Radeon 9600

Tutta l'informatica

Messaggioda Blackfede » sab set 11, 2004 9:32 pm

Gentoo gamers edititons mi mancava! :) So che avevano fatto un meta pacchetto del kernel che aveva una conf "adatta" ai giochi (non mi sono mai preso la briga di controllare cosa avesse, magri hanno disabilitato GrSecurity...)

Per quello (poco in vero) che so io, i driver Nvidia, essendo proprietari sono un po piu` performanti, ma vengono sviluppati troppo lentamente, e tutti mi suggerivano di passare ad ATI. Con Nvidia hai alcuni problemi di FrameBuffer, ma questo solo in alcuni casi, che non ho ancora capito cosa accomuna...ma poi non sono certo io la persona piu` adattaa dare giudizi alle Sk video! :scherza:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » sab set 11, 2004 10:28 pm

Blackfede ha scritto:Gentoo gamers edititons mi mancava! :) So che avevano fatto un meta pacchetto del kernel che aveva una conf "adatta" ai giochi (non mi sono mai preso la briga di controllare cosa avesse, magri hanno disabilitato GrSecurity...)

Beh... grsecurity spero sia disabilitata di default...

Per quello (poco in vero) che so io, i driver Nvidia, essendo proprietari sono un po piu` performanti, ma vengono sviluppati troppo lentamente, e tutti mi suggerivano di passare ad ATI.

Afaik i nuovi ATI sono pure proprietari....

Con Nvidia hai alcuni problemi di FrameBuffer, ma questo solo in alcuni casi, che non ho ancora capito cosa accomuna...ma poi non sono certo io la persona piu` adattaa dare giudizi alle Sk video! :scherza:

boh... a me ben funge! :))
E cmq basta stare attenti a non fare gli sboroni con il kernel... :ride:

E occhio a ricompilare il 2.6... e` diverso!
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » dom set 12, 2004 12:11 am

Non so perche` ma ho la sensazione che il kernel non lo ricompilero` piu` per MOOOLTO tempo...a te indovinare per quale motivo! :ride: :ride: :scherza:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda Seiya » dom set 12, 2004 12:14 am

Mai visto Unreal Torunament 2004 sotto linux??? Di Doom3 sta uscendo la patch pure. Guarda che per Linux ci sono tantissimi giochi che sfruttano il 3D e alcuni di nuova generazione.

La 9600 ti permetterebbe di giocare bene. Io con la 9800XT sotto Linux gioco bene ad Unreal Tournament 2004 ma non mi piace il gioco, preferivo il classico UT.

Non intedevo sotto l'aspetto fps, io intedevo se con la radeon 9800XT vedi tutte le features di quella scheda rispetto ad una che non ne ha.
I driver delle radeon su linux supportano i pixel e vertex shader, ma restsa da vedere come li supportano.
poi posso sbagliarmi :)
Seiya

Messaggioda Seiya » dom set 12, 2004 12:17 am

Io a suo tempo ho visto (su UT2003) che con GNU/Linux si avevano fps superiori a windows, sulla stessa macchina (per l'epoca parecchio pompata).

Come frame rate l'ho visto pure io che a parità di hardware Linux è più prestante,
Seiya

Messaggioda riko » dom set 12, 2004 1:38 am

Seiya ha scritto:Non intedevo sotto l'aspetto fps, io intedevo se con la radeon 9800XT vedi tutte le features di quella scheda rispetto ad una che non ne ha.
I driver delle radeon su linux supportano i pixel e vertex shader, ma restsa da vedere come li supportano.

Questo non lo so... il test che riporto ha circa un annetto...
E comunque tutta la roba su Direct X imho non viene sfruttata by definition :ride:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Comick » dom set 12, 2004 11:57 am

ma i drivers ati invece come sono? dico per linux.

performanti. a me vanno benissimo, gioco a quake3 e mod a 70-80fps e più, ma non ho mai fatto confronti con windows, che è installato sul mio pc solo in virtù di doom3 e gta-vc.
PlayLINUX.net - la comunit? italiana interamente dedicata ai videogiocatori del pinguino!
Comick

Veterano

Messaggioda Seiya » dom set 12, 2004 1:16 pm

performanti lo sono di sicuro. :)
Seiya

Messaggioda Comick » dom set 12, 2004 1:21 pm

a livello windows? meglio? peggio?
PlayLINUX.net - la comunit? italiana interamente dedicata ai videogiocatori del pinguino!
Comick

Veterano

Messaggioda Comick » lun set 13, 2004 11:16 am

un tizio mi ha offerto questa a 165?

http://www.connect3d.com/products/agp_9600xt.htm

sempre quella con 256mb di ram.

non avendo mai sentito connect3d fare scheda basate ati, vorrei chiedervi com'è.
Comick

Veterano

Messaggioda ikir » lun set 13, 2004 11:19 am

Comick ha scritto:un tizio mi ha offerto questa a 165?

http://www.connect3d.com/products/agp_9600xt.htm

sempre quella con 256mb di ram.

non avendo mai sentito connect3d fare scheda basate ati, vorrei chiedervi com'è.

La 9600XT è davvero ottima, poi con 256mb direi che per un po' sei a posto. Come si è detto dipende quanta potenza vuoi e per quanti soldini :-)
ikir

Admin

Messaggioda Comick » lun set 13, 2004 11:23 am

si, ma il produttore connect3d è affidabile?

so che le sapphire sono buone, le gigabyte, ma le connect3d? perchè non le ho mai sentite.
Comick

Veterano

Messaggioda Amiga-One » lun set 13, 2004 11:52 am

Comick ha scritto:si, ma il produttore connect3d è affidabile?

so che le sapphire sono buone, le gigabyte, ma le connect3d? perchè non le ho mai sentite.

Comick + o - tutte le schede sono ottime, per un semplice motivo lavorano tutti su proggetti e layout forniti direttamente da ATI e le schede non possono essere commercializzate se prima ATI non le approva e da l'OK su tutto.

In ogni caso direi che Sapphire, Gigabyte, Asus e Club3D hanno qualcosina in più in termini di rapporto qualità prezzo e dotazione.

In ogni caso ti rammento lo sconto di cui hai diritto quale utente IKSNET oltre a spese di spedizione scontate del 50% rispetto a quelli che tui hai detto e che sono prezzi di mercato (e non scontati come si vorrebbe far credere).

Un conto é il prezzo max consigliato dalla casa madre (e che nessuno applica) un conto e farti credere che il prezzo che ti danno a te sia ultra scontato prendendo in considerazione appunto il prezzo max consigliato :mah: :no: .

Esempio fittizio chiarificativo:

Prezzo max consigliato da Sapphire al pubblico 190 ?
Prezzo realmente praticato da tutti i dettaglianti 170? comprensivo di lauto ricarico e guadagno.
Sconto ipotetico di 20?........in realta te la stanno vedendo al normalissimo prezzo di mercato senza scontarti una lira....opss euro scusate!! :ahah:

Ciao Comick
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda Comick » lun set 13, 2004 12:03 pm

Amiga-One ha scritto:
Comick ha scritto:In ogni caso ti rammento lo sconto di cui hai diritto quale utente IKSNET oltre a spese di spedizione scontate del 50% rispetto a quelli che tui hai detto e che sono prezzi di mercato (e non scontati come si vorrebbe far credere).

non ci avevo mica pensato, sai?
ho visto il listino e una scheda tipo quella di cui parlavo è l'articolo AT044345 a 208?.

cioè, è proprio quella, la sapphire.
Comick

Veterano

Messaggioda Tom Cruis » lun set 13, 2004 1:07 pm

Comick ha scritto:si, ma il produttore connect3d è affidabile?

Sul sito ATI cmq, c'è una list dei produttori di schede certificati al 100% da ATI. :ammicca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding