Fightin Spirits

Tutta l'informatica

Messaggioda ikir » ven set 26, 2003 11:11 am

Ora cosa fai? di cosa ti occupi? lavori?

Che domande! Fa parte del fantastico, mitico, fighissimo team dell'Ikir Sector

http://www.iksnet.it/staff.php

:figooo:
ikir

Admin

Re: Fightin Spirit

Messaggioda The Elter » ven set 26, 2003 2:34 pm

samo79 ha scritto:Beh io l'ho giocato su UAE quindi con tutte le restrizione del caso (brrr...a fare anche una piccola critica a programmatori di questo calibro mi sento male :triste: :scherza: ) comunque la giocabilità mi sembrava un po' limitata, alla Body Blows diciamo.....cmq ci ho giocato una ventina di minuti, è solo un impressione

Cmq spero che uscirà una versione per AmigaOne/OS4, dopo l'idea di rimastrerizzare per A1 alcuni giochi, questo mi sembra fra i primi della lista !

Ciao :felice:

Sono così spaventoso?!? :alieno:

:ahah:

Bhe, chissà se sarà fattibile una versione per OS4, il team originale è disperso e non so bene dove sono finiti tutti i "pezzi". Però sono ancora in ottimi rapporti con il distributore originale... Magari più in là gli mando qualche mail per tastare il terreno!

Che intendi per giocabilità limitata? (Sono molto curioso io... :ride: )
The Elter

Veterano

Messaggioda The Elter » ven set 26, 2003 2:52 pm

RKY ha scritto:Davveroooooo !??!?!
Complimenti ragazzo... ma che fine avete fatto!?
Di cosa ti sei occupato su FS!? A me il gioco mi è piaciuto molto, le due versioni sono molto curate e a mio parere avete sfruttato molto bene A500 e A1200.. mi chiedevo come mai la versione AGA non avesse il pavimento prospettico... ehm.. ho un sacco di domande!!! Scusami!
Ora cosa fai? di cosa ti occupi? lavori?
Mi è piaciuto molto anche Black Viper... racconti qualcosa anche su questo bel gioco? Ce lo fai Tekken 3 su Amy :ahah: ?!?!??!??!? Arghh...!!! :ammicca:

La Light Shock è defunta nel 1997 per una serie di cause parzialmente dipendenti dalla nostra volontà. Mi fermo qui in quanto potrei scrivere un romanzo al riguardo...

Per le produzioni Amiga ero il coordinatore/responsabile interno (gli altri si occupavano del PC). In pratica massacravo i vari programmatori che si occupavano dello sviluppo dei giochi in esterno (e sia FS che BV erano tra quelli) :sburla:

In più facevo anche altre cosette simpatiche: i tool di montaggio per i grafici, la compatibilità col CD32 e relative sequenze animate (per BV fu un delirio), le intro dei giochi, la compatibilità con il sistema operativo e le varie versioni dei processori.

Per FS inoltre ho scritto le routines di gestione degli avversari computerizzati (o IA che dir si voglia).

Il pavimento prospettico fu scartato perché rispetto all'effetto simpatico il degrado di prestazioni e tutte le complicazioni di codice che implicava non ne valeva la pena!

Bhe dopo lo scioglimento di LSS mi sono occupato molto di internet e anche di gaming on-line (anche se no sul grande mercato) su PC (purtroppo! :triste: ma il mio povero A2000 con il 68k era un po' fuori moda).

Se per curiosità vuoi vedere un progetto (attualmente è in animazione sospesa per mancanza di fondi :triste: :triste: :triste: ) http://www.gioco.it

Ultimamente ho fatto (sempre per lavoro) anche un po' di giochetti in flash.

Tekken 3 su Amiga, perché no, se mi trovi il resto delle persone necessarie volentieri (so programmare e coordinare i progetti, ma per quanto riguarda il resto... :scherza: ).

Per Black Viper forse è meglio aprire un nuovo argomento.
The Elter

Veterano

Messaggioda ikir » ven set 26, 2003 3:23 pm

Veramente in gamba The Elter :annu:
ikir

Admin

Team

Messaggioda samo79 » ven set 26, 2003 5:37 pm

Si infatti, speriamo che il team si ricomponga presto :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda The Elter » mer ott 01, 2003 1:27 pm

Attualmente le probabilità che si possa ricomporre il team originale sono pressoché nulle... :triste:

Ciò non vuol dire che non sarà possibile rivedere qualcosa in futuro... :riflette:

Comunque per ora sono solo un po' di idee nel cassetto, vedremo! Grazie comunque per i complimenti ed il "calore umano" sono un buon carburante per i sogni e per i progetti futuri. :wow:
The Elter

Veterano

Team

Messaggioda samo79 » mer ott 01, 2003 11:44 pm

Dovere :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Tom Cruis » lun ott 06, 2003 3:35 pm

Un mito :rock:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer ott 20, 2004 2:15 pm

@Elter

Guarda non sapevo che facevi parte della lightshock software.. sono svenuto per terra.. :felice:

Io adoro i picchiaduro e ho speso milioni nei picchiaduro 2d della neo geo casa che credo tu conosca bene visto lo stile di Fighting Spirit!

E mi son sempre chiesto.. Come mai su megadrive che usa un 68000 Street Fighter gira e su amiga no?? come mai visto che anche la neo geo usa un 68000 e i picchiaduro fanno spavento ??

Grazie per averci regalato questo giocone che ho giocato in versione aga ed e' un mostro !!!

Piccolo neo :ahah: perche' il gioco e' stato commercializzato solo all' estero e non qui in italia ??

Non ho mai trovato nessuna versione del gioco originale purtroppo io son cultore dei 2d e dei giochi originali ma quello aihme' non l'ho mai trovato...

Sapevo che doveva distribuirlo in italia la DB-Line ma che poi ha fatto marcia indietro e' vero ?? :riflette:

Un' altra cosa sto cercando la versione originale per cd 32 non e' che te ne e' avanzata una copia e puoi vendermela ?? o almeno dirmi dove posso trovarla ?? Ho letto che ha una intro piu' bella e delle colonne sonore micidiali !!! :felice: :felice:

Scusa il lungo messaggio ma quando ho l' onore di conoscere un programmatore che ha fatto uno dei piu bei picchiaduro per amiga picchio per terra !!!

Pensa che io ricordo ancora l' anteprima del gioco su TGM quando ancora non si chiamava Fighting Spirit !!! :wow: :wow:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda The Elter » mer ott 20, 2004 2:46 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Elter

Guarda non sapevo che facevi parte della lightshock software.. sono svenuto per terra.. :felice:

Spero che non ti sia fatto troppo male! :ammicca:
Ebbene sì sono uno dei colpevoli che fondò quella shoftware house...

NubeCheCorre ha scritto:Io adoro i picchiaduro e ho speso milioni nei picchiaduro 2d della neo geo casa che credo tu conosca bene visto lo stile di Fighting Spirit!

E mi son sempre chiesto.. Come mai su megadrive che usa un 68000 Street Fighter gira e su amiga no?? come mai visto che anche la neo geo usa un 68000 e i picchiaduro fanno spavento ??

Grazie per averci regalato questo giocone che ho giocato in versione aga ed e' un mostro !!!

Prego, devi ringraziare anche tutti gli altri io ho contribuito al progetto ma anche il lavoro degli altri non è da meno!

NubeCheCorre ha scritto:Piccolo neo :ahah: perche' il gioco e' stato commercializzato solo all' estero e non qui in italia ??

Non ho mai trovato nessuna versione del gioco originale purtroppo io son cultore dei 2d e dei giochi originali ma quello aihme' non l'ho mai trovato...

Sapevo che doveva distribuirlo in italia la DB-Line ma che poi ha fatto marcia indietro e' vero ?? :riflette:

Questa è una nota dolente, purtroppo la pubblicazione di FS avvenne quando ormai Amiga era già stato sepolto dall'industria videoludica (cosa che fu fatta in modo abbastanza forzato a mio parere). Benché tutte le riviste di settore in tutto il mondo abbiano riconosciuto a FS onore e gloria le vendidte sono state ridicole a causa dellla distribuzione ormai inesistente (non sai quanti sforzi NEO software -il distributore - abbia fatto a suo tempo per piazzare l'articolo).
Sulla faccenda del distributore italiano non ricordo bene chi dovesse essere, ma ricordo che chi aveva detto di farlo poi ritrattò facendo inc***re un po' tutti noi e gli austriaci della NEO.

NubeCheCorre ha scritto:Un' altra cosa sto cercando la versione originale per cd 32 non e' che te ne e' avanzata una copia e puoi vendermela ?? o almeno dirmi dove posso trovarla ?? Ho letto che ha una intro piu' bella e delle colonne sonore micidiali !!! :felice: :felice:

Penso che sia introvabile... Io ne ho una copia (la mia personale!)... Avevo in mente di portarla a PianetaAmiga per un bel torneo, ma per ora non si sa in che data verrà svolta, ti tocca attendere!

Qualche distributore inglese anni fa lo aveva ancora in catalogo, ma non so se oggi lo trovi ancora.

La differenza principale con la versione AGA è che c'è tutta la colonna sonora in traccia CD, e ti assicuro che l'intro cantata con le chitarre elettriche "LIVE" è notevole!

C'è anche una patch per usare la versione CD su un amiga AGA con cd-rom (e con il pad del CD32 il risultato è perfetto!).

NubeCheCorre ha scritto:Scusa il lungo messaggio ma quando ho l' onore di conoscere un programmatore che ha fatto uno dei piu bei picchiaduro per amiga picchio per terra !!!

Pensa che io ricordo ancora l' anteprima del gioco su TGM quando ancora non si chiamava Fighting Spirit !!! :wow: :wow:

Uno dei programmatori :ammicca: ...
senza il duro lavoro di squadra FS non sarebbe mai esistito!

Ti ringrazio per il calore e l'entusiasmo che dopo tanti anni trovo in tutti i "fan" di FS, è veramente una cosa straordinaria! :annu:
Quando la tigre ruggisce, si alzano forti venti; quando il drago grida, si addensano le nubi. Il verso della lepre o il raglio dell'asino invece non hanno alcun effetto sul vento e sulle nubi.
The Elter

Veterano

Messaggioda MazinKaesar » mer ott 20, 2004 8:09 pm

The Elter ha scritto:
Come faccio a saperlo?

Sono uno dei quattro amici al bar che a suo tempo fondò la Light Shock Software.

GULP!!!! :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ikir » gio ott 21, 2004 11:39 am

Ehi anche io voglio la versione CD32!!!!!!
ikir

Admin

Messaggioda Zorro » gio ott 21, 2004 11:49 am

The Elter ha scritto:
Come faccio a saperlo?

Sono uno dei quattro amici al bar che a suo tempo fondò la Light Shock Software.

COMPLIMENTIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!

:ride:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Re:

Messaggioda cdimauro » mer giu 16, 2010 10:07 pm

The Elter ha scritto:Il pavimento prospettico fu scartato perché rispetto all'effetto simpatico il degrado di prestazioni e tutte le complicazioni di codice che implicava non ne valeva la pena!

Questo non è vero. Fu scartato perché richiedeva macchine con almeno 1MB di chipram. Quindi su Amiga 500 e 2000 non avrebbe girato (tranne i modelli con 1MB di chipram per quest'ultimo), mentre su tutti gli altri sì (500+, 600, 3000, 1200 e 4000).

Di questo ne sono sicuro perché quella routine generava il parallasse per le ultime 64 righe di raster dello schermo l'ho fatta io, e ne conservo tuttora i sorgenti.

Inoltre non complicava il codice. La scrissi in maniera che fosse trasparente a tutto il resto il resto. In buona sostanza, dopo aver generato la grafica del parallasse sul pavimento, si poteva tranquillamente blittare tutto il resto della grafica (personaggi e animazioni) sopra.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Re:

Messaggioda cdimauro » mer giu 16, 2010 10:11 pm

NubeCheCorre ha scritto:E mi son sempre chiesto.. Come mai su megadrive che usa un 68000 Street Fighter gira e su amiga no?? come mai visto che anche la neo geo usa un 68000 e i picchiaduro fanno spavento ??

Semplice: MegaDrive e Neo Geo avevano un chip grafico appositamente sviluppato per realizzare videogiochi, e potevano muovere in scioltezza numerosi sprite.

Con l'Amiga avevi 8 sprite a 4 colori, che diventavano 4 se li volevi a 16 colori, e 3 se nello schermo c'era lo scroll abilitato.

Quindi la grafica in genere la si generava col Blitter (i famosi BOB), che però era limitato dalla banda di memoria a disposizione.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding