C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Tutta l'informatica

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda TheKaneB » lun mag 09, 2011 4:18 pm

Alblino ha scritto:
paolone ha scritto:@Alblino

E se si ottimizzano Aros per loro a questo punto chi si sente
di dargli torto.

Questo purtroppo non accadrà mai e dobbiamo ringraziare Hyperion per questo. Ma del resto era scontato che nell'accordo con Amiga Inc ci avrebbero messo una clausola per impedire la commercializzazione di prodotti marchiati "Amiga" accompagnati da un SO "simile" ad AmigaOS (che non fosse il loro, chiaramente).

Allora si limiteranno a farsi una versione di Linux su misura che cmq
non è male come Os.

Mi sa di si :-)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda amig4be » lun mag 09, 2011 4:26 pm

TheKaneB ha scritto:20 mila ordini al giorno?! sti cazzi! (oops... scusate il francese, se volete ve lo traduco) :ahah:

e se calcoliamo per una media dei prezzi di listino... viene semplicemente il capogiro :wow:

Devo dire per quanto gli auguro tutto il bene possibile, tutto ciò era semplicemente inimmaginabile...e non sono ancora certo che abbia al 100% senso; la CNN :wow:
il 2011 è e sarà probabilmente ad ogni loro mossa una sorta di mania non dissimile a quella per rock band :rock: ...tutto da re-investire per restare nella fetta di mercato, che in pratica questi pazzi furiosi hanno per propri meriti di intraprendenza e fantastico tempismo, creato: nostalgia+modernità, nome marchio ed estetica di eccelsa fattura.

La via...

Pronti per Amiga? Penso che all'anniversario... cioè un anno dopo la prevista uscita e mai avvenuta dell'x1000, si rifarà viva C= :felice:

Per ora dovranno lavorare come bestie sul C=64 e il linuxiano CommodoreOs :frusta:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda amig4be » lun mag 09, 2011 4:30 pm

Babylon ha scritto:Se loro sono il futuro, allora Amiga è morto... quello non è Amiga e mai lo sarà. Amiga non era marketing, purtroppo, ma tecnologia alternativa

erano tempi diversi; non ci si può sigillare in un sarcofago a vita... e poi dopo alternativa dovevi aggiungere che era anche all'avanguardia :felice:
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda amig4be » lun mag 09, 2011 4:56 pm

ah scusate l'entusiasmo ma questo è dedicato a tutti (nel mondo intendo) detrattori, gufi, mistificatori, che hanno sempre (argomentando solo con odi personali) mal visto l'operato di quest'azienda contro ogni evidenza da un mese a questa parte...

Immagine
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda andres » lun mag 09, 2011 5:11 pm

20mila ordini al giorno eh...
Bene, non ci credo nemmeno se lo vedo.

- il traffico al loro sito (che fino a prova contraria è l'unica via di acquisto allo stato attuale) mostra un picco nei giorni dell'annuncio, frutto dei link sul web, poi un crollo a livelli di blog amatoriale o poco più; se qualche decina (o centinaia) di migliaia di persone avesse comprato un loro computer, si può stare certi che il loro sito sarebbe stato ben più intasato per diverse settimane a seguire.

- i visitatori che visitano la loro pagina di vendita sarebbero circa il 2% del totale: è ben noto a chi ha un minimo di esperienza in web marketing o e-commerce che la percentuale di acquirenti rispetto ai visitatori è una parte davvero minima degli stessi (diciamo l'1% del 2%, a essere mooolto ottimisti... roba del genere...).

- una grossa fetta, circa il 14% dei visitatori viene dall'Italia: se i numeri dati fossero veri, fra breve ci saranno migliaia di utenti italiani con il nuovo C64; vedremo.

- altro dato oggettivo è il loro forum, allo stato l'unico riferimento su internet per chi è interessato o è utente dei loro prodotti: gli utenti attivi saranno al massimo qualche decina, e non mi sembra proprio siano aumentati granchè nell'ultimo mese.

Si potrebbero dire altre cose sulle fonti del loro traffico (una percentuale bassissima dai motori, e molto alta dai siti: guardate un po' quali siti?) ecc...
Il punto è che questi numeri sono una palla.
Quando ci saranno dei dati oggettivi a mostrare il contrario (tipo, 100mila utenti sul loro forum), allora ne potremmo ridiscutere.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda TheKaneB » lun mag 09, 2011 5:24 pm

E se io, direttore del NonnaLina Market, faccio un ordine di 10 mila pezzi, tu come fai a dedurlo dalle statistiche del sito?

mah...
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda amig4be » lun mag 09, 2011 5:24 pm

andres ha scritto:20mila ordini al giorno eh...
Bene, non ci credo nemmeno se lo vedo.

ah ci credo! :ahah: :ultralol:

neanche controbatto, ho la mia brava confezione deluxe di patatine, e mi godo gli arrampicamenti :ride:
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda andres » lun mag 09, 2011 5:32 pm

guarda, di arrampicamenti ne farai tu, io ti ho riportato dei dati oggettivi, te no.
Per me poi ne possono vendere anche 1 milardo, francamente non è che la cosa mi interessi molto.
Io dico solo che questi numeri sono fuori dalla realtà, ma non di poco, proprio di tantissimo.
Poi, se uno vuole credere alle favole, libero di farlo.
andres

Eroe

Messaggioda amig4be » lun mag 09, 2011 5:36 pm

andres ha scritto: francamente non è che la cosa mi interessi molto.

Oddio MUOIO :ultralol:

ma se stai li a controllare il traffico :ahah: :ahah: :ahah: :ride:

incredibile :'D

Telefona alla CNN e digli che fa disinformazione :ultralol: :ultralol: :ultralol:
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda andres » lun mag 09, 2011 5:44 pm

no, diciamo che a me non piacciono i buffoni.
E chi spara queste cifre con questi numeri alle spalle per me è un buffone.
Felicissimo di essere smentito con dati oggettivi.
andres

Eroe

Messaggioda amig4be » lun mag 09, 2011 5:48 pm

dai andres, consolati che c'è tanto spazio sul carro... hai ancora tempo per saltarci :ammicca:

...avanti un altro...crunch...gnam.. :scherza:

(che gran giorno...)
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun mag 09, 2011 5:52 pm

Contento chi inneggia a un'Amiga che non è un'Amiga... contenti tutti... a me non importa un fico secco fino a quando non vedo un kernel ne ne rispecchia di cima a fondo l'ereditarietà... e se volevano potevano farlo senza prendere per i fondelli gente che sbava su qualcosa di falso in partenza.
Se la sono giocata benissimo, non c'è che dire... ma a me fanno solo pena e lo spumante gli può benisimo andare di traverso a parer mio.
Sarò troppo contento quando inizieranno a girare CommodoreOS piratati per la rete... alla faccia delle loro streategie che hanno preso in giro la comunità fin da subito,rubando immagini a loro favore.
Se non avessero i nomi a loro favore, non credo che ci fosse tanto clamore per un linux che facesse il versaccio all'OSAmiga originale.
Anubis o come cavolo si chiama,ne è la prova morta subito... la gente salta solo per dei nomi e se poi l'OS non sarà quello che ci si aspetta andremo a ridere tutti! :ahah:
Vedremo... godetevi pure i presta nomi... che io preferisco aspettare un vero OS4 con le sue features e i suoi sviluppi fino a quando sarà possibile. :happyboing:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » lun mag 09, 2011 6:00 pm

MacGyverPPC ha scritto:Contento chi inneggia a un'Amiga che non è un'Amiga... contenti tutti... a me non importa un fico secco fino a quando non vedo un kernel ne ne rispecchia di cima a fondo l'ereditarietà... e se volevano potevano farlo senza prendere per i fondelli gente che sbava su qualcosa di falso in partenza.
Se la sono giocata benissimo, non c'è che dire... ma a me fanno solo pena e lo spumante gli può benisimo andare di traverso a parer mio.
Sarò troppo contento quando inizieranno a girare CommodoreOS piratati per la rete... alla faccia delle loro streategie che hanno preso in giro la comunità fin da subito,rubando immagini a loro favore.
Se non avessero i nomi a loro favore, non credo che ci fosse tanto clamore per un linux che facesse il versaccio all'OSAmiga originale.
Anubis o come cavolo si chiama,ne è la prova morta subito... la gente salta solo per dei nomi e se poi l'OS non sarà quello che ci si aspetta andremo a ridere tutti! :ahah:
Vedremo... godetevi pure i presta nomi... che io preferisco aspettare un vero OS4 con le sue features e i suoi sviluppi fino a quando sarà possibile. :happyboing:

ognuno aspetta quel che vuole :felice: solo che alcuni avranno quel che aspettano, altri no...è una legge della natura (vivendo in un tempo finito di tempo)
A milioni non importa un fico secco del kernel, ma ricordano il personal paint/koala paint, e su un computer Amiga, e/o C=64, oggi si aspettano NON il personal paint e/o Koala paint ma un programma moderno e potente con un hardware che ne soddisfi le pretese minime moderne che sono anche anza abbastanza alte :-)

-2 ... avanti un altro :felice:
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda Mck » lun mag 09, 2011 6:17 pm

Personalmente non faccio parte di nessuna fazione (pro o contro c=usa).
Loro vendono e pubblicizzano nel migliore dei modi; secondo loro, quello che vendono e non entro in ulteriori meriti.
Il prezzo mi sembra un po eccessivo visto anche la tassa di importazione che bisogna pagare.
Forse quando qualcuno, qui in europa, lo importerà il prezzo sarà più allettante.
I MIEI AMIGA
4000T OS 3.9 PPC/68060+CyberVisio 64/3D
4000D in Tower OS 3.9 PPC/68060+usb Deneb+Toccata+Mediator
4000D OS 3.9 68060 ram 32m+V-lab+Sch.video EGS
3000T OS 3.9 PPC/68060+Usb Deneb+mediator+Voodoo 5
3000 OS 3.1 68040+emul. pc 286
2000 processore 68030+genlock+emulatore pc 8080
1200 Tower OS 3.9 PPC/68060+Mediator
1200 OS 3.1 68060+Rete pcmcia
1000 esp. Ram 4M
600 esp. ram+HD
500 Plus esp. ram
500 esp. ram
CDTV
CD32
CLONI AMIGA
Sam440ep-Flex OS 4.1
EFIKA MorphOS 2.6
Mck

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun mag 09, 2011 6:20 pm

Alla fine hai un'Amiga fake che non fa ne più ne meno di quel che fa un PC con UAE o Vice... solo che il tutto ti sembra impreziosito dallo specchietto d'allodola... che tu lo sappia o meno. E la cosa la trovo ridicola da una parte, positiva dall'altra solo per il lato Estetico Esterno.
Logico anzi logicissimo in un'era dove vige di più l'estetica che la sostanza. :wow:
Cosa che a me non me ne puo fregà de meno... al contrario di altri, che siano o meno informati.
Forse in futuro, si ritroveranno archeologi della storia dei computer che rimetteranno in quadro pregi e diritti messi in sordina da queste mentalità prive di valori che pensano solo al vile denaro.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding