Compatibilit? e incompatibilit? browser

Tutta l'informatica

Messaggioda ikir » mar feb 22, 2005 1:46 pm

Questo giochino è già successo, e non vorrei si ripetesse

Succederà ancora.
Datevi da fare nel diffondere Firefox..... a quanti utenti siete?
Io a occhio ho convertito circa 600 persone (non è una burla).
ikir

Admin

Messaggioda riko » mar feb 22, 2005 4:46 pm

ikir ha scritto:Datevi da fare nel diffondere Firefox..... a quanti utenti siete?
Io a occhio ho convertito circa 600 persone (non è una burla).

Beh... tu sei in una posizione molto favorevole. :ride:
Io faccio quello che posso, per dire. Gran parte delle persone con cui ho contatto sono macchisti o linuxari...
ed in effetti questo tipo di evangelismo lo ho fatto spesso (certo non 600 persone :ride:). Peraltro passare a GNU/Linux ha come bonus anche di avere tolto gente a IE, e a MacOS pure.
Anche se IE esiste, è una vecchia versione e sempre meno usata.

Il browser principe del MacOS è Safari (basato su KHTML). Niente di speciale, ma piccolo e veloce. Certo.. OmniWeb è un'altra cosa.

E Firefox su MacOS non è proprio al top...
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Comick » mar feb 22, 2005 4:53 pm

se opera si affermasse come monopolio dei browser non avrei paura perchè rispetta gli standard. Ma microsoft ha sempre abusato della sua posizione dominante nei sistemi operativi.

Ie 7 sarà solo per wxp con sp2, ed è previsto in BETA per l'estate. Le cose sono due o fanno qualcosa di veramente bello e che reinventa nuovi standard targati MS o stanno facendo sviluppare ie 7 ai criceti.

In ogni caso l'estate è lontana e il rilascio di ie7 anticipato all'estate è perchè longhorn ritarda troppo quindi immaginate quando arriverà. 25 milioni di donwload per firefox in così' poco tempo, immaginate a che punto sarà prima dell'estate. Il problema del wexplorer nelle proxime versioni di win invece è reale perchè è stata la chiave vincente per affermare quello che prima di firefox era quasi un monopolio. Ma firefox quandoarriverà longhorn sarà qualcosa di mlto radicato e chissà con un explorer 6 pieno di falle qualche assemblatore di pc lo infilerà nei pc che vende. Io per guadagnare qualcosa og ni tanto assemblo e preparo pc per gente e puntualmente ci monto su openoffice, firefox, gimp e thunderbird, "disinstallando" explorer. "" perchè non è una vera disinstallazzione in quanto explorer è una componente integrata, ma toglierà per lo meno la facilità di accesso che un 'icona sul desktop da.

Per la cronaca: almeno 10 persone soddisfatte da firefox e thunderbird lo sono anche perchè gli ho indicato la retta via.
PlayLINUX.net - la comunit? italiana interamente dedicata ai videogiocatori del pinguino!
Comick

Veterano

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding