Ho detto addio a FireFox

Tutta l'informatica

Re: Ho detto addio a FireFox

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 25, 2010 12:04 pm

[OT]
@ Allanon e NubeCheCorre
VISTA aggiornato su una macchina WINDOWS VISTA CABABLE, non sfigura molto rispetto a SEVEN (che di fatto è una versione aggiornata di VISTA).
Certo per le macchine che non possiedono i requisiti reali per far girare VISTA, SEVEN è MOLTO meglio (logicamente).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Allanon » dom apr 25, 2010 12:22 pm

Amiga Supremo ha scritto:[OT]
@ Allanon e NubeCheCorre
VISTA aggiornato su una macchina WINDOWS VISTA CABABLE, non sfigura molto rispetto a SEVEN (che di fatto è una versione aggiornata di VISTA).
Certo per le macchine che non possiedono i requisiti reali per far girare VISTA, SEVEN è MOLTO meglio (logicamente).

Qua continuiamo ad andare offtopic, speriamo che i moderatori non ci menino... :ride:
cmq io ho un notebook abbastanza recente (1 anno e mezzo di vita) Vista Capable, un dual core 2 duo 1.83 + 4Gb ram +HD2400 e le prestazioni di Vista in certi frangenti sono semplicemente **ridicole** :sbam:
Allanon

Eroe

Messaggioda Seiya » dom apr 25, 2010 7:00 pm

Allanon ha scritto:
Qua continuiamo ad andare offtopic, speriamo che i moderatori non ci menino... :ride:
cmq io ho un notebook abbastanza recente (1 anno e mezzo di vita) Vista Capable, un dual core 2 duo 1.83 + 4Gb ram +HD2400 e le prestazioni di Vista in certi frangenti sono semplicemente **ridicole** :sbam:

sul tuo computer Vista ultimate SP2 va bene, senza mai problemi, magari se fosse a 64bit tanto meglio.
gira su un hardware inferiore al tuo, un Vista Ultimate molto bene senza problemi.

"Ridicolo" in quale occasione?
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » dom apr 25, 2010 7:01 pm

Amiga Supremo ha scritto:[OT]
@ Allanon e NubeCheCorre

quoto :ammicca:
Seiya

Supremo

Messaggioda Allanon » dom apr 25, 2010 9:07 pm

Seiya ha scritto:
Allanon ha scritto:

sul tuo computer Vista ultimate SP2 va bene, senza mai problemi, magari se fosse a 64bit tanto meglio.
gira su un hardware inferiore al tuo, un Vista Ultimate molto bene senza problemi.

"Ridicolo" in quale occasione?

Beh, per esempio in molte occasioni, specialmente quando apro le cartelle, il sistema si blocca, il disco gira alla ricerca di chissà cosa e dopo una decina di secondi posso continuare con i miei lavori.
Altre volte la barra verde che si piena sull'indirizzo della cartella ci impiega una vita a raggiungere il completamento e fino a che non lo fa il sistema è rallentato... quasi fermo direi.
Spegnimento e accensione lentissimi, specie se paragonati a 7 o ad xp, sono costretto infatti a mettere il sistema in ibernazione per ridurre i tempi di accensione almeno fino a che non si imballa tutto (in genere dopo 6/7 "riprese"), allora faccio uno spegnimento completo.
Ci tengo a precisare che questo notebook lo utilizzo per sviluppare quindi non ci ho smanettato più di tanto, non lo uso per giocare e non ci faccio esperimenti strani.
:no:

...a me quando il sistema si blocca e mi fa stare fermo per qualche manciata di secondi mi verrebbe voglia di dividerlo con un'accetta... ma il povero notebook lo so, non c'entra nulla :kaput:
Allanon

Eroe

Messaggioda Allanon » dom apr 25, 2010 10:54 pm

già che ci siamo (OT intendo :) ), ma a voi che avete Vista CTRL+c e CTRL+v funziona? perchè a me a volte va a volte no... veramente incomprensibile...
Allanon

Eroe

Messaggioda Seiya » lun apr 26, 2010 2:37 am

Allanon ha scritto:Beh, per esempio in molte occasioni, specialmente quando apro le cartelle, il sistema si blocca, il disco gira alla ricerca di chissà cosa e dopo una decina di secondi posso continuare con i miei lavori.

Vista ha una buona cosa..
ogni tanto fa l'indicizzazione di file e cartelle per rendere più veloce l'accesso le volte sucessive.
Quindi ogni tanto se frulla a vambera c'è un motivo anche se sembra incomprensibile.

per il resto non so, però dipenderà anche dal notebook.

ne ho 1 anchio di portatile con XP che per accendersi e chiudersi ci sta una vita, quasi delle volta sembra non finire mai di frullare.
alcune volte penso proprio che non lo caricherà xp, idem per chiudersi.
Si che c'è installato tanto di quel software che è un miracolo che parta..
Seiya

Supremo

Messaggioda TheKaneB » lun apr 26, 2010 2:48 pm

@Raffaele:

sinceramente l'unica cosa strana che mi viene in mente è che alcune parti del sito contengono dei valori (nell'HTML o nel CSS) scritti in caratteri orientali (Kanji?) e magari questo fa incartare Opera. Altro non saprei dire...

Comunque contatta manda un'email al team di Opera, dovrebbero risponderti, credo :-)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding