da The Elter » lun dic 12, 2005 8:19 pm
Quelle che scrivo sono solo delle ipotesi, ma credo che lo vedremo prima, ma non in Flash.
Il flash player che può utilizzare AS 3.0 sarà lanciato sicuramente entro metà anno nuovo, il paradigma rifatto per l'AS 3.0 (era ora dico io!) implica l'uso di tool orientati ai programmatori piuttosto che ai designers, ergo il prodotto che in primis si presterà alla creazione di applicazioni sarà il flex builder (standalone o Eclipse plugin che sia).
Al limite immagino che Macromedia rilascerà un aggiornamento di flash 8 professional con il compilatore AS 3.0, ma un uso serio del nuovo linguaggio nell'ambiente di sviluppo attuale lo vedo abbastanza arduo; come sarebbe assolutamente inutile inserire in flash caratteristiche di tool di sviluppo avanzato (c'è Eclipse e va più che bene come prodotto a se stante).
Flash restarà (nelle sue due versioni) il tool dove si disegna e si progetta l'estetica (al limite si mette un minimo di codice) per le cose "strutturate e progettate" si lavorerà direttamente in Eclipse importando le risorse dal .fla...
Quando la tigre ruggisce, si alzano forti venti; quando il drago grida, si addensano le nubi. Il verso della lepre o il raglio dell'asino invece non hanno alcun effetto sul vento e sulle nubi.