Ma sti 64bit???

Tutta l'informatica

Messaggioda ZeuS » mar mag 17, 2005 2:23 pm

Senti Comick mi potresti dire la marca? Per quello che ne so io la garanzia di un anno è dell'hardware e non c'entra una mazza il sistema che usi. Un tipo che conosco aveva un siemens con linux installato e mentre navigava di botto si è bruciata qualcosa. Lo ha mandato in assistenza e non hanno detto nulla ne fatto storie per il sistema operativo.
E poi sapevo che linux in caso di riscaldamenti elevati apre un terminale con su scritto il problema. Fesso chi lo ignora a questo punto...
ZeuS

Messaggioda Flipper » mar mag 17, 2005 6:15 pm

Comick ha scritto:e come molti di voi sapranno il rame in quanto a termoconduttività è secondo solo all'oro :D

Spè, non è così, il miglior conduttore è l'argento, il secondo è il rame ed il terzo è l'oro.

In seguito vengono l'alluminio e gli altri metalli.
Dal punto di vista termoconduttivo è cosi, dal punto di vista elettroconduttivo non ricordo bene.

Comunque dipende dalla lega che si va ad utilizzare, perche il miglior conduttore per i dissipatori è il rame elettrolitico mentre l'alluminio per i dissipatori è quello puro (non l'ergal, anticorodal ed altro).
Per i corpi dissipanti, in un pc, bisogna tener sempre in considerazione il rapporto prezzo prestazioni.

Se trovo una tabella con i valori la posto.

Ciao.
Flipper

Veterano

Messaggioda Blackfede » mar mag 17, 2005 9:59 pm

iron ha scritto:E poi sapevo che linux in caso di riscaldamenti elevati apre un terminale con su scritto il problema. Fesso chi lo ignora a questo punto...

Non di default che io sappia, ma senz'altro e` possibile configurarlo in modo tale che lo faccia...
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » mar mag 17, 2005 11:34 pm

Comick ha scritto:e come molti di voi sapranno il rame in quanto a termoconduttività è secondo solo all'oro :D

E infatti dissipavano da dio :ride:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda riko » mar mag 17, 2005 11:38 pm

Blackfede ha scritto:
iron ha scritto:E poi sapevo che linux in caso di riscaldamenti elevati apre un terminale con su scritto il problema. Fesso chi lo ignora a questo punto...

Non di default che io sappia, ma senz'altro e` possibile configurarlo in modo tale che lo faccia...

Anche a me non e` mai successo che lo aprisse. Pero` su tutti i terminali aperti sputava messaggi di errore inquietanti (anche perche` li sparava con tale velocita` che non si riusciva nemmeno a sudare per dare l'halt)
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Comick » gio mag 19, 2005 4:34 pm

ma a lui s'è fusa la palstica intorno al dissipatore, la cpu funziona ancora tranquilla.

Il portatile funziona.

P.S. mi sono confuso tra termo e elettro conduttività :P l'oro è quello meglio ELETTROconducente, di fatto sugli shuttle usano i circuiti elettrici in oro.
PlayLINUX.net - la comunit? italiana interamente dedicata ai videogiocatori del pinguino!
Comick

Veterano

Messaggioda pipposo » lun mag 23, 2005 1:55 am

ikir ha scritto:
Perchè nel mondo Pc è scoppiata la moda dei 64bit all'improvviso? Per copiare Apple come al solito. E qui però si vede la differenza su chi fa le cose per bene e chi no.

scoppiata da poco tempo?
Mai sentito parlare degli Opteron? :ammicca:

sul chi fa le cose fatte bene, è discutibile, AMD è ormai un leader delle cpu e le cpu 64bit diventeranno sempre più popolari e sfruttate nel 2005/2006! :felice:

Il G5 è una buona macchina da server, ma se comincia a gareggiare nel mercato contro intel e amd, ne rischia di prendere di batoste...
I bannati a volte tornano, mentre tutti gli altri sono
Troll!!!

ROFTL
pipposo

Amico

Messaggioda ZeuS » lun mag 23, 2005 10:00 am

Il G5 è una buona macchina da server, ma se comincia a gareggiare nel mercato contro intel e amd, ne rischia di prendere di batoste..

Potresti motivare?
Secondo me non prende batoste (ma non so motivare :scherza: ).
Ciao
ZeuS

Messaggioda pipposo » lun mag 23, 2005 11:54 am

non è una macchina da gioco :scherza:
I bannati a volte tornano, mentre tutti gli altri sono
Troll!!!

ROFTL
pipposo

Amico

Messaggioda ikir » lun mag 23, 2005 3:25 pm

pipposo ha scritto:non è una macchina da gioco :scherza:

Questo è tutto da vedere. Sui PowerMac ci giochi da dio, Doom3 sotto Tiger va motlo di più, hai tantissimi titoli moderni.

XBox360 userà un G5 trial core... Anzi guardati la news
http://www.iksnet.it/index.php?id=1688

Tutti quei giochi in realtà giravano sotto Power Mac G5.
ikir

Admin

Messaggioda Comick » mar mag 24, 2005 11:48 pm

il non è una macchina da gioco non dipende certo dal processore.

E' come dire che linux non è un so da gioco. (.... www.playlinux.net .... io credo il contrario), ma ciò accade solo perchè dx è di ms e non esiste ne sotto mac ne sotto linux.
Invece recenti banch nvidia su so win e linux danno gran ragione a linux.

gli amd e intel hanno attualmente un mercato maggiore, e posson permettersi prezzi forse più bassi. Sinceramente non mi seno di fare cnfronti erchè mai ho avuto un ppc (che fosse tutto mio) tra le mani per tanto tempo da tirare le somme.
PlayLINUX.net - la comunit? italiana interamente dedicata ai videogiocatori del pinguino!
Comick

Veterano

Messaggioda Corteccia » mer mag 25, 2005 2:10 am

Hosottomano un Acer con nforce 3 e amd 64 3400, con Linux ( slackware ) e driver nvidia ( monta un 5700 ) UT2004, gioco per ore senza alcun problema....
Che marca è quel portatile?
Linux Ovunque!
Corteccia

Esperto

Messaggioda ikir » mer mag 25, 2005 10:49 am

Corteccia ha scritto:Hosottomano un Acer con nforce 3 e amd 64 3400, con Linux ( slackware ) e driver nvidia ( monta un 5700 ) UT2004, gioco per ore senza alcun problema....
Che marca è quel portatile?

Alla faccia del portatile :felice:

Ps. hai trovato la password allora! Felice di rivederti da queste parti.
ikir

Admin

Messaggioda Corteccia » gio mag 26, 2005 11:33 pm

Ciao Ikir!!!
Finalmente ho l'adsl, posso navigare in pace! :felice:
Linux Ovunque!
Corteccia

Esperto

Messaggioda Comick » ven mag 27, 2005 12:58 pm

se hai slackware hai un sistema compilato a 32 bt perchè slackware pat non la rilascia ancora a 64 bit. Quindi per te il problema non sussiste, il carico della cpu è come quello sotto windows.
Comick

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding