Kyle ha scritto:Allora ragazzi, vi aggiorno sulla situazione: finalmente la settimana scorsa ho comprato l'HD nuovo, un Samsung 250 GB Sata2, dato che ormai il mio maxtor era diventato molto lento e poco reattivo anche con le pagine web (puntatore che spariva, ecc). Progettavo di cambiarlo in questo week-end, ma ecco che il mio vecchio HD, come per paura diessere rottamato, ha ripreso a funzionare perfettamente da qualche giorno a questa parte, velocissimo nei caricamenti e nella reattività. Cosa può essere successo?
Ora ho il dilemma su cosa fare, la cosa più saggia sarebbe comunque quella di cambiare l'HD, ma la fatica di dover reinstallare tutto da capo mi dà la malsana idea di mettere il nuovo HD magari in slave, partizionarlo in due parti e usare la partizione più grande come raccolta dati, lasciando la più piccola per l'eventuale installazione di XP una volta che il maxtor si rompesse improvvisamente del tutto.
Ripeto, il tutto perché non avrei voglia di perdere una giornata a reinstallare e risettare tutto.
Fa la faticaccia...meglio farla ora e recuperare anche i dati che farla dopo per l'installazione sun nuovo HD ma senza poter accedere al vecchio...
Io per copiare e incollare le partizioni sugli HD uso Gparted, e' una Live Linux, moooolto versatile e intuitiva.
http://gparted.sourceforge.net/
Mmmmmm download, masterizzi la iso e fai partire il computer dal cd-rom, si fa tutto col mouse, davvero facile....secondo me e' una cosa portentosa, altro che Partition Magic!!!...cosa ci fai?, mai fatto ma prova a copiare le partizioni del vecchio HD sul nuovo (copia & incolla) e poi esapndi le partizioni del nuovo HD....
Spero che ti aiuti