Oblivion...

Tutta l'informatica

Oblivion...

Messaggioda AMIGATV » dom mar 26, 2006 8:20 pm

Allora qualcuno l'ha preso???? se si comè??? :felice:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Re: Oblivion...

Messaggioda riko » dom mar 26, 2006 8:48 pm

AMIGATV ha scritto:Allora qualcuno l'ha preso???? se si comè??? :felice:

Un mio amico ieri l'altro. O forse ieri. Chiederò.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda AMIGATV » mar mar 28, 2006 12:38 am

Da quanto ho letto il gioco ha bisogno di parecchie risorse :triste:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda RadomE » mar mar 28, 2006 4:09 pm

L'ha provato uno che conosco su un Pentium HT 4GHz con 2GB di ram e una NVidia 7800 e scatta quando cominciano ad esserci diversi personaggi nella schermata. :wow:

Comunque me lo aspettavo, Morrowind scattava anche su un Athlon con una ATI 9600.

Sembrano giochi fatti apposta per far prendere PC sempre + potenti.
Alcuni dicono che nemmeno sull'XBOX 360 vada alla perfezione... :no:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda ikir » gio mar 30, 2006 9:47 pm

Però ho anche sentito che se scali un po' la grafica è godibile. Il gioco penso sia molto bello... per quello non voglio provarlo! Non ho tempo e ho paura di "ammalarmi" :scherza:
ikir

Admin

Messaggioda AMIGATV » gio mar 30, 2006 10:43 pm

ikir ha scritto:Però ho anche sentito che se scali un po' la grafica è godibile. Il gioco penso sia molto bello... per quello non voglio provarlo! Non ho tempo e ho paura di "ammalarmi" :scherza:

Sono riuscito a provarlo....non male come gioco :ride: Mi gira con la grafica al minimo, diciamo che risulta lo stesso godibile :annu:

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda dadda87 » lun apr 03, 2006 9:24 pm

RadomE ha scritto:L'ha provato uno che conosco su un Pentium HT 4GHz con 2GB di ram e una NVidia 7800 e scatta quando cominciano ad esserci diversi personaggi nella schermata. :wow:

Comunque me lo aspettavo, Morrowind scattava anche su un Athlon con una ATI 9600.

Sembrano giochi fatti apposta per far prendere PC sempre + potenti.
Alcuni dicono che nemmeno sull'XBOX 360 vada alla perfezione... :no:

Secondo me fare giochi del genere non ha senso.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Messaggioda Allanon » dom lug 02, 2006 7:43 pm

Io Oblivion l'ho comprato appena uscito... è si, devo ammetterlo, sono un reduce di Morrowind :scherza:

Cmq, adesso si trova sulla mensola della mia scrivania, come nuovo, in attesa di girare sul mio prossimo PC, perchè sulla mia macchina è praticamente ingiocabile.

Ho un P4 1.5 (che gira a 1.8), 512M Ram e una Fx5500.
Dopo una serie di ricerche ho scoperto che è la scheda grafica che rompe... supporta in maniera vergognosa i pixel shader 2, ho provato anche a installare varie patch per usare i pixel shader 1, ma la qualità ottenuta non rende giustizia al gioco

Cosa dire... aspetterò!
Nel frattempo spacco le ossa ai giocatori dell'orda su World of Warcraft :annu:
:riflette:
Allanon

Eroe

Messaggioda AMIGATV » dom lug 02, 2006 7:54 pm

Allanon ha scritto:Io Oblivion l'ho comprato appena uscito... è si, devo ammetterlo, sono un reduce di Morrowind :scherza:

Cmq, adesso si trova sulla mensola della mia scrivania, come nuovo, in attesa di girare sul mio prossimo PC, perchè sulla mia macchina è praticamente ingiocabile.

Ho un P4 1.5 (che gira a 1.8), 512M Ram e una Fx5500.
Dopo una serie di ricerche ho scoperto che è la scheda grafica che rompe... supporta in maniera vergognosa i pixel shader 2, ho provato anche a installare varie patch per usare i pixel shader 1, ma la qualità ottenuta non rende giustizia al gioco

Cosa dire... aspetterò!
Nel frattempo spacco le ossa ai giocatori dell'orda su World of Warcraft :annu:

Mi sembra che sia uscita una patch per le schede di vecchia generazione che supportano i sharder 1.0

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda Allanon » dom lug 02, 2006 9:17 pm

Quando ci smanettai, tempo fa, provai anche con una patch per i pixel shader, riuscii ad ottenere 20-30 FPS, ma la grafica era inguardabile...
a quel punto rimisi il tutto nella sua confezione in attesa di tempi migliori

Non so se la patch a cui ti riferisci è la medesima, quella che provai non era una patch ufficiale...
Allanon

Eroe

Messaggioda Danyblu » dom lug 02, 2006 9:47 pm

Secondo me fare giochi del genere non ha senso

Bè si e no ... nel senso che comuque anche quando uscì Doom la maggior parte delle persone non possedeva un gran Pc e doveva giocarci con i pixel 2x2....forse il paragone potrebbe sembrare fuori luogo
Bè allora prendiamo Doom3... anche questo aveva delle richiesta hardware un pochino toste.
Se un ci vuole giocare aggiorna il Pc , altrimenti aspetta altri tempi e acquista il gioco per 9 Euro come faccio io, tanto bene o male oggi come oggi sono tutti bellini graficamente

EDIT by ikir: sistemato il quote
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda Allanon » dom lug 02, 2006 10:12 pm

Beh, io sono molto più drastico...
se le software house programmassero i videogiochi con criterio, ma soprattutto senza fretta, i nostri pc durerebbero molto più a lungo...
altro che richieste elevate, secondo me sono programmati coi piedi... tanto c'ho il processore a 200Gh, che mi frega di ottimizzare il codice...

Questo è il mio umile pensiero... :sperduto:
Allanon

Eroe

Messaggioda Danyblu » dom lug 02, 2006 10:49 pm

Allanon ha scritto:Beh, io sono molto più drastico...
se le software house programmassero i videogiochi con criterio, ma soprattutto senza fretta, i nostri pc durerebbero molto più a lungo...
altro che richieste elevate, secondo me sono programmati coi piedi... tanto c'ho il processore a 200Gh, che mi frega di ottimizzare il codice...

Questo è il mio umile pensiero... :sperduto:

In questo caso ti so perfettamente ragione, difatti su amiga non accadeva mai e i programmatori con soli 2mb e 14mhz ti creavano l'impossibile.
Concordo! :annu:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Torna a Tecnologia, internet, coding