Seiya ha scritto:Allanon ha scritto:Qua continuiamo ad andare offtopic, speriamo che i moderatori non ci menino...
cmq io ho un notebook abbastanza recente (1 anno e mezzo di vita) Vista Capable, un dual core 2 duo 1.83 + 4Gb ram +HD2400 e le prestazioni di Vista in certi frangenti sono semplicemente **ridicole**

sul tuo computer Vista ultimate SP2 va bene, senza mai problemi, magari se fosse a 64bit tanto meglio.
gira su un hardware inferiore al tuo, un Vista Ultimate molto bene senza problemi.
"Ridicolo" in quale occasione?
Beh, per esempio in molte occasioni, specialmente quando apro le cartelle, il sistema si blocca, il disco gira alla ricerca di chissà cosa e dopo una decina di secondi posso continuare con i miei lavori.
Altre volte la barra verde che si piena sull'indirizzo della cartella ci impiega una vita a raggiungere il completamento e fino a che non lo fa il sistema è rallentato... quasi fermo direi.
Spegnimento e accensione lentissimi, specie se paragonati a 7 o ad xp, sono costretto infatti a mettere il sistema in ibernazione per ridurre i tempi di accensione almeno fino a che non si imballa tutto (in genere dopo 6/7 "riprese"), allora faccio uno spegnimento completo.
Ci tengo a precisare che questo notebook lo utilizzo per sviluppare quindi non ci ho smanettato più di tanto, non lo uso per giocare e non ci faccio esperimenti strani.

...a me quando il sistema si blocca e mi fa stare fermo per qualche manciata di secondi mi verrebbe voglia di dividerlo con un'accetta... ma il povero notebook lo so, non c'entra nulla