Crysis 2 PC

Tutta l'informatica

Re: Crysis 2 PC

Messaggioda Tom Cruis » lun apr 04, 2011 11:12 am

Seiya ha scritto:nemmeno a me è piaciuto Stalker.
direi che un RPG mascherato da FPS.
Stalker è molto simile a Oblivion, troppi missioni e sottomisioni..alla lunga ti stufa.
almeno, stufa a me perchè non piacciono gli RPG di questo tipo, ma in generale nessun tipo di RPG

Quoto, ho giocato anche a Oblivion, bellissima la grafica, l'ho anche finito però è un genere che PER ME, dopo un po' stressa (o cmq farei fatica a rigiocarci una seconda volta vista la lunghezza del gioco)
E' un po' come un buon film che finisce in 2 ore ed una buona serie televisiva che non sai mai quando finirà, il film lo rivedi volentieri più volte, la serie, se troppo lunga, fai un po' fatica a guardartela qualche volta in più!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » lun apr 04, 2011 11:20 am

MazinKaesar ha scritto:Allora, gli sparatutto dove si spappolano solo nemici senza costrutto, come Painkiller, Dream Killer, Serious Sam, sono simpatici ma poi annoiano. Quelli troppo tattici rompono fin da principio, i migliori per me restano quelli alla Halo, Quake 4 o Doom 3.

Sai era comunque un parere personale, diciamo che sono meno per il truce e più per il guerraiolo ragionato ma non troppo dispersivo.
P.S.
Tra Doom 3 e Quake 4 preferisco il secondo come grafica, ma il primo come game play, questo perché in Quake 4 l'AI dei nemici è veramente una chiavica, saltano continuamente a destra e a sinistra modello Tigro venendoti incontro a testa bassa e quindi l'unica difficoltà sta nel mirare bene sti mostruosi coniglietti ballerini.
Almeno in Doom3, anche se l'AI non era l'eccellenza , i mostri avevano un comportamento meno demenziale!
La migiore Ai l'ho vista per ora nel primo Fear.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » lun apr 04, 2011 11:37 am

amig4be ha scritto:
Seiya ha scritto:nemmeno a me è piaciuto Stalker.
direi che un RPG mascherato da FPS.
Stalker è molto simile a Oblivion, troppi missioni e sottomisioni..alla lunga ti stufa.
almeno, stufa a me perchè non piacciono gli RPG di questo tipo, ma in generale nessun tipo di RPG

eh ma quando usi armi catenaccio in ambienti umidi, stepposi, ti si inceppano... e devi ripararle,
quando per tua sfortuna un proiettile ti arriva in mezzo agli occhi muori e non cala semplicemente una barra, quando sei distante appostato nel buio e spari è fondamentale prevedere la curva parabolica del proiettile (che squarcia il buio in quanto oggetto incadescente)

La componente Rpg è per via del maggior realismo.

Un approccio del genere l'ho trovato in FarCry 2 che mi è gustato più di Stalker.
Quando corri troppo ti si appanna la vista e perdi velocità fino quasi a fermarti, le armi dopo un po' s'inceppano e se le hai raccolte da terra e non acquistate, ancora di più.
Diciamo che FarCry 2 è stata una buona via di mezzo tra un simil RPG, con tanta libertà di movimento, posibilità di acquistare armi e vari upgrade, ed un FPS dove in qualsiasi zona della mappa ti trovi, ti verranno sempre proposte missioni adatte al tuo attuale livello livello e non avrai mai, come in Stalker, la possibilità di tuffarti direttaemnte in livelli superiori o addirittura nel livelo finale!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Seiya » lun apr 04, 2011 8:49 pm

Tom Cruis ha scritto:Un approccio del genere l'ho trovato in FarCry 2 che mi è gustato più di Stalker.
Quando corri troppo ti si appanna la vista e perdi velocità fino quasi a fermarti, le armi dopo un po' s'inceppano e se le hai raccolte da terra e non acquistate, ancora di più.

quoto, mi dimenticavo di FarCry 2 che ha messo una marcia in più e migliorato parecchio rispetto il primo FarCry che dopo un po diventava noiosetto.
spesso i sequel sono peggiori dei primi giochi, ma certi titoli invece migliorano parecchio.

appena arriva la nuova cpu e scheda madre, proverò Lost Planet 2 per vedere se sarà un po meno console del primo episodio e la versione Colonies.

E in seguito anche Crysis 2
però ti diro, mi piacevano molto gli alieni di Crysis e Warhead..sopratutto quelli maestosi.
Seiya

Supremo

Messaggioda amig4be » lun apr 04, 2011 9:17 pm

ma secondo me confondente gli rpg con un gioco contaminato da alcuni elementi tipici degli rpg al solo fine di approfondire il gameplay... ad esempio in Stalker non c'è una crescita del personaggio, se l'arma migliore che si è riusciti a reperire nel corso del gioco, si scassa, o finiscono i proiettili, l'unica è provare a cavarsela con un catenaccio preso a qualche nemico stecchito...

Poi la bellezza è l'ambientazione poi abbastanza rivista in metro2033(tecnicamente parecchie spanne sopra a stalker), entrambi con atmosfera e trame ben piantate grazie ai romanzi di fantascienza a cui si ispirano.

A me non piacciono gli fps o qualsiasi gioco che sia ambientato in guerre o situazioni reali(che sono un vergognoso reclutamento virtuale di ragazzini...) da questo punto di vista crysis è meraviglioso infatti ;)
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » mar apr 05, 2011 2:16 pm

Seiya ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:Un approccio del genere l'ho trovato in FarCry 2 che mi è gustato più di Stalker.

quoto, mi dimenticavo di FarCry 2 che ha messo una marcia in più e migliorato parecchio rispetto il primo FarCry che dopo un po diventava noiosetto.
spesso i sequel sono peggiori dei primi giochi, ma certi titoli invece migliorano parecchio.

appena arriva la nuova cpu e scheda madre, proverò Lost Planet 2 per vedere se sarà un po meno console del primo episodio e la versione Colonies.

E in seguito anche Crysis 2
però ti diro, mi piacevano molto gli alieni di Crysis e Warhead..sopratutto quelli maestosi.

Guarda l'ho appena finito e ti confermo la superiorità dei primi 2 Crysis, ok bella la grafica ed il resto ma gli alieni dei primi erano più belli e la vairetà di situazioni pure, qui il gioco finisce presto ed il finale, senza spoilerare troppo, non si differenzia per niente dall'intero gioco, nessun colpo di scena...peccato!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » mar apr 05, 2011 2:30 pm

amig4be ha scritto:A me non piacciono gli fps o qualsiasi gioco che sia ambientato in guerre o situazioni reali(che sono un vergognoso reclutamento virtuale di ragazzini...) da questo punto di vista crysis è meraviglioso infatti ;)

Bhe forse è perché ho 35 anni e per me gli FPS, come gli RPG od altro, sono solo divertenti tanto come un laser warrior, ossia so di certo che non sto ammazzando nessuno.
Non penso poi che interpretare un mercenario che ammazza per soldi, sia poi meglio di un soldato che ammazza per "la propria patria"....fan cacare entrambi!
Fermo restando che io nella realtà non amo nessuno dei due casi e penso che la vita vada rispettata e non distrutta, credo piuttosto che si riduca solo ad una questione di quale genere ci piaccia di più......non credi?
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda amig4be » mar apr 05, 2011 3:07 pm

Tom Cruis ha scritto:
amig4be ha scritto:A me non piacciono gli fps o qualsiasi gioco che sia ambientato in guerre o situazioni reali(che sono un vergognoso reclutamento virtuale di ragazzini...) da questo punto di vista crysis è meraviglioso infatti ;)

Bhe forse è perché ho 35 anni e per me gli FPS, come gli RPG od altro, sono solo divertenti tanto come un laser warrior, ossia so di certo che non sto ammazzando nessuno.
Non penso poi che interpretare un mercenario che ammazza per soldi, sia poi meglio di un soldato che ammazza per "la propria patria"....fan cacare entrambi!
Fermo restando che io nella realtà non amo nessuno dei due casi e penso che la vita vada rispettata e non distrutta, credo piuttosto che si riduca solo ad una questione di quale genere ci piaccia di più......non credi?

Quale mercenario? lo stalker è una guida della "zona"... la zona originariamente era un luogo vivo con eventi stranissimi e manufatti dalle proprietà particolari, riconducibili ai resti del picknick di Alieni in epoche remote. Stalker gioco pone la zona nell'area contaminata di chernobyl, è un fps molto contaminato con altri generi :)

I giochi di guerra su scenari realistici ed esistenti sono a dir poco vergognosi, hanno il solo obiettivo di piegare le menti dei ragazzini... e ci riescono
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda Seiya » mar apr 05, 2011 4:14 pm

come i GTA e cloni.
a me quelli divertono solo per andare in giro e fare stragi di pedoni e far saltare in aria tutt i mezzi che mi passano davanti sull'austrada.
farmi insieguire dalle polizie e massacrarli tutti con lancia missili e molotov varie :ahah:

anche questi giochi sono talmente pieni di missioni e sottomissioni, che è bello solo per girare la citta e fare quello che voglio.
Tanto essendo tutto un gioco, tutto è ammesso.
Seiya

Supremo

Messaggioda amig4be » lun apr 11, 2011 9:24 pm

questi video in slow motion fanno notare meglio la mole di dettaglio del gioco, poco visibile in game:

http://www.youtube.com/watch?v=z6it1RYC ... re=related
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding