samo79 ha scritto:Hai fuso 3 schede grafiche ?
Diciamo che si sono fuse per colpa della scarsa componentistica usata dalla Sapphire (azienda che possiede il marchio ATI)..
samo79 ha scritto:Hai fuso 3 schede grafiche ?
Oggi ho comprato e provato doom3 Triste
e non mi sarei mai aspettato una delusione tale Triste .
L'ho installato sul mio pcesso che anche se ha 2 anni sul groppone non mi sembra poi lo stato dell'arte dello scatafascio.
Mi spiego meglio, questa e' la mia configurazione:
Atlhon 2000+
512mb ddr 333mhz
Geforce titanium 4600
Seiya ha scritto:cmq mi pare che le ram montate sulla Sapphire Radeon 9600 siano di buona fattura.
Samsung a 3,x nanosecondi...
Per la scheda credo siano molto buone :)
sono andato OT
Joe ha scritto:Oggi ho comprato e provato doom3 Triste
e non mi sarei mai aspettato una delusione tale Triste .
L'ho installato sul mio pcesso che anche se ha 2 anni sul groppone non mi sembra poi lo stato dell'arte dello scatafascio.
Mi spiego meglio, questa e' la mia configurazione:
Atlhon 2000+
512mb ddr 333mhz
Geforce titanium 4600
Mi permetto di quotare il primo post del topic aperto da psyenosis nella sezione Amiga, in quanto l'ho letto soltanto ora.
Mi stupisco dal fatto che con quella configurazione tu abbia comprato Doom 3, in quanto le specifiche minime le si conoscevano da più di 4 mesi.. E sono abbastanza lontane dalla tua configurazione.
Non è per difendere PC e Windows, ma è praticamente impossibile immaginare Doom 3 che gira (intendo anche soltanto 15 fps) su quella configurazione, ormai vecchia videoludicamente parlando. E qui non ci sta per niente nessun paragone con le configurazioni custom, in quanto non è solo la CPU il problema, quanto anche la GPU, componente oggi più importante di tutti se si vuol tenere un PC al passo coi tempi (videoludici ovviamente). Un pc del genere non è capace di far girare nemmeno Far Cry ad un dettaglio decente, ed è già un gioco vecchio di mesi.. Doom 3 inoltre ha un motore grafico (come ho già detto prima) di nuova concezione, e per sfruttarlo al 100% c'è bisogno di un pc ancora forse non prodotto..
Non c'entra niente Windows, non c'entrano nulla i chip custom, semplicemente i videogames ormai sono le applicazioni più esose in termini di hardware.. Prendere o lasciare. Su un ipotetico AmigaOne, al passo coi tempi, sarebbe stato lo stesso...
Mi stupisco dal fatto che con quella configurazione tu abbia comprato Doom 3, in quanto le specifiche minime le si conoscevano da più di 4 mesi.. E sono abbastanza lontane dalla tua configurazione.
Non è per difendere PC e Windows, ma è praticamente impossibile immaginare Doom 3 che gira (intendo anche soltanto 15 fps) su quella configurazione, ormai vecchia videoludicamente parlando.
Doom 3 inoltre ha un motore grafico (come ho già detto prima) di nuova concezione, e per sfruttarlo al 100% c'è bisogno di un pc ancora forse non prodotto..
Seiya ha scritto:Mi stupisco dal fatto che con quella configurazione tu abbia comprato Doom 3, in quanto le specifiche minime le si conoscevano da più di 4 mesi.. E sono abbastanza lontane dalla tua configurazione.
Il fatto poi che giri bene anche con un AthlonXP 2400+, GeForce3ti200 64 MB, 768 MB di ram di sistema.
(ombre disattivate e dettaglio di una scheda directx 8)
Oppy ci gioca in questa conf :)
Non è per difendere PC e Windows, ma è praticamente impossibile immaginare Doom 3 che gira (intendo anche soltanto 15 fps) su quella configurazione, ormai vecchia videoludicamente parlando.
Certoo che se fa 15 frame su una vecchia scheda, va molto bene invece, dato che su su schede più moderno potresti stare tranquillamente anche sopra i 30.
Un pc del genere non è capace di far girare nemmeno Far Cry ad un dettaglio decente, ed è già un gioco vecchio di mesi..
FarCry usa un motore migliore di quello di Doom3, più poligoni e texture da far spavento..
Doom3 dalla sua ha un ottima gestione delle ombre (un po come SplinterCEll), un bel gioco di luci e onbre, ma le texture non sonn
minamente paragonaibile a quelle di farcry.
E poi FarCry è uscita prima di domm3, ma la beta 2 di Doom3 (praticamente il gioco finale) era online da molto più tempo :)
Non mi trovo d'accordo, ma dato che Far Cry non l'ho giocato a fondo (quasi niente in verità) mi baso solo dagli screenshots effettivi dei due giochi. L'unica cosa che mi impressiona di Far Cry è la gestione degli spazi aperti e la conformazione dell'acqua.
Seiya ha scritto:doom3 dovrebbe girarti decisamente meglio..però:
Dettagliio ultra è richiesta una scheda grafica da 512 MB o almeno 2 Ghz di memoria di sistema
Dettaglio alto è riciesta una scheda video con 256 MB o almeno 1 Ghz di memoria di sistema
Dettaglio medio è richiesta una scheda video con 128 MB o almeno 512 MB di memoria di sistema
Dettaglio basso è richiesta una scheda video con 64 MB o almeno 512 MB di memoria video.
Naturalmente tutte le schede video che hanno 128 MB sono comprese tutte le Radon e GeForce con 128 MB.
Certo con una 9800pro o una 5900 si avranno migliori frame rate a parità di dettaglio che una R9200 o G5200 :)
Se poi hai una scheda video con 128 MB e 2 GB di ram di sistema, potresti tranquillamente giocarci a dettaglio alto senza swappare troppo-
Il fatto è che a dettaglio altro usa texture che non ci stanno nei 128 MB delle schede video..
Torna a Tecnologia, internet, coding
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti