GhoulsNGhost

Tutta l'informatica

Re: Super Nes

Messaggioda Tom Cruis » ven giu 20, 2003 2:58 pm

RKY ha scritto:
samo79 ha scritto:Ragazzi non ho mica detto che un Amy 500 spemuto al massimo non sia paragonabile ad un Super Nes....giochi come Stardust, Brian The Lion, Elfmania stanno li a dimostrarlo, ma guardate certi giochi per Super Nes, come Mortal Kombat 2, Killer Instinct, Donkey Kong Country ecc... Doom,(che per quanto si può criticare è fatto bene per girare su di un 16 bit) ma ragazzi siete ciechi ??

Guardatene di più di giochi... :mah:

Purtroppo alcuni paragoni non si possono fare, MK2 su SNES è molto bello - su Amy molto meno ma sappiamo tutti che si sarebbe potuto fare di meglio - , Art of Fighting è praticamente uguale al NeoGeo... non dico che il SNES non è potente, ma proprio perchè non aveva problemi di - ad es. memoria - i giochi erano quasi tutti di un certo livello.
Io ad esempio ancora non capisco come abbiano fatto a fare un gioco come Elfmania su un A500 1Mb; quando accendo l'Amy e ci rigioco mi impressiono sempre (eppure oggi c'è roba come tekken ecc.) ! Una marea di colori (o una palette usata alla perfezione) parallasse del terreno che di più perfetto non ho mai visto, lo scenario della cascata è impressionante, la fluidità dell'acqua è paurosa! mi metto a piangere talmente è bello! E a volte mi chiedo se la PSX avrebbe fatto meglio! :wow: Forse esagero ma forse quelli erano altri tempi, oltre ad essere - senza dubbio - amore per Amiga...

E che dire dei Turrican che funzionavano con solo mezzo mega?
Nel due ci sono tanti di quei colori e sfondi in parallasse come anche nel 3 (vedi specialmente il livello del mostro-treno)
I miracoli li facevano già con 512Kb :annu:
Pensa solo la mole di dati che riuscivano a far entrare in un solo floppy da 880Kb :wow:
Ma vi rendete conto :alieno:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Super Nes

Messaggioda samo79 » ven giu 20, 2003 2:59 pm

In effetti molto era dato dalle cartucce...che potevano dotare quelle macchine di memoria aggiuntiva e chip grafici 3D....in ogni caso ribadisco il mio amore per Amiga, ma se vogliamo fare dei confronti facciamoli con il Megadrive...e non con il Super Nes... anche se ci sono certi giochi per Amiga 500 che hanno dimostrato che Amiga se spremuto al massimo poteva anche reggere il confronto con la console di casa Nintendo (con un po' di fast Ram diciamo ed un 4 MB per reggere il confronto con le cartuccione del Super Nes)

Passo e chiudo ! :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Tom Cruis » ven giu 20, 2003 3:04 pm

samo79 ha scritto:In effetti molto era dato dalle cartucce...che potevano dotare quelle macchine di memoria aggiuntiva e chip grafici 3D....in ogni caso ribadisco il mio amore per Amiga, ma se vogliamo fare dei confronti facciamoli con il Megadrive...e non con il Super Nes... anche se ci sono certi giochi per Amiga 500 che hanno dimostrato che Amiga se spremuto al massimo poteva anche reggere il confronto con la console di casa Nintendo (con un po' di fast Ram diciamo ed un 4 MB per reggere il confronto con le cartuccione del Super Nes)

Daccordo pienamente con Samo, è più giusto confrontare il 500 con l'MD come stavo facendo io! :uffa:
Ora formeremo due squadre, Tom e Samo Vs MDI e RKY :scherza: :ahah: :ahah: :ahah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda RKY » ven giu 20, 2003 3:08 pm

samo79 ha scritto:In effetti molto era dato dalle cartucce...che potevano dotare quelle macchine di memoria aggiuntiva e chip grafici 3D....in ogni caso ribadisco il mio amore per Amiga, ma se vogliamo fare dei confronti facciamoli con il Megadrive...e non con il Super Nes... anche se ci sono certi giochi per Amiga 500 che hanno dimostrato che Amiga se spremuto al massimo poteva anche reggere il confronto con la console di casa Nintendo (con un po' di fast Ram diciamo ed un 4 MB per reggere il confronto con le cartuccione del Super Nes)

Fai così, scricati da qualche parte Brian the lion ECS (perchè AGA è ancora più bello... ma poi dici che è per A1200..), provalo su un Amiga500 1mb KS1.3 e poi gioca al migliore dei giochi 'zoom e rotazioni' su SNES.
Alla fine dimmi:
- che ne pensi tenendo conto che Amiga non ha chip dedicati per quegli effetti e che la cartuccia del gioco a tua scelta chissà cos'ha dentro...
- quale dei due ha più colori
- quale dei due ha più parallasse
- quale dei due ha un suono migliore
- quale dei due fa il caffè! :inca: :wow: :ahah:

:eheh: sono sfegatato !! :ride:
Ultima modifica di RKY il ven giu 20, 2003 3:11 pm, modificato 1 volta in totale.
RKY

Maestro

Amiga e Console

Messaggioda samo79 » ven giu 20, 2003 3:10 pm

Una volta affrontavo queste discussioni con un sacco di fervore (traduzione: mi scazzottavo con un mio amico possessore di console che odiava e odia ancora Amiga :mah: ) oggi con AmigaOne mi viene da ridere.... :annu: ....cmq sono pronto al due contro due mi affascina !!

Fatevi sotto :ahah:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda RKY » ven giu 20, 2003 3:14 pm

Tom Cruis ha scritto:

Daccordo pienamente con Samo, è più giusto confrontare il 500 con l'MD come stavo facendo io! :uffa:
Ora formeremo due squadre, Tom e Samo Vs MDI e RKY :scherza: :ahah: :ahah: :ahah:

MDI dove sei!!?!?!? Aiutamiiiiiii !!!!!!!!!! :ahah:
RKY

Maestro

Messaggioda MDI » ven giu 20, 2003 3:20 pm

RKY ha scritto:
Fai così, scricati da qualche parte Brian the lion ECS (perchè AGA è ancora più bello... ma poi dici che è per A1200..), provalo su un Amiga500 1mb KS1.3 e poi gioca al migliore dei giochi 'zoom e rotazioni' su SNES.
Alla fine dimmi:
- che ne pensi tenendo conto che Amiga non ha chip dedicati per quegli effetti e che la cartuccia del gioco a tua scelta chissà cos'ha dentro...
- quale dei due fa il caffè! :inca: :wow: :ahah:

Bravo RKY! Resisti!! Fagliela vedere!!

RKY ha scritto:- quale dei due ha più colori
- quale dei due ha più parallasse
- quale dei due ha un suono migliore

1: SuperNes
2: Amiga
3: Amiga
La versione amiga comprende anche dei livelli bonus (strade ZOOMANTI sospese nel vuoto che il protagonista deve percorrere a folle velocita').

La versione Amiga e' anche:
-piu' veloce
-piu' giocabile.
MDI

Maestro

Messaggioda Tom Cruis » ven giu 20, 2003 3:20 pm

ZAP....TOK....BONK.....SQUIRT....!

Ehi, ma state picchiando tutti e tre me :wow: :ahah: :ahah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda MDI » ven giu 20, 2003 3:26 pm

Tom Cruis ha scritto:ZAP....TOK....BONK.....SQUIRT....!

MUORI! SZOCK! :kaput: :skull:

Stiamo stravincendo, RKY! :felice:
MDI

Maestro

Messaggioda Tom Cruis » ven giu 20, 2003 3:29 pm

MDI ha scritto:

Te ne approfitti solo perchè io a Brian the Lion non ci ho mai giocato e il NES mi faceva cagare.

Anche se sbavavo quando vedevo la conversone di Final Fight per NES e poi guardavo la versione fetecchiosa Amiga della USGold :triste:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda MDI » ven giu 20, 2003 3:38 pm

Tom Cruis ha scritto:
MDI ha scritto:

Te ne approfitti solo perchè io a Brian the Lion non ci ho mai giocato e il NES mi faceva cagare.

Anche se sbavavo quando vedevo la conversone di Final Fight per NES e poi guardavo la versione fetecchiosa Amiga della USGold :triste:

Final Fight per superNes non permette il gioco in "coppia" ed ogni tanto ha qualche "cedimento". (E' meglio della versione Amiga, comunque).
MDI

Maestro

Messaggioda RKY » ven giu 20, 2003 4:01 pm

MDI ha scritto:La versione amiga comprende anche dei livelli bonus (strade ZOOMANTI sospese nel vuoto che il protagonista deve percorrere a folle velocita').

La versione Amiga e' anche:
-piu' veloce
-piu' giocabile.

Su SNES non mi pare ci fosse Bryan il leone... :mah:
RKY

Maestro

Amiga 500 VS Super Nes

Messaggioda samo79 » ven giu 20, 2003 4:13 pm

Madonna raga...non si può confrontare due macchine con un gioco solo, come ho già detto l'Amiga 500 ha fatto dei giochi incredibili, ma le caratteristiche tecniche sono sotto gli occhi di tutti.....il Super Nes è più potente grafica a 256 colori su una palette di 32.768, 8 canali stereo /4 canali audio in più rispetto al Paula), gestione degli sprite più grandi (adesso non so il numero di Pixel) Mode7 cartucce con memoria aggiuntiva....scaricatevi un po' di giochi e fate il confronto....

Come dicevo sopra se Commodore avesse dotato Amiga di + memoria (almeno 4 MB, HD di serie, Joypad a 6 tasti e programmatori più bravi) forse le cose sarebbero andate diversamente

In ogni caso sono tutte sterili polemiche fra due macchine ormai obsolete, preferisco il confronto AmigaOne-PC Windows ora come ora....

Ciao
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: Amiga 500 VS Super Nes

Messaggioda RKY » ven giu 20, 2003 4:52 pm

samo79 ha scritto:Madonna raga...non si può confrontare due macchine con un gioco solo, come ho già detto l'Amiga 500 ha fatto dei giochi incredibili, ma le caratteristiche tecniche sono sotto gli occhi di tutti.....il Super Nes è più potente grafica a 256 colori su una palette di 32.768, 8 canali stereo /4 canali audio in più rispetto al Paula), gestione degli sprite più grandi (adesso non so il numero di Pixel) Mode7 cartucce con memoria aggiuntiva....scaricatevi un po' di giochi e fate il confronto....

Come dicevo sopra se Commodore avesse dotato Amiga di + memoria (almeno 4 MB, HD di serie, Joypad a 6 tasti e programmatori più bravi) forse le cose sarebbero andate diversamente

In ogni caso sono tutte sterili polemiche fra due macchine ormai obsolete, preferisco il confronto AmigaOne-PC Windows ora come ora....

Ciao

E' come mettere Shumacher sulla Williams, vincerebbe la williams....

Samo non te la prendere! :eheh:
RKY

Maestro

Similitudine

Messaggioda samo79 » ven giu 20, 2003 5:49 pm

Questa non l'ho capita...in ogni caso io non me la prendo mai :ammicca: anche perchè in fondo siamo tutti Amighisti no ? :annu:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding