Fra i tre litiganti............il quarto gode e se la ride

Tutta l'informatica

Messaggioda psyenosis » mer giu 25, 2003 10:38 pm

Dimmi Samo tu cosa ne pensi del cubo?
Hai visto resident evil 0 Spettacolare!
E di xbox cosa ne pensi?
Mi piacerebbe sentire un tuo parere.
psyenosis

Veterano

Console

Messaggioda samo79 » mer giu 25, 2003 11:13 pm

Ma di x-box non parlo per principio :mah: ...Game Cube è una bella macchina, bisognerebbe prima vedere però la sua effettiva consacrazione in europa....europa che pare attratta solo da Playstation 2 e PC :mah:

Per i giochi da te citati non so che dirti, dato che non l'ho mai visti dal vivo, in ogni caso da quello che ho sentito appaiono veramente spettacolari :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda RKY » gio giu 26, 2003 8:36 am

psyenosis ha scritto:Stessa cosa vale per xbox, potenza da vendere ma i giochi????
E' da tre mesi che sta prendendo polvere sullo scaffale....

Non ha tutta sta potenza, fidati... il tutto gira su una specie di Winzozz adattato per l'occasione, quindi solite librerie, direct x e soliti casini M$... sono giochi che girano tranquillamente su pc...
BLEAH !

psyenosis ha scritto:Invece il gamecube, dopo un inizio incerto, sta venendo fuori da matti, con titoloni come metroid prime e zelda che sono davvero delle chicche, e sembra anche che sega si stia concentrando su questa macchina tralasciando l'xbox.

Ti assicuro che il GC è assolutamente fantastico, a perere mio dà qualche punto anche alla PS2 - e lo dico perchè le ho fra le mani entrambe e un amico ha icsbocs... - Resident Evil è il migliore per qualsiasi piattaforma, ho provato Mario Sunshine ed è bellissimo oltre che giocabilissimo.. ho passato ore spensierate... e poi non hai visto Sonic Adventure, quelli della sega sono sempre un passo avanti... davvero una grande console... se poi consideri che utilizza miniDVD ed è minuscola rispetto alle altre console.. QUESTA E' POTENZA !! :wow: :ammicca:
Il processore grafico è un ATI.... è un AmigaOne in console ! :ammicca:
Secondo me devono ancora sfruttarla al massimo....

psyenosis ha scritto:Adesso voglio vendere l'xbox e comprarmi un cubo, non so perche' ma la grafica del cubo sembra migliore di quella xbox o forse e' solo una mia impressione???
E poi non dimentichiamoci che dentro il cubo batte un cuore PPC, lo stesso di amigaone...

Ho trovato la grafica spesso e volentieri migliore di PS2... vendi l'impiastro!!
:eheh2:

Le uniche note negative (ma sono marginali) sono che, come dice Samo, forse in europa non è vendutissima... ma non ci giurerei... e poi c'è il discorso modifica che su GC è complicato se conti che dovresti poi masterizzarti miniDVD...
RKY

Maestro

Messaggioda psyenosis » gio giu 26, 2003 11:56 pm

Hai ragione Rki , i giochi xbox sembrano tutti giochi per pc datati, senza contare che ormai e' un sacco di tempo che non esce nulla di interessante.....anzi forse oltre halo non e' uscito niente degno di nota....
Anche se halo e' stato osannato a destra e a manca io l'ho trovato lento e soprattutto non mi piace la giocabilita' delle sezioni con i mezzi!
Insomma io non ho visto sto gran capolavoro anzi, secondo me è una porcheria.
Stessa cosa non posso dire di metroid prime che e' un Turrican in 3d all'ennesima potenza, da avere... voglio il cubo.
Non per essere monotono, ma il ghiaccio che si forma sul visore la dice lunga :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:
psyenosis

Veterano

Messaggioda -TURRICAN- » ven giu 27, 2003 8:33 am

psyenosis ha scritto:Stessa cosa non posso dire di metroid prime che e' un Turrican in 3d all'ennesima potenza, da avere... voglio il cubo.
Non per essere monotono, ma il ghiaccio che si forma sul visore la dice lunga :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:

:figooo:

La grafica e' incredibile, per nn parlare degli effetti sonori e delle muuuusiche!

E' proprio come i vari Turrican, un potente mix tra grafica, giocabilita', e sonoro!

Da quando ci ho giocato, nn sono piu' lo stesso! :ride:

Caratteristiche consolles:

Ps2: Cpu emotion engine 294 mhz, processore grafico 147 mhz, 32 mb direct ram, hd opzionale,massima risoluzione 1280x1024, 2 game controller,2 usb,1 Ieee 1394 (firewire), 48 canali audio con supporto dolby digital 5.1,sorround e DTS!

---------------------------------------------

Game cube: cpu power pc 485 mhz, process. grafic. 162 mhz, memoria 40 mb, hd no,massima risoluzione n.d.,4 game controller, 2 seriali, 1 parallela,canali audio 64!!!

----------------------------------------------------------------------------------

Xbox: cpu intel pentium 3 733 mhz , process grafic. nvidia a 233Mhz, memoria 64 mb, hd presente!!massima risoluzione 1920x1080, 4 game controller, 1 ethernet (10/100), 1 porta AV, canali audio 256 di cui 64 con supporto audio 3d,dolby digital 5.1,dolby surround e DTS!!

-------------------------------------------------------------------------------

Dal punto di vista hardware, x-box e' piu' potente e' ha un audio superlativo!
Giudicare una consolles per i giochi disponibili, e per la loro bellezza, secondo me e' sbagliato!
Cmq, di giochi x-box ne stanno uscendo altri, e con x-box live, il mercato x-box aumentera' ancora!
Succedera' tipo winzozz, solo che l'x-box e' meravigliosa, winzozz fa pena!

Byez!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

X-Box

Messaggioda samo79 » ven giu 27, 2003 10:16 am

Si per l'audio fa hai ragione fa paura...per il resto è un PC e pure di fascia media :mah: ...figurati se M$ si inventa i chip custom.....mica è Sony, Nintendo o Commodore dei bei tempi...usa i chip degli altri :ahah: :no:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda RKY » ven giu 27, 2003 11:52 am

-TURRICAN- ha scritto:

Dal punto di vista hardware, x-box e' piu' potente e' ha un audio superlativo!
Giudicare una consolles per i giochi disponibili, e per la loro bellezza, secondo me e' sbagliato!
Cmq, di giochi x-box ne stanno uscendo altri, e con x-box live, il mercato x-box aumentera' ancora!
Succedera' tipo winzozz, solo che l'x-box e' meravigliosa, winzozz fa pena!

Byez!

Da qui a essere "meravigliosa" ce ne passa.. le meraviglie sono ben altre...
e poi io giudico da quel che vedo..
RKY

Maestro

Messaggioda psyenosis » ven giu 27, 2003 12:46 pm

Io giudico dai giochi perche' e una console.
Effettivamente la media dei giochi xbox e' penosa, e nemmeno lontanamente paragonabile alle uscite del cube.
Konami, Namco, Sega ecc si stanno concentrando su suddetta macchina.
Il fatto e' che anche i giochi xbox assomigliano troppo a quelli pc di 2 o 3 anni fa'.
Non serve a nulla avere una console potentissima se poi ci fai girare delle schifezze ,e ti parlo da possessore xbox.
Secondo me xbox e' un buco nell'acqua... e se continua cosi' fa la fine del 3do.
Per quanto riguarda xbox live, voglio vedere chi se lo compra e e' disposto a trafficare con la propria carta di credito in rete per poterlo usare. :no:
psyenosis

Veterano

Messaggioda psyenosis » ven giu 27, 2003 12:56 pm

E per quanto riguarda la specifiche tecniche io aspetterei a dire che xbox e' superiore.... e' superiore alle altre se teniamo conto dei numeri , della frequenza dei processori...., ma bisogna anche prendere in considerazione la potenza dei chip custom, in essa integrati, che svolgono la maggior parte del lavoro, e che nel cube secondo me sono superiori in potenza a quelli della console microsoft.
D'altronde il pc-engine della nec era un otto bit con un processore mi sembra sui 3 mhz, e dava tranquillamente la biada a le console 16bit di allora, sfruttando i suoi chip custom, sparava 256 colori su schermo, mentre il megadrive ne aveva 64.
Infatti le migliori conversioni arcade si sono viste sulla console nec.
psyenosis

Veterano

Messaggioda RKY » ven giu 27, 2003 2:36 pm

psyenosis ha scritto:E per quanto riguarda la specifiche tecniche io aspetterei a dire che xbox e' superiore.... e' superiore alle altre se teniamo conto dei numeri , della frequenza dei processori...., ma bisogna anche prendere in considerazione la potenza dei chip custom, in essa integrati, che svolgono la maggior parte del lavoro, e che nel cube secondo me sono superiori in potenza a quelli della console microsoft.
D'altronde il pc-engine della nec era un otto bit con un processore mi sembra sui 3 mhz, e dava tranquillamente la biada a le console 16bit di allora, sfruttando i suoi chip custom, sparava 256 colori su schermo, mentre il megadrive ne aveva 64.
Infatti le migliori conversioni arcade si sono viste sulla console nec.

Concordo pienamente!! Volevo dirla io la cosa delle frequenze, ma poi poteva sembrare che sono fissato...

Comunque - purtroppo - xbox non è proprio un buco nell'acqua. Secondo me molto vuol dire la campagna di marketing, xbox ha molta pubblicità, e i più si fanno abbindolare... insomma, siamo alle solite! :triste:
RKY

Maestro

Messaggioda psyenosis » ven giu 27, 2003 6:13 pm

Invece secondo me succedera' la stessa cosa che e' successa all'epoca dei 16 bit, cioe' che passarono tutti al super nes.
Ok xbox avra' anche una migliore campagna pubblicitaria, ma hai fatti ne esce sconfitto, daltra parte non puo' vantare la stessa qualita' nei titoli, e secondo me uno acquista una console per i giochi che ha, non per la campagna pubblicitaria.
Io butterei via subito il mio xbox per un cube dove posso giocare ad ikaruga, a metroid prime, a mario sunshine, a ersident evil 0....
sicuramente questi game non usciranno mai per xbox.
.....qualc' uno vuole un xbox?
psyenosis

Veterano

Messaggioda -TURRICAN- » ven giu 27, 2003 9:40 pm

psyenosis ha scritto:.....qualc' uno vuole un xbox?

Io,..cosi' la rivendo a prezzo piu' alto,..a meno che nn me la regali... :skull: !

:ride:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda psyenosis » sab giu 28, 2003 1:31 am

A PARTE LE MINCHIATE!!!
Questa sera ho avuto modo di verificare xbox e cube di fianco, l'uno all'altro e se volete sapere la verita' non ho piu' alcun dubbio, la grafica della console nintendo e' superiore a quella microsoft.
E non di poco, potere dei chip custom?
Oppure dovremmo stare ad ascoltare la stampa.
Guardiamo i fatti, sono rimasto strabiliato io che uso xbox e vi giuro che sonic per cube ha una grafica e un frame rate che halo se lo sogna.
psyenosis

Veterano

Messaggioda -TURRICAN- » sab giu 28, 2003 2:32 pm

psyenosis ha scritto:A PARTE LE MINCHIATE!!!
Questa sera ho avuto modo di verificare xbox e cube di fianco, l'uno all'altro e se volete sapere la verita' non ho piu' alcun dubbio, la grafica della console nintendo e' superiore a quella microsoft.
E non di poco, potere dei chip custom?
Oppure dovremmo stare ad ascoltare la stampa.
Guardiamo i fatti, sono rimasto strabiliato io che uso xbox e vi giuro che sonic per cube ha una grafica e un frame rate che halo se lo sogna.

Ecco..a proposito di frame rate..
io sono un maniaco del frame rate,.. e appena noto che si abbassa,..mi incazzo!
La mia teoria e' :
Meglio giocare ad uhn alto frame rate con grafica bassa che con grafica alta ma nn fluida!
Percio' mi fa incazzare l'x-box quando in alcuni punti dei giochi il frame rate si incula! :ride:
Una consolle deve andare di media sempre a minimo 45/50 fps!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda psyenosis » sab giu 28, 2003 5:05 pm

Hai ragione riguardo al frame rate, ma calcola che dipende tanto anche dai chip custom che gestiscono la grafica.
Per esempio il vecchio atari ST non avendo i chip custom di amiga aveva grossi problemi con lo scrolling laterale, pur avendo lo stesso processore di amiga, il buon vecchio motorola 68000
Oggi mi sono comprato il cubo con metroid prime, ma senza memory card, visto che le avevano finite azzz.
Devo dire che secondo me e' una spanna avanti ad halo, le musiche di sottofondo sono incredibili, la grafica sempre fluidissima e con mostroni di fine livello enormi come piacciono a me, attenzione al dettaglio maniaaaacale, addirittura quando si passa delle stazioni spaziali all'interno di esse si formano gocce di condensa sul visore del casco.
Posseggo anche halo e devo dire che anche esso e' un bel gioco, ma metroid è sicuramente un 20% superiore nel complesso.
PROVARE PER CREDERE.
psyenosis

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding