Sicurezza delle PASSWORD sui browser.

Tutta l'informatica

Sicurezza delle PASSWORD sui browser.

Messaggioda AmigaCori » dom mar 19, 2006 11:41 am

Salve.

Mi domandavo se fosse sicuro memorizzare le password di accesso ai siti/email/altri serizi nelle utilità di gestione password dei browser.

C'è rischio che qualche maleintenzionato possa prendere visione mentre navigo?

Che fate voi le salvate o le memorizzate? :felice:

Ciao. :felice:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda RadomE » dom mar 19, 2006 1:49 pm

Io sono anni che le memorizzo (con firefox) e non mi è mai successo nulla di spiacevole, credo che sia abbastanza sicuro, in ogni caso una falla del genere sarebbe presto scovata e corretta. :ammicca:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda riko » dom mar 19, 2006 4:45 pm

Il vero problema è che 9/10 le password vengono mandate in chiaro attraverso la rete.

FF credo che salvi le pwd con una buona crittazione. Safari si appoggia a Keychain (quindi ottima crittazione): non so IE, ma se usa il solito sistema... brrr.

Ma ribadisco il 90% delle password sono sicure visto quello che proteggono. Per il restante 10% il concetto stesso di password non è sufficientemente sicuro.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda AmigaCori » dom mar 19, 2006 6:36 pm

Grazie delle risposte, sempre così veloci!

Io intendevo infatti se fossero al sicuro sul mio computer, uso Firefox, solo Firefox.

Chiedo questo perchè mi è accaduto un furto di password su ebay, in pratica mi hanno cambiato la password..e pensavo che qualcuno ,avesse "presa" con qualche mezzo mentre navigavo dal mio browser.

cavolo... :no: non si è mai sicuri, ma almeno un pochino...usando ste cose.... :triste:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda riko » lun mar 20, 2006 2:18 pm

Potrebbero averla spoofata se ebay non usa buona crittografia.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda AmigaCori » lun mar 20, 2006 3:43 pm

Ho letto sul forum di ebay che il furto di account e problemi di password, sono all'ordine del giorno e che ultimamente la cosa sta prendendo dimensioni preoccupanti!

Quando qualcuno acquista o vende cose a nome tuo divnta economicamente pericoloso.....puo' essere che siano così spregiudicati sti tizi?, sicurezza...dove sta? :no:

Mah, io suo psawword con letter, numeri e punteggiatura, maiuscole e minuscole ci non meno di 8 caratteri...forse dovrò inventarmi qualche poema per la pwd. :ahah:

Beh, spoffata, significa letta durante le transizioni o che hanno forzato i loro server?

Si puo' fare qualcosa in generale per le password?, o ci dobbiamo affidare alla robustezza di chi ci fornisxce il servizio?

tante domande...ma oggi come oggi dove ci sono conti bancari online, commercio elettronico molto diffuso, tanta gente skillata che ne sa sempre una piu' de zio bill (...il diavolo...) chiedo io, dovremo sederci davanti al pc con i mutandoni di lamiera per pararci il culo? :ahah:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda riko » lun mar 20, 2006 5:39 pm

1. si spoofato vuole dire quello che hai detto
2. la tua password se è come hai detto è fra le migliori
3. il sistema di pwd è intrinsecamente poco sicuro ormai. ce ne sono di molto migliori (anche non tanto complessi).
-enrico

riko

Supremo

Torna a Tecnologia, internet, coding