da riko » mer dic 01, 2004 11:25 pm
In realta` e` abbastanza comune che ci siano molte funzioni di libreria 'nascoste' allo sviluppatore.
Generalmente si cerca di stratificare il software per avere maggiore portabilita`, indipendenza dall'implementazione e simili.
In pratica e` normale che ci siano API che non si usano (quasi mai). Io poi sono abituato al software libero, dove le API nascoste non ci sono... ci sono tuttavia cose che si sa che non vanno usate, perche` possono cambiare (in questo modo gli sviluppatori della libreria possono essere piu` liberi, purche` esportino le stesse funzionalita`).
Poi vabbe`...
Fra l'altro amici miei (mica tanto... diciamo conoscenti) molto attenti alla programmazione in Windows, dicono che tutto sommato la programmazione con il Platoform SDK non e` male...
Poi vabbe`... c'e` gente che sventra le cose nascoste giusto perche` quando qualcuno dice 'questo con win non si puo` fare' gli piantano il pesciazzo in faccia.... ma vabbe`.
No.. scherzi a parte...
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]
Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum
"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)