Bellissima questa discussione! Personalmente mi sono imbattuto in un'articolo del soloe 24 ore, dove si parlava del fatto che la Toyota Pirus stia avendo un grosso successo, e che non riescano a soddisfare la domanda di nuove vetture (Fonte). Trovo che la Pirus sia geniale di per se, leggendo varie recensioni ho visto che dopo sembra promettere bene, tutti ne sono entusiasti e si colloca bene nel segmento delle city-car.
Ecco una impressione che ho trovato in rete
http://gentes.forumfree.org/index.php?&showtopic=376
Sullo stesso forum però mi sono imbattuto nella Fusione Fredda. L'argomento in se mi ha molto incuriosito, tanto più che ne avevamo parlato con Radome proprio su questo forum, diversi anni fa! Immaginate la mia sorpresa quando ho scoperto che la fusione fredda è tutto tranne che morta! In Italia l'ENEA ha condotto ricerche per vedere se la cosa era veramente fattibile, però una volta DIMOSTRATA la fattibilità della cosa, e quindi appurato che era un campo molto promettente... il progetto è stato accantonato... per poi essere ripreso da altri. Non si capisce proprio come mai il tutto sia stato accantonato... (pressioni? e da chi?). Comunque proprio in questi giorni, precisamente il 22 maggio in Giappone si è tenuto questo esperiemto:
articolo 1
articolo 2
Che dire i risultati sono molto promettenti e speriamo che non abbandoni tutto...
Qui vi metto un'altro link che ho trovato, dove praticamente si aggregano un po le fonti che vi ho citato...
Link