RETI, how-to?

Tutta l'informatica

RETI, how-to?

Messaggioda AmigaCori » dom mar 26, 2006 1:29 pm

Salve, altro giro, altra richiesta... :felice:

La mia rete wifi casalinga sembra inizia a funzionare grazie al santo dhcp :ahah: ...

Ora vorrei capire come poter effettuare un collegamento peer-to-peer in wifi con gli altri computer.

Vorrei sapere solo per grandi linee, giusto per sapere che cercare o su cosa documentarmi, sul come si gestiscono le piccole reti casalinghe, sia via cavo RJ45 che magari wifi.

Proprio terra..terra...su win ho visto che si condividono cartelle, su linux cosa condividerei una partizione fittizzia?, una cartella?, posso accedere ai pc con Konqueror e "sfogliarli"?

Grazie, di reti ne so meno che niente...ed ho notato che è un argomento...un tantino vasto :scherza:
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: RETI, how-to?

Messaggioda riko » dom mar 26, 2006 1:56 pm

Puoi usare Samba (equivalente della condivisione win e con essa interoperabile), oppure mettere su un server ftp.

Questi sono i sistemi più facili.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda AmigaCori » dom mar 26, 2006 3:24 pm

Grazie!

Sempre veloce a rispondere! :ride:
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm


Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti