Non prendere le Titan in alluminio perchè sono troppo rumorose (anche a 7volt dal rheobus). Ho sentito parlar bene delle Coolermaster uv reattive e di quelle a led, sempre Coolermaster; per rapporto prezzo prestazioni sono le migliori....
se, invece, vuoi avere il massimo del silenzio e la massima durabilità della ventola, prendi le Papst gll (ventole su cuscinetto a sfera che durano una vita e sono silenziosissime). L'unico inconveniente è dato dal prezzo, 22 euro.
Ricordati, quando acquisti una ventola, che oltra a considerare il rumore prodotto devi tenere in considerazione la quantità d'aria spostata. In commercio esistono ventole non udibili che spostano pochissima aria (le nexsus ed un modello della Coolermaster) e non sono una gran cosa. Per questo ti ho consigliato le papst, io le ho comprate e ho risolto i miei problemi. Se sei fanatico ti converrebbe prendere anche i disaccoppiatori in silicone per evitare le vibrazioni della ventola sul case.
La spesa è notevole, ma considera che si tratta di un investimento (un pò come fanno il Milan e la Juve quando acquistano un giocatore, al contrario dell'Inter). Considera il fatto che io sono interista....