@ clros
Vedrai che alla fine, saranno in tanti a svegliarsi.
cpiace64 ha scritto:io mi sto' dando all'eolico, ho visto progetti fai da te interessanti e a costo minimo
Amiga Supremo ha scritto:@ clros
Vedrai che alla fine, saranno in tanti a svegliarsi.
clros ha scritto:cpiace64 ha scritto:io mi sto' dando all'eolico, ho visto progetti fai da te interessanti e a costo minimo
Per esempio?
cpiace64 ha scritto:clros ha scritto:cpiace64 ha scritto:io mi sto' dando all'eolico, ho visto progetti fai da te interessanti e a costo minimo
Per esempio?
eolico savonius o savonious
l'elica verticale e' un tubo tagliato in 2 e riattaccato ad esse che fa girare un alternatore da auto, il rendimento non e' altissimo, ma voglio fare alcune prove.
sarebbe utile su un auto solare recuperare energia dal vento che incontri
cpiace64 ha scritto:eolico savonius o savonious
l'elica verticale e' un tubo tagliato in 2 e riattaccato ad esse che fa girare un alternatore da auto, il rendimento non e' altissimo, ma voglio fare alcune prove.
sarebbe utile su un auto solare recuperare energia dal vento che incontri
AmigaCori ha scritto:a quanti giri al minuto deve girare l'elica per darti una tensione costante sui 14Volt?
Amiga Supremo ha scritto:AmigaCori ha scritto:a quanti giri al minuto deve girare l'elica per darti una tensione costante sui 14Volt?
A carico poi, perchè a vuoto, sarebbe "troppo" facile.
andres ha scritto:Io non so sulle "auto solari", certo io sto cercando di eliminare il più possibile l'auto dalla mia vita, passando soprattutto alla bicicletta. Prima o poi spero di poter vendere l'auto e vivere senza...
AmigaCori ha scritto:sarei curioso di sapere cosa se ne potrebbe tirar fuori da un attrezzo del genere
Torna a Tecnologia, internet, coding
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite