Greenpeace contro tutti...

Tutta l'informatica

Messaggioda clros » sab giu 21, 2008 11:14 am

riko ha scritto:
D'altra parte RAI non può fare guerra contro i mulini a vento: una volta che è dimostrato che alla gente piace spazzatura e si abitua la gente alla spazzatura, un po' provi a salvare il salvabile, ma poi dai anche roba che li accontenti. Altrimenti finisci male (e il costo finisce sui cittadini, alla fine).

Vero purtroppo... :triste:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » sab giu 21, 2008 11:59 am

MacGyverPPC ha scritto:...
A me che me frega del bosone,quando per campare basta bastano la salute e la pace?(in vita la pace eterna non mi interessa... se ne riparla nella tomba per quella! :ahah: :ahah: )

Ci sono esseri che vivono bene anche percuotendosi il petto e dondolando i testicoli, non preoccuppandosi di crescere socialmente/spiritualmente/civilmente/scientificamente :scherza: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda riko » sab giu 21, 2008 12:59 pm

Classic Amiga Man ha scritto:
A me che me frega del bosone,quando per campare basta bastano la salute e la pace?(in vita la pace eterna non mi interessa... se ne riparla nella tomba per quella! :ahah: :ahah: )

Ci sono esseri che vivono bene anche percuotendosi il petto e dondolando i testicoli, non preoccuppandosi di crescere socialmente/spiritualmente/civilmente/scientificamente :scherza: .

Parli di Bubba lo Spazzino, di Giacobbo, di un gorilla o di qualcun altro? :ride:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda AmigaCori » sab giu 21, 2008 3:09 pm

Classic Amiga Man ha scritto:

mmmm un po' acido eh? :ahah:

Per me il MacGyverPPC l'ha buttata un po' li', senza rifletterci molto sul legame "ricerca"<--->"vita di tutti i giorni".

@MacGyverPPC
L'elettronica e l'informatica e le telecomunicazioni sono nati da input militari, che poi l'ingegnere di turno fosse ingegnere e non militare poco importa, senza i fondi ed il desiderio militare si sarebbe fatto poco.

Il WiMax, questa tecnologia che suona come qualcosa di "liberta' per tutti" di comunicare e' nata da esigenze prettamente militari: dovevi mascherare il piu' possibile il segnale *spiattelandolo* su tutta la banda disponibile cosicche' statisticamente il segnale fosse paragonabile al rumore bianco, ovvero indistinguibile dal nemico.

In campo "pubblico" il vantaggio e' stato che occupando una banda larga, larghissima...non si andava a cadere nei classici canoni fine 800 per per l'assegnamento di una precisa banda da parte delle autorita' dei vari stati, ma tutto e' nato per scopi prettamente militari.

...purtroppo e' la guerra a muovere i soldi e gli interessi delle nazioni...e, assurdamente, ci tocca ringraziare i militari se possiamo usufruire delle tecnologie moderne :triste:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » sab giu 21, 2008 3:17 pm

AmigaCori ha scritto:mmmm un po' acido eh? :ahah:

Ma no!Ho messo anche la faccina :annu: :eheh2: !
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab giu 21, 2008 4:27 pm

Acido o no non me la prendo... perchè ho solo espresso i miei gusti personali e ho fatto le mie teorie.
Infatti chiunque è libero di dire la sua.
Forse però non mi sono spiegato bene...su quali ricerce sono contro!
E su quali penso che siano soldi sprecati al momento!
Ben venga la ricerca sul risparmio energetico e sui problemi del pianeta,che anno dopo anno sta peggiorando!
(vedere il film di Al Gore e il riscaldamento della Terra - Una scomoda verità (2006) dovrebbe dare una svegiata a tutti)
E li non è teoria,ci sono anni e anni di raccolte dati che dimostrano dove finiremo,se i governi TUTTI non puntano tutti gli sforzi ADESSO,e non che aspettiamo altri 10 anni, perchè sarà veramente tardi!
Ma nella maggior parte dei casi fanno tutti finta di niente,o fanno cavolate che sono pagliativi inutili,è questo il problema!
Il petrolio aumenta a vista d'occhio? Smettiamo subito di fare auto a benzina e freghiamocene se l'auto elettrica al momento non fa 200Kmh per i ragazzini che tanto vanno a sbattere contro il platano,e vedi che iniziamo a fare del bene!
E tanto in centro all'ora di punta che te ne fai di un'auto che dovrebbe andare a 200Kmh ? Ci rendiamo conto che siamo sucubi del sistema Mediatico in maniera assurda?
Da quando sono stati posti tali problemi,sono passati già decenni,ma chi doveva risolverlli se ne fregato altamente,eppure è dagli anni 80 ma anche più indietro,che esistono sistemi di trasporto alternativi,che potrebbero cambiarci la vita in meglio!
La ricerca è stata fatta,e anche parecchio... quindi penso di aver ragione quando dico che in alcuni casi,si continua a buttare via denaro in cose che esistono e potrebbero già essere comuni a tutti e utilizzate da tempo!
E di prototipi validi hai voja a vederne... e sapete dove sono? Nei musei a prendere la polvere,sono! :no: :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » sab giu 21, 2008 4:49 pm

MacGyverPPC ha scritto:Acido o no non me la prendo... perchè ho solo espresso i miei gusti personali e ho fatto le mie teorie.

Avevo capito che avessero preso di mira qualcun altro...

E li non è teoria,ci sono anni e anni di raccolte dati che dimostrano dove finiremo,se i governi TUTTI non puntano tutti gli sforzi ADESSO,e non che aspettiamo altri 10 anni, perchè sarà veramente tardi!
Ma nella maggior parte dei casi fanno tutti finta di niente,o fanno cavolate che sono pagliativi inutili,è questo il problema!

Il problema è che, se dovessero far finta di qualcosa...nessuno dei politici sarebbe più rieletto.
Uno sforzo per migliorare le condizioni ambientali e differenziare l'approvvigionamento dei combustibili vuol dire pagare (molto?) di più la bolletta dell'enel, per esempio.
Tu saresti disposto a farlo? Cosa penseresti del politico di turno che ti "impone" (giustamente, visti i problemi) di pagare di più?

A proposito...chi di voi usa attualmente i sacchetti biodegradibili per la spesa al supermercato? :riflette:

Il petrolio aumenta a vista d'occhio? Smettiamo subito di fare auto a benzina e freghiamocene se l'auto elettrica al momento non fa 200Kmh per i ragazzini che tanto vanno a sbattere contro il platano,e vedi che iniziamo a fare del bene!

D'accordissimo sulle assurde velocità.
Ma l'auto elettrica...sempre a petrolio va! :ahah:

E di prototipi validi hai voja a vederne... e sapete dove sono? Nei musei a prendere la polvere,sono! :no: :ammicca:
[/quote]

Per esempio?
Quali sono questi prototipi validi?

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab giu 21, 2008 5:04 pm

Un'esempio di quello che potremmo avere sotto il sedere e che invece prende polvere dal 2000 a oggi... eccolo qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Auto_elettrica
E se cerco in giro vi faccio vedere già negli anni '30, 80 e 90 cosa c'era e cosa potrebbe già essere oggi!

Ed ecco le prime auto elettrice nel 1899! http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_del ... _elettrica
Sempre dalla storia:
Tra i più notevoli di questi record è stato l'infrangere la barriera dei 100 Km/h di velocità, raggiunta il 29 aprile del 1899 da Camille Jenatzy nel suo veicolo elettrico 'a forma di razzo', La Jamais Contente che raggiunse la velocità massima di 105,88 Km/h.

E dopo un secolo dobbiamo ancora sperimentarle? dDiciamo grazie a quella me... di petrolio se siamo ancora qui a respirare Co2 e schifezze varie nell'aria! Si c'e ne sarebbero ancora schifezze,ma mooolto meno se ci fossimo svegliati al momento opportuno! :wow: :annu:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » sab giu 21, 2008 5:25 pm

E secondo te le comprerebbe qualcuno oltre a te, Riko e (forse) anche me?

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab giu 21, 2008 5:32 pm

Se fossero pubblicizzate(cosa mai accaduta) pensi che non vengano vendute come ad esempio,quelle scatolette ambulanti della Smart che solo per il marchio costano il doppio se non il triplo di una Matiz?
Io penso di si! :eheh2:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » sab giu 21, 2008 5:47 pm

MacGyverPPC ha scritto:Se fossero pubblicizzate(cosa mai accaduta) pensi che non vengano vendute come ad esempio,quelle scatolette ambulanti della Smart che solo per il marchio costano il doppio se non il triplo di una Matiz?
Io penso di si! :eheh2:

Bene, tu le conosci, comprane una e facci sapere al più presto come va!
:annu:

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab giu 21, 2008 5:50 pm

Il prof Ugo Bardi dell'università di firenze ha scritto un interessante articolo molto discorsivo sui veicoli elettrici che dimostra come il loro inquinamento sia inferiore a quello delle corrispettive auto a combustione. Nell'indagine il prof ha tenuto conto dell'inquinamento complessivo della catena dell'energia dalla costruzione della centrale elettrica al veicolo elettrico.
PDF: http://aspoitalia.net/images/stories/ug ... ttrici.pdf
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » sab giu 21, 2008 6:31 pm

E date un'occhiata a questo articolo sul Film documentario di Mel Gibson prodotto da "SONY" e negato a tutti, poi capirete chi è che mette i bastoni tra le ruote,all'energia pulita!
http://www.ecoblog.it/post/3828/ecocine ... elettrica/
Sito del Film e trailer: http://www.sonyclassics.com/whokilledtheelectriccar/
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » sab giu 21, 2008 7:44 pm

A scanso di equivoci, il post era una battuta ed assolutamente non ero acido nè volevo offendere qualcuno eh.

:eheh:
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda AmigaCori » sab giu 21, 2008 8:54 pm

Classic Amiga Man ha scritto:A scanso di equivoci, il post era una battuta ed assolutamente non ero acido nè volevo offendere qualcuno eh.

:eheh:

Beh, anche io *ho battuto* sulla tua battuta :scherza:

Comunque, il discorso era sulla credibilita' delle formule...la necessita' della ricerca e mi sembra che, se non ci fosse stata ricerca l'auto elettrica non l'avremmo, quindi mi sembra una contraddizione, un non senso e chissa' cos'altro dire: mettiamo in pratica la ricerca fatta fin'ora e facciamo ste macchine elettriche.

Non e' cosi' semplice!, volete inquinare di meno?, bene allora fatevi un'auto a metano!, non andata a cercare cose assurde come l'auto elettrica, sono solo parole e parole, dicorsi belli e da bar quelli sull'auto elettrica: e' un'utopia con le tecnologie attuali.

Primo: dove cavolo la prendiamo st'energia elettrica?

Secondo: come la immagazziniamo?

Forse non ci si rende conto che il petrolio e' fantastico!, puoi stoccare semplicemente un sacco 'energia dentro una bottiglia!, l'energia elettrica non e' cosi' facilmente immagazzinabile.

Spiegatemi cosa cavolo fate se vi trovate per strada e la batteria si scarica...aspettate al distributore di energia elettrica 2 ore per caricare la batteria?, vi fate portare 2 litri di energia elettrica in tanica?, l'energia elettrica non e' versatile, allo stato attuale, come il petrolio.

Se uno vuol far qualcosa per l'inquinamento senza aspettare il 2050 si converte l'auto a metano e taglia di brutto l'immondizia che esce dal tubo di scarico: semplice ed economico. :felice:

Questo e' il GPL che inquina molto di piu' del metano....ma molto di meno della nafta o benzina:

http://rispendo.corriere.it/2008/03/pet ... onver.html

..se uno vuole puo': non c'e' bisogno di fare lo scaricabarili, tipico comportamento all'italiana :mah: ...la colpa e' sempre di qualcun'altro....chissa' perche'...forse perche' e' piu' semplice deresponabilizzarsi?
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding