Doom 3 & Quake 4 !

Tutta l'informatica

Messaggioda -TURRICAN- » gio set 04, 2003 5:04 pm

ikir ha scritto:No il più giocato in rete è CS da anni.

O non hai giocato al deathmatch di quake 1 oppure sei suonato scegli :ahah:

Allora fai partire Half-Life, come mod attiva DeathMatch classic... visto cos'è? Quake 1

Non ci ho mai giocato a Dt..nn mi e' MAI partito...fin dai tempi di quando mi dilettavo can la mazza di ferro nello stabilimento BlackMesa! :ride:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda ikir » gio set 04, 2003 8:38 pm

Non hai capito non il deathmatch di half-life ma DeathMatch classic! E' un mod preinstallato!
ikir

Admin

Messaggioda -TURRICAN- » ven set 05, 2003 2:28 pm

ikir ha scritto:Non hai capito non il deathmatch di half-life ma DeathMatch classic! E' un mod preinstallato!

si lo so..mai intendevo dire che fin dai tempi in cui giocavo per la prima volta ad hl...c'era sempre questo death match classic installato...che se errorava! e io nn ci ho mai potuto giocare!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda ikir » sab set 06, 2003 11:22 am

Ma adesso ti va? Hai riconosciuto i livelli di Quake1 deathmatch?
ikir

Admin

Messaggioda -TURRICAN- » sab set 06, 2003 4:00 pm

ikir ha scritto:Ma adesso ti va? Hai riconosciuto i livelli di Quake1 deathmatch?

Non l'ho ancora provato...ma nn credi che mi interessi...
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » ven ott 17, 2003 6:17 pm

HeyHey, gente, guardate cosa ho trovato:
http://members.xoom.virgilio.it/envil/IKIR%20SECTOR/Quake%204.zip

C'e' da dire che i disegnatori sono proprio bravi!
Il nuovo simbolo di Quake 4 e' INCREDIBILE!
:figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Andrew586 » ven ott 17, 2003 7:29 pm

Facciamo un po' il punto della situazione.

Data di uscita di hl2 previsto entro la prima meta di novembre, sempre che per colpa del'uscita del source code non si slitti ad aprile (spero di no! :triste: )
Data di uscita di Doom3 Q.S.P (quando sarà pronto...) una volta si diceva entro natale, poi la stessa casa rimando tutto al 2004 lasciando posto a hl2.

Vediamo ora un paio di differenze...

Iniziamo con Hl2... Come ci si vede aspettare, hl2 dovrà (dico dovrà perchè non è ancora uscito...) probabilmente essere un capolavoro... La cosa che lo rende decisamente "superiore" a Doom3 è strano a dirlo direte, la grafica...
A vedere due screen a confronto di hl2 e doom3 uno potrebbe pensare che il secondo è decisamente superiore invece no... Almeno come impatto visivo, Doom3 è talmente dettagliato, fotorealistico, "vivo", che non ha pari (e nn ne avrà per molto) in nessun campo e contro nessun videogioco (hl2 incluso). L'altro lato della medaglia è che Hl2 sarà il primo gioco che userà "pesantemente" ogni singola riga di codice delle nuove librerie della microsoft (directx9 per intenderci) e che sfrutterà tutte e dico tutte le potenzialità delle schede video di punta attualmente sul mercato. In sostanza ogni fotogramma di doom3 avrà un numero di poligoni immensamente superiore a hl2, solo che hl2 ne usa meno ma con più logica e dedizione, applicando a ciascun pixel tutti gli effetti che si potranno applicare in una data scena. Per doom3 servirà un processore con i coglioni affiancato anche da una scheda video non dell'ultima generazione, ma cmq ottima, si parla di valori intorno a un 2 giga per il processore affiancato ad "almeno" una 9500 della ati... se si scende al di sotto dei 2ghz bisognerà avere un scheda video con un po' più di linfa. Per hl2 la cosa non è così. Se possederete un vecchio 600 con una tnt2, potrete giocarci esattamente come se aveste un 3ghz con fx5900...(ovviamente la grafica che ne deriverà risulterà simile all'attuale hl) questo perchè hl2 è stato progettato per adattarsi alla machina su cui poggerà, e adattandosi soprattutto alla scheda video montata. Si adatterà a seconda della versione delle directx che supporta la propia scheda e maggiore sarà la compatibilità, maggiore la grafica ne trarrà ventaggio, arrivando ai livelli dei video che si possno scaricare...

Discorso Quake4... beh che dire quake4 userà il motore di doom3... e questo è già una cosa non da poco... sul fatti che serà migliore di doom3 questo non lo so, ho visto poki screen, 1 video e nessuna leaked alpha di q4 quindi non posso giudicare dico solo che ha le cart in regola per essere un gran bel gioco, certo sempre che voi abbiate un sistema per il calcolo in parallelo per poter riuscire a farlo girare fluidamente su internet a + di 40 frames...

Per finire io preferisco il motore di hl2, ma mi piace di più doom3... LOL sebra assurdo ma è così, almeno finche nn riesco a scaricare sta cazzo di beta compliata del source di hl2...

Ho detto un po' di cose in fretta e alla rinfusa se trovo qualcosa lo aggiungo...
Taci donna... lascia che il folle esprima il suo giudizio...

Ma lo sapevi che un uomo che si chiama porte ha inventato un sistema operativo che si chiama finestre !?! ghgh

Onore ai NoConsole per tutto ci? che hanno fatto.
Andrew586

Maestro

Puff!

Messaggioda -TURRICAN- » ven ott 17, 2003 8:56 pm

Allora Andrew 586,...sappiamo poco sia di Doom 3 che di Quake 4 per dire che e' tutta grafica e niente codice ottimizzato!
Doom 3 uscira' fra mmolto tempo, e in giro c'e' solo una versione alphissima, quindi nn puoi opretendere di vedere il meglio di doom 3 da quella versione!
Dici che ci vuole un buon computer per far girare Doom 3 e Quake 4, ti do pienamente ragione, ma devi tener conto che quando usciranno, quasi tutti saranno in possesso di un p4, ed una scheda da almeno 128 mb di ram!
Questo discorso fu fatto quando usci' Quake 3, ma poi con il tempo + persone potevano avere un pc adatto per giocarci al meglio! :annu:
E' normale che ci voglia un computer potente, e cmq hl2 si puo' adattare a ogni sistema, anche se nn particolarmente performante, ma a scanso di dettagli ed effetti grafici, e poi c'e' da dire che Doom 3 usera' degli ffetti grafici che hl2 li vede col binocolo,..e nn usando questi ultimi il gioco ndar' bene anche su un pc di media potenza!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Andrew586 » ven ott 17, 2003 9:06 pm

Hemm non per fraintenderti, ma io sto parlando perchè ho una cultura non piccola in materia... ho letto un totale di riviste, siti, benchmark e parlo con quelli alla mano. Io non ho detto che d3 o q4 nn hanno codice ottimizzato, dico solo che il motore di hl2 è gestito meglio di quello di d3, visto anche le nomerose opinioni di quei 4 (o 8 nn ricordo) fortunati che hannp provato la prima versione multyplayer di d3 al quakecon di agosto... Sul fatto che ci vorrà un pc potente questo è vero, e forse è anche per questo motivo che lo stanno rinviando... Io direi che a d3 ci si potrà giocare bene (come adesso a ut2003 per intenderci) dire fra un annetto, sempre che il gioco sia uscito :felice:
Per ultimo spiacente di deluderti, ma al momento gli effetti grafici di d3 sono inferiori a quelli di hl2. ATTENZIONE non ho detto che la grafica è più brutta!!!! Dico al momento perchè è possibile che i programmatori della id stiano continuamente sistemando il codice con nuovi effetti, visto che hl2 ha dato prova di sfruttare in tutto e per tutto le prestazioni delle directx9... :annu:

Ma lo sapevi che un uomo che si chiama porte ha inventato un sistema operativo che si chiama finestre !?! ghgh

Andrew586

Maestro

Messaggioda dadda87 » ven ott 17, 2003 11:36 pm

Mi ricordo che da qualche parte ho letto che doom 3 per girare senza intoppi avrebbe richiesto un computer di fascia alta, mentre hl2 può andare su qualsiasi pc. Comunque spero che entrambi siano grandi giochi.
Inoltre hl2 dovrebbe essere supportato da una schiera di modders infinita. già mi immagino di giocare a dod con la grafica e gli effetti di hl2.
sbavaz sbavaz
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Messaggioda Andrew586 » sab ott 18, 2003 12:03 am

E penso proprio che continueremo a sognarceli... prima he gente in gamba riesca mettere mano al lato modding di hl2 ci passerà del tempo, però uscirà sicuramente, non subito ma uscirà.

Andrew586

Maestro

Messaggioda ikir » sab ott 18, 2003 12:04 pm

Le leggi della fisica di Half-Life2 se le sogna Domm3 :ahah:

Guardate la grafica di Hlaf-Life.... adesso quella di Natural-Selection, Condition-Zero, Day Of Defeat. Una differenza abissale. E i MOD di Half-Life 2 faranno lo stesso. Come hanno detto tutti gli esperti del settore, Doom3 è stato pesantemente umiliato da Half-Life 2... almeno per ora... vedremo.
ikir

Admin

Messaggioda dadda87 » sab ott 18, 2003 2:59 pm

Comunque mi sembra azzardato fare dei paragoni prima che escano i due giochi.(hl2 migliore :ride: )
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Messaggioda -TURRICAN- » dom ott 19, 2003 6:11 pm

andrew586 ha scritto:la prima versione multyplayer di d3 al quakecon di agosto

Appunto prima versione, nn puoi pretendere tutto da un gioco che uscira' fr un pakko di tempo!

ikir ha scritto:Le leggi della fisica di Half-Life2 se le sogna Domm3

Ecco, arriva quest'atro, ma cosa nei sai delle leggi della fisica applicate in doom 3? chissa',..magari doom 3 gestira' anche quelle della chimica! :ride:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Andrew586 » dom ott 19, 2003 10:13 pm

Che cazzata... cmq staremo a vedere... :eheh2:

Andrew586

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding