I vecchi giochi Amiga

Tutta l'informatica

Re: T0 problemi risolti

Messaggioda Tom Cruis » ven giu 27, 2003 4:19 pm

RKY ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:Ho risolto tutti i problemi che avevo con T0!
Per l'audio del CD che non passa dalla SoundBlaster ho rimediato così:
visto che ho un mixer che miscela l'uscita amiga con quella della SB, ho collegato il jack della SB all'uscita delle cuffie del CDROM (E fin qui è una cazzata) :scherza:

Per il problema della CHPRAM, ho scoperto che le periferiche non la utilizzano per niente, vanno tutte sulla fast, persino il programmino dello sdoppiatore IDE, che utilizza la chip perchè deve rimanere in memoria ad ogni reboot, ne consuma pochi KB.
Il problema sta nel comando Setpatch!
Trauma Zer0, per funzionare, ha bisogno che venga lanciata la Setpatch, se non viene fatto lui non riconosce ne il processore 060, ne il chip set AGA che viene visto così come ECS!
La nuova Setpatch del 3.9 frega ben 200KB di memoria chip, perchè carica un sacco di funzioni in rom (infatti doppo averla lanciata l'Amy si resetta).
Per ovviare a tutto ciò, ho fatto partire la setpatch del WB3.1 da dischetto, questa frega soltanto 70KB di chip ram e così io ho i miei bei 1,9MB per T0 :felice:

Già.. setpatch è una gran cosa, è possibile aggiungere funzioni alle vecchie rom del 94.. addirittura 200k di chip per le nuove funzioni di OS 3.9... non lo sapevo! pensate quanto è modulare Amiga!

Pensa che dopo aver fatto un avail per vedere la quantità di memoria, da 2020000 byte circa, dopo la setpatch passa a 1860000 byte circa :wow:
Con la vecchia setpatch del 3.1 a 1970000 byte circa :felice:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Re: T0 problemi risolti

Messaggioda -TURRICAN- » ven giu 27, 2003 9:34 pm

RKY ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:Ho risolto tutti i problemi che avevo con T0!
Per l'audio del CD che non passa dalla SoundBlaster ho rimediato così:
visto che ho un mixer che miscela l'uscita amiga con quella della SB, ho collegato il jack della SB all'uscita delle cuffie del CDROM (E fin qui è una cazzata) :scherza:

Per il problema della CHPRAM, ho scoperto che le periferiche non la utilizzano per niente, vanno tutte sulla fast, persino il programmino dello sdoppiatore IDE, che utilizza la chip perchè deve rimanere in memoria ad ogni reboot, ne consuma pochi KB.
Il problema sta nel comando Setpatch!
Trauma Zer0, per funzionare, ha bisogno che venga lanciata la Setpatch, se non viene fatto lui non riconosce ne il processore 060, ne il chip set AGA che viene visto così come ECS!
La nuova Setpatch del 3.9 frega ben 200KB di memoria chip, perchè carica un sacco di funzioni in rom (infatti doppo averla lanciata l'Amy si resetta).
Per ovviare a tutto ciò, ho fatto partire la setpatch del WB3.1 da dischetto, questa frega soltanto 70KB di chip ram e così io ho i miei bei 1,9MB per T0 :felice:

Già.. setpatch è una gran cosa, è possibile aggiungere funzioni alle vecchie rom del 94.. addirittura 200k di chip per le nuove funzioni di OS 3.9... non lo sapevo! pensate quanto è modulare Amiga!

:annu: :annu: :annu:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Potenzialità Amiga

Messaggioda samo79 » sab giu 28, 2003 3:21 am

Beh è Amiga :annu:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Potenzialità Amiga

Messaggioda -TURRICAN- » sab giu 28, 2003 1:16 pm

samo79 ha scritto:Beh è Amiga :annu:

SE no nn ero a postare qui ora..se con Amiga nn si facessero miracoli! :ride:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Re: Potenzialità Amiga

Messaggioda -TURRICAN- » mar lug 22, 2003 8:32 pm

Altri 2 giochi belli erano:

Nippon Safes INC. : (lo avevo in italiano,e originale..la marca era la Dinabyte!)..(era un avventura grafica ambientata in giappone,..ricordo che i protagonisti erano..smart..la donna fatale e dino fagioli!!!)!!..(ho ancora il poster di nippon!!!)!!

Caztri : era veramente spassosissimo..il gioco per amy con cui da piccolo mi sono fatto piu risate..(un altro era Cabal..mi faceva ridere quando finivi il livello..che faceva la musichetta e saltellavi! :ahah: )...era un tetris del Cazzo..(lo dice il nome!)..e quando perdevi ti diceva(in italiano..perche' era fato da un ragazzo di nome Gino!) "Ma vaffanculo"!
:ahah: :ahah: :ahah:

Chi li ricordi questi 2 giochi?
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Cabal

Messaggioda Tom Cruis » mer lug 23, 2003 8:58 am

Cabal me lo ricordo, ce l'ho per Amy (è un po' fetecchioso però) e ci giocavo tantissimo in sala giochi (quando ancora il videogame era qualche cosa non alla portata di tutti)

Nippon credo di non averlo mai visto, idem con il Tetris sboccato :scherza:

Amiga screenshots
Amiga

Original screenshots
Original
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Re: Cabal

Messaggioda -TURRICAN- » mer lug 23, 2003 12:23 pm

Ho cercato caztri in rete....nulla.....nn c'e'!
Appare solo in un sito..il gioco super caztri...ma nn ci sono immagini solo il nome del gioco!
bah!
:triste:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Re: Cabal

Messaggioda -TURRICAN- » ven lug 25, 2003 5:33 pm

-TURRICAN- ha scritto:Ho cercato caztri in rete....nulla.....nn c'e'!
Appare solo in un sito..il gioco super caztri...ma nn ci sono immagini solo il nome del gioco!
bah!
:triste:

Mi sono ricordato che io avevo Super Caztri... :annu:

Un altro bel giocho..era Monster Bash..ci ho passato una vita intera!
chi se lo ricorda?!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

PacLand

Messaggioda Tom Cruis » ven ago 01, 2003 11:51 am

Vecchissimo gioco della mia infanzia, ci giocavo in sala giochi e ancora ora ce l'ho in versione Amy!
Non ho mai capito perchè sia nelle sale che su i computer c'erano 2 versioni!
In una PacMan aveva il naso piccolo, nell'altra il naso lungo alla Cyrano! :mah:
Ecco gli screen di varie versioni.
Arcade
Immagine
Spectrum
Immagine
NES
Immagine
C64
Immagine
Arcade avanzata
Immagine
Amiga
Immagine Immagine

Purtroppo gli screen per Amy sono piccoli, comunque è la versione con il naso lungo, per Amy c'era solo quella in vendita.
Ultima modifica di Tom Cruis il ven ago 01, 2003 1:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Batman the Movie

Messaggioda Tom Cruis » ven ago 01, 2003 11:59 am

Amiga/C64
http://www.vgmuseum.com In questo sito ci sono immagini delle due versioni, purtroppo se do' il link diretto non me le fa vedere quindi ve le dovete cercare!

Che dire,
uno dei miei giochi preferiti ai tempi d'oro!
Correre con la BatMobile ed attaccarsi con le funi per curvare a 90° è super, calcolando che dopo aver visto il film il gioco mi esaltava sempre più, era stupefacente vedere il film riportato su game per Amy!
Ottimo anche il BatWing che taglia i palloni di gas velenoso.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » ven ago 01, 2003 10:35 pm

Si..me l'ho ricordo il pacman che stava nelle sala giochi!
Ma nn ci ho mai giocato..mi avventavo subito su Street fighter 2...toky..nn ricordo se c'era Turrican..c'era?
Nel tuo penultimo post..le immagini nn si vedono!
Ma batman me lo ricordo...dovevi arrampicarti..poi piu' morivi piu' la faccia diventava quella del pinguino mi pare!
Sisi!
:figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » lun ago 04, 2003 1:35 pm

Diventava quella di Joker!
Comunque se vai in quel sito che ho linkato e trovi Amiga, games, Batman The Movie, lì ci sono le foto :annu:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » lun ago 04, 2003 2:42 pm

Tom Cruis ha scritto:Diventava quella di Joker!
Comunque se vai in quel sito che ho linkato e trovi Amiga, games, Batman The Movie, lì ci sono le foto :annu:

Sisi..mi sono confuso..quello si chiama joker!
:annu:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Shadow Fighter

Messaggioda RKY » mar ago 05, 2003 12:00 pm

Ma sbaglio o la versione AGA di SF è praticamente identica a quella ECS?
Non ho notato colori in più (forse qualcuno..), peccato.. la versione CD32 com'è?
Invece è molto evidente la differenza di Fightin Spirit tra le versioni ECS e AGA, si nota che sul 1200 l'uso dei colori è notevolmente aumentato...
che dite?
RKY

Maestro

Messaggioda ikir » mar ago 05, 2003 1:16 pm

La versione di Shadow Fighter per CD32 ha la musica suonata da cd ad alta qualità, mooooolti più colori su schermo. Un'interfaccia più bella, più animazioni.... e tanto altro. La versione CD32 è veramente bella. Avevo una versione su floppy secoli fa e non so se era per ECS o AGA ma era molto più brutta.

PS: nella confezione del gioco per CD32 purtroppo gli screenshots sono gli stessi della versione ECS, ma poi il gioco è diverso.
ikir

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding