo con la condensa o (se preferisci) con le scie chimiche....

Per questo ti ho chiesto di documentare l'unica cosa che *forse* potrebbe farmi riflettere, cioè il fatto che lo stesso aereo ripassi sulla stessa zona...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mar ago 02, 2011 11:25 am

E se passano te li riprendo... tranquillo.
Però una scia di condensa non spacca nemmeno le nuvole a metà...
Come si fa a vedere a che altezza è? Se l'aereo è abbastanza basso lo vedi già bene a occhio nudo , mentre è ancora più anomalo se quelli che fai fatica a vedere, che stanno al di sopra (o moolto al di sotto) delle nubi, lasciano scie persistenti.
Poi se vengono fuori gli effetti arcobaleno sulle scie, non si tratta di normale condensa, perchè la normale condensa non rifrange i colori come la pioggia al sole.
Nemmeno in montagna quando sei a favore delle nubi, il sole è in grado di formarci l'arcobaleno. Se ci fai caso l'arcobaleno si forma solo dopo un temporale, oppure artificialmente con getti d'irrigazione sui campi, o nelle vicinanze delle nebulizzazioni d'acqua.
Certe rifrazioni cangianti in cielo, dopo l'irrorazione di quegli aerei, le ho poture vedere anche io, cosa che anni prima non è mai successa. Certo che a parole non si può capire cosa intendo e non riesco a spiegarti le situazioni strane.
Qui un chiaro esempio di come le ho trovate io tra,la mia città, Cuneo e Arbatax (ad Arbatax è molto simile quella con le varie curve) http://www.youtube.com/watch?v=l6IKrDWN ... re=related
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Norrin_Radd » mar ago 02, 2011 12:33 pm

MacGyverPPC ha scritto:Però una scia di condensa non spacca nemmeno le nuvole a metà...

Sono gli aereomobili a "spaccare" le nuvole a metà, passandoci attraverso, non certo le scie.
MacGyverPPC ha scritto:Come si fa a vedere a che altezza è? Se l'aereo è abbastanza basso lo vedi già bene a occhio nudo

E tu, solo vedendolo, sei in grado di stimarne l'altezza dal suolo? :wow: Esistono strumenti appositi per far ciò e sfruttano principi trigonometrici per valutare una cosa che, ad occhio nudo, è semplicemente impossibile da valutare.
MacGyverPPC ha scritto:lasciano scie persistenti

Ti chiedo ancora: cosa c'è di strano in una scia di condensazione che dura parecchie ore?
MacGyverPPC ha scritto:Qui un chiaro esempio di come le ho trovate io tra,la mia città, Cuneo e Arbatax (ad Arbatax è molto simile quella con le varie curve) http://www.youtube.com/watch?v=l6IKrDWN ... re=related

Io non ci vedo nulla di strano in quelle foto... Scie simili mi affascinavano già da bambino, un bel po' di tempo fa (molto prima degli anni '90).

Mac, io capisco la tua curiosità in merito ma, se posso permettermi :felice:, mi sembri prevenuto sull'argomento. TUTTI i dubbi che esponi sono ampiamente chiariti dagli esperti del settore (piloti, metereologi, ecc.). Su internet trovi tutte le risposte, basta cercarle. Hai detto che vuoi avere dei pareri su questo argomento, quindi "costringiti" a consultare un po' di letteratura scientifica in merito. Ad esempio potresti iniziare da qui.
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda clros » mar ago 02, 2011 1:01 pm

MacGyverPPC ha scritto:E se passano te li riprendo... tranquillo.

Permettimi a questo punto di fare il presuntuoso: non ne vedrai NEMMENO UNO che torna indietro.
E anche quando, cm ti ho detto, potrebbero esserci milioni di motivi validi per cui lo fa.
Cmq, siamo qui ad aspettare...

Però una scia di condensa non spacca nemmeno le nuvole a metà...

Questo non lo so (ma ti ha già risposto Norrid), però..perchè non potrebbe essere e invece una scia chimica potrebbe farlo?

(O insomma...mi sembra una discussione da bar..possibile che non ci siano prove oggettive su quello che stai affermando??)

Come si fa a vedere a che altezza è? Se l'aereo è abbastanza basso lo vedi già bene a occhio nudo , mentre è ancora più anomalo se quelli che fai fatica a vedere, che stanno al di sopra (o moolto al di sotto) delle nubi, lasciano scie persistenti.

Questo vuol dire che sai stimare l'altezza di un aereo in cielo..incredibile, complimenti. Ti consiglio di andare ad una di quelle trasmissioni in cui si presentano persone che sanno fare cose eccezionali...
e ancora..cosa c'entra la persistenza della scia? ti dicevo nell'altro post che è normalissimo che una scia di condensa duri ore...hai letto qualcosa in merito? Cosa mi dici?

Poi se vengono fuori gli effetti arcobaleno sulle scie, non si tratta di normale condensa, perchè la normale condensa non rifrange i colori come la pioggia al sole.

Abbi pazienza, quello che dici potrebbe anche essere, ma *secondo me* trattandosi principalmente di acqua è normalissimo che vengano fuori effetti arcobaleno!! :-D
Ma anche se non fosse acqua...cioè..hai idea di come nasce l'effetto arcobaleno??

Ma in ogni caso, chi ti ha detto se non è condensa non vengono fuori "effetti arcobaleno"?? Mi sembra fuori dal mondo una cosa del genere... :riflette:

Nemmeno in montagna quando sei a favore delle nubi, il sole è in grado di formarci l'arcobaleno. Se ci fai caso l'arcobaleno si forma solo dopo un temporale, oppure artificialmente con getti d'irrigazione sui campi, o nelle vicinanze delle nebulizzazioni d'acqua.

Queste sono osservazioni personali...
L'effetto arcobaleno si forma quando il sole incide in maniera particolare su molecole d'acqua (ma nessuno vieta che possano essere molecole di altro liquido o solido) e cmq...ti rendi conto che ti stai contraddicendo? Secondo quello che hai scritto prima, l'arcobaeno sulle scie si forma proprio perchè..trattasi di acqua!!! :-D

Certe rifrazioni cangianti in cielo, dopo l'irrorazione di quegli aerei, le ho poture vedere anche io, cosa che anni prima non è mai successa.

E il fatto che non sia successo negli anni precedenti, cosa vuol dire?

Certo che a parole non si può capire cosa intendo e non riesco a spiegarti le situazioni strane.

Sono strane solo perchè vuoi crederci...io non ci vedo nulla di strano...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding