Prime esperienze con i giochi!

Tutta l'informatica

Defender

Messaggioda Tom Cruis » mer lug 30, 2003 8:59 am

Ciao Krs,
ben arrivato :felice: (benvenuto lo dicono tutti) :scherza:

Ecco alcuni screen originali di Defender:

Immagine Immagine Immagine
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » mer lug 30, 2003 12:42 pm

Benvenuto Krs :felice:
ikir

Admin

Messaggioda -TURRICAN- » mer lug 30, 2003 1:29 pm

si..defender e' stato uno dei primi giochi a cui anche io ho giocato!
Ci giocavo all'Amy..ma ricordo una grafica migliore..o forse sbaglio!
Mi ricordo che avevi la mappa..era troppo bello!
ricordo anche il menu' delle opzioni iniziale..(credo era di colore..blu!)..pero' sono ricordi sfocati..... ma
belli!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » mer lug 30, 2003 2:07 pm

La grafica della versione Amy era identica, io ce l'ho ancora da qualche parte su un CD!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » mer lug 30, 2003 8:10 pm

per favore...posti anche un immagine del menu' opzioni?
thank!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Krs » gio lug 31, 2003 12:04 am

ringrazio tutti per il benvenuto.

dopo il primo passiamo all'ultimo gioco che mi ha veramente lasciato un segno, Turrican 2. Dopo questo sinceramente ho cominciato ad abbandonare lentamente i giochi per dedicarmi ad altro.
Vuoi anche perchè il tempo passa e si cresce vuoi anche perchè mi ha sempre affascinato di più il lato tecnico delle cose. Probabilmente mi sono divertito di più ai tempi dei proxima design (quelli di crazy season) aiutandoli a fare diverse cose (audio), del resto erano di Reggio e il loro studio stava a 10 minuti da casa mia.

Rimpiango tantissimo i tempi delle bbs e quando tra i vari scener invece delle mail si usavano le lettere scritte di proprio pugno. Le cose sono decisamente cambiate, oramai anche la demoscene è sinceramente morta... con amiga
Krs

Esperto

Messaggioda ikir » gio lug 31, 2003 3:10 pm

Non è vero che la demoscene è morta! Escono tantissimi demo sempre più spettacolari oggi! E nemmeno AMiga è morta! Anzi è molto più viva adesso che quando era sotto le grinfie della Commodore! :felice:
ikir

Admin

Messaggioda -TURRICAN- » gio lug 31, 2003 3:42 pm

Anche se morta..la demo scene restera' sempre nel cuore dell persone che l'hanno vissuta..o (tipo quelli come me!)...che e' piaciuto..e che magari in un futuro nn lontano..ritornera'..!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » gio lug 31, 2003 4:10 pm

-TURRICAN- ha scritto:Anche se morta..la demo scene restera' sempre nel cuore dell persone che l'hanno vissuta..o (tipo quelli come me!)...che e' piaciuto..e che magari in un futuro nn lontano..ritornera'..!

Ma vaffanculo và......Solo perchè faceva rima :ride: :ride: :ride: :scherza:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » gio lug 31, 2003 7:26 pm

http://ada.planet-d.net

Guardate questo sito gigantesco sempre ultra aggiornato, e poi ditemi se la demoscene è morta :felice:
ikir

Admin

Messaggioda Krs » ven ago 01, 2003 12:26 am

sinceramente la demoscene è morta e sepolta, o almeno lo spirito che la muoveva anni fa.
con l'avvento di internet si sono resi disponibili sorgenti, sono state fatte demo con sorgenti "rubati" e/o rippati, questo sia su amiga che (in particolar modo) su pc.

Il ricambio generazionale è stato praticamente nullo, e quei pochi che ci provano, spesso e volentieri son mezzi lamer capaci solo di cambiare due righe di codice e dire che è stato fatto da loro.

La demoscene è morta perchè tecnicamente gli engine dei giochi commerciali ha sorpassato quello offerto dalle demo (ed era anche inevitabile). Molti dei più grandi gruppi ora sono passati al professionale (logico) altri sono spariti o hanno abbandonato la scena. su amiga sinceramente, a parte i classici e intramontabili TBL oramai c'è ben poco e spesso sono cose potenziate per ppc di fx visti, rivisti e ritriti apparsi secoli fa.

Io sinceramente, a parte qualche rarissimo caso, guardando le demo che escono oggi (both amiga e pc) mi scappa da ridere

Oramai su pc e su amiga la demoscene, quella seria si è spostata sulle 64 e 4 k compo, dove guarda caso, il lamer se ne sta fuori e gareggiano solo chi se lo può permettere (ovvero i gruppi con le palle o la vecchia guardia)

nei party spesso e volentieri ci sono persone che di demoscene non ne capiscono nulla, come non sanno cosa vuol dire programmare, non conoscono l'hw e altro, persone che non hanno la cultura necessaria per dire: questa è una demo, questa fa schifo, questa è una lamerata, questa è vista 10000 volte etc...

basta vedere cosa era successo al mekka di 2 anni fa... vedere vincere degli incompetenti perchè votati da altrettanti incompetenti (cosa che poi guarda caso ha spinto gli organizer a cancellare il mekka e che dalle sue ceneri è nato il BreakPoint (il VERO party per demoscener only, basta coi voti casuali e soprattutto un party aperto solo a chi dentro alla scena ci vive da anni proprio come scener.

Io sinceramente oramai mi ritrovo a chattare con tantissimi scener per fare due risate, parlare di come la demoscene è cambiata e in peggio e di come, alla fine, è morta, e pensate che a dirlo, sono proprio i veri gruppi che han fatto la storia della demoscene, sia su amiga che su pc.

Cheers
Krs

Esperto

Messaggioda -TURRICAN- » ven ago 01, 2003 10:43 pm

hai pienamente ragione Krs!
ma..in irc..gli Amiga Musicians su che server li trovi?
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Krs » sab ago 02, 2003 12:24 am

dipende, li puoi trovare in icq, altri su msn o in irc su svariati canali, va a fortuna.

io sinceramente uso spesso le mail per contattare i miei amici, ma non sono autorizzato a dare mail ne contatti, non per cattiveria ma gira così.

se al massimo hai bisogno di chiedere delle cose sono ben disposto a fare da tramite o chiedere se mi autorizzano a darti le loro mail e/o uin (o altro)

C U l8r
Krs

Esperto

Messaggioda -TURRICAN- » sab ago 02, 2003 9:22 am

No..nn voglio le mail..don't worry! :ride:
In icq...ho trovato Chris Hüelsbeck...Cirdan...Pink..Fby...LizardKing...DipA...tu...Anvil...Apple..Randy..ma mi rispondete solo tu..dipa..e Cirdan..gli altri nn si connettono mai!
NN vale!!!!! :inca:
Cmq..ora continuo la ricerca!
Parlando di giochi....uno dei primi a cui ho giocato...e' stato SuperGrandPrix 2(quello con la visuale dall'alto!)..ci giocavo con mio cugino..che portava l'amy in campagna..e ci in quattro..ed era un vero bordello!
Pure l'ambientazione era bella..un deposito buio con topi e ragni! :annu: :eheh2: :ride:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda ikir » sab ago 02, 2003 2:02 pm

Io mi ricordo la prima partita a Stunt Car Racer. Spettacolare.
ikir

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding