Grafica (CD con foto e tv)

Tutta l'informatica

Grafica (CD con foto e tv)

Messaggioda NubeCheCorre » ven lug 28, 2006 10:21 am

Ciao volevo sapere dove posso postare un argomento di grafica.. non e' propriamente legato ad un os..

Praticamente voglio farmi un cd con delle mie foto e fin qui nessun problema, le copio nel cd e quando lo metto dentro al lettore dvd in automatico mi fa uno slideshow delle immagini contenute nel disco..

Il problema e' che sul mio 14 pollici le foto alcune sono tagliate.. esiste un programma per amiga o pc che mi formatta le foto in formato PAL.. in modo che si vedano anche su un normale tv ?.. se salvo le immagini in 640x480 o 800x600 o superiore si vedono bene solo su televisori di nuova generazione per capirci.. Come posso fare ?
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ikir » ven lug 28, 2006 12:46 pm

Sposto in Computer e Internet

iDVD per Mac mi fa vedere l'area visibile su schermi PAL e NTSC, se ricordo bene.
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » mar ago 01, 2006 3:17 pm

Allora ho risolto il problema della risoluzione.. ora vorrei sapere invece se esiste un programma che in automatico mi rinomina i files delle foto nell' ordine di visualizzazione che voglio io..

Questo perche' dal programma di grafica posso disporre le foto nell' ordine che voglio io, ma il lettore dvd legge le foto andando in ordine alfabetico e numerico.. ora siccome sono qualcosa come 1000 immagini farlo a mano sarebbe un casotto..

In pratica sto facendo un video catalogo..

Qualche aiuto ! please :felice: :eheh:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda riko » mar ago 01, 2006 7:56 pm

Nel senso che il programma deve indovinare l'ordine da te voluto tramite connessione neurale? :scherza:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mar ago 01, 2006 9:29 pm

Un programma che una volta creato e disposto le foto nell' ordine giusto me le esporti rinominate nel modo giusto in modo che una volta messo il dvd nel lettore le immagini risultino in sequenza :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Torna a Tecnologia, internet, coding