Mini computer IDEQ 220K non si aggiorna il bios?

Tutta l'informatica

Mini computer IDEQ 220K non si aggiorna il bios?

Messaggioda TUX 73 » dom dic 11, 2005 1:17 am

Ho comprato oggi un minicomputer IDEQ 220K che monta una piastra madre

K8VBK-S7

Il chipset dovrebbe essere (ce ne sono segnati 2 sulle spiegazioni in ingelse)

North bridge: VIA K8M800
South bridge: VIA VT8237R

Ora dopo aver installato wincozz e tutti i driver compresi nel computer mi accorgo guardando le informazioni generiche di sistema che da win che il processore non viene riconosciuto come un Sempron 3000+ ma come un AMD family 1800 di tipologia sconosciuta.

:mah:

Ho cercato in giro agiornamenti e li ho anceh installati ma senza risultato.
Inoltre il bios non è come quelli che si trovano comunemente nei normali pc ha solo 4 voci e non mi fa entrare nelle opzioni di settaggio di lavoro del processore e non posso spostare la frequenza di lavoro da 100 hrz a 133 in modo da far riconoscere il processore reale. :wow:

Cosa devo fare? :triste:
...CD DI WINDOWS: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. CD LINUX resti nel paese delle meraviglie e scoprirai quanto è profonda la tana del Bianconiglio...

Apple I Mac G3 400 Mhz 512 MB ram 8 MB video OS 9.2
Commodore Amiga 1200 HD FC 1 GB ram 2 mb OS 3.1

Immagine
TUX 73

Maestro

Re: Mini computer IDEQ 220K non si aggiorna il bios?

Messaggioda riko » dom dic 11, 2005 4:10 am

Hai aperto il PC e controllato fisicamente che il processore sia quello corretto? Non si sa mai. Poi puoi provare a vedere un qualche bench di cui in rete si trovino tanti risultati, e vedere se il tuo processore pare comportarsi come quello che è indicato o effettivamente come quello che è (e quindi sarebbe solo un errore di "lettura", ininfluente per il resto).

Poi prova a scaricare un po' di tools diagnostici. E magari installa il pinguozzo (o livalo e basta) e vedi lui che dice.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Torna a Tecnologia, internet, coding