Swo_On ha scritto:Scusate se entro adesso nella discussione ma ho il pc rotto e posso postare solo raramente...comunque non per dire ma non vi siete resi conto che resident evil 0 è un gioco a "schermate fisse" come tutti gli altri Res.evil.....ovvero l' ambiente non è calcolato in tempo reale ma è una schermata prerenderizzata....morale: dato che il 90% dei poligoni di un gioco sta nell' ambiente, eliminando quello hai il 90% di poligoni in più per 2 modelli....ovvero tradotto l'unica cosa realmente 3D in R.E0 sono due modelli....wow....ci credo che sono fatti bene dato che hanno quasi 4 mil. di poligoni a disposizione......PECCATO che doom 3 ( e non solo dato che molti nuovi giochi basati sull'unreal warfare ( pensate a UT 2003 non Unreal 2)) eguagliano R.E 0 ,
MA calcolano in 3D anche tutto l'ambiente circostante......QUINDI si fanno un mazzo COSì altro che 2 modelli....ci credo che ci vuole un hardware potente dato che fanno (minimo) il 70% di calcoli in più.........per di più una scheda video un gioco te lo fa vedere anche a 1600*1200 @ 32 bit cosa ben diversa di 640*480 o 800*600 dato che i calcoli da fare per avere una risoluzione superiore sono esponenziali......se poi mi venite a dire che il lavoro che fa un ATHLON @ 3 G lo potrebbe fare uno @ 2.7 G sbattendosi mesi per ottimizzare il codice forse è vero ma non conveniente, non solo come guadagno ma anche come sviluppo di software in confronto a noi utenti..... per quanto riguarda le Schede video(parte fondamentale in un FPS) costano molto, vero, ma per il semplice fatto che sono più fondamentali di un processore per i calcoli di videogiochi e la quantità di ricerche fatta su di esse deve essere ripagata (tutte le cose fatte esplicitamente per svago costano di più si sa...).
Penso di avere chiarito che come calcoli un PC surclassi di parecchio una consolle e per adesso cose del genere le ho viste solo su PC( non mi rompete con la storia del PC di windoze anche a me fa cagare ma nn c'entra quasi un ca**o con la grafica, io parlo di Hardware)...quando le vedrò su un Amiga dirò: Wow che bel lavoro che hanno fatto, veramente stupendo..........ma per adesso non ne ho visti quindi.....

Tu dici che il pc calcolaaaa migliiionniiii e miiiiigliiioniii di poligoni in piu' rispetto a una console?
Come mai sul mio athlon 2000+ con gforce 4600ti non gira niente hai livelli di metroid prime? e guarda che metroid prime non ha schermate fisse, hai visto zelda per cube prima di parlare???
E se non ti bastasse ti dico che i paragoni che fai fanno cagare perche' ricordati che un cube ha un processore ppc da 400mhz e fa mangiare la polvere anche ai pc di ultima generazione.......
Per pc di ultima generazione intendo comunque macchine nel limite dell'umano, e' ovvio che se prendo un p4 3 ghz e una scheda video da 600 euro il discorso cambia, ma diventa anche una faccenda molto onerosa.
Poi come se non bastasse dici che su pc puoi giocare anche a risoluzioni di
1600x1200

che cazzo di monitor hai per sfruttare quella risoluzione che comunque sarebbe superflua, e di che processore hai bisogno per muovere fluidamente poligoni a quella risoluzione....,
neanche un p9 25ghz 16v Turbo ce la farebbe senza scattare vistosamente.
Su doom 3 ho sentito dire che dettera' nuovi standard grafici, ma si e' detto anche che per girare come si deve si avra' bisogno di un bell pc con le palle cubiche, e sul tuo pc rotto mi sa' che non raggiungera' neanche lontanemente i livelli di metroid