
Mi sono deciso a continuare la saga!

Il gioco prosegue da dove si era interrotto il precedente titolo, ci troviamo ancora con il nostro Raziel il divoratore di anime il quale decide di seguire il suo arci-nemico Kain attraverso la Tessitrice del Tempo, una macchina capace di trasportare gli esseri viventi in un qualsiasi momento della storia, macchina creata da Mobius, signore del tempo!
Come ben sappiamo Raziel era uno dei maggiori vampiri di Kain, egli si era permesso di superarlo facendo sfoggio di una particolare nuova dote.....quella di volare, Kain strappò le ali a Raziel e lo gettò in un baratro di dolore infinito e sofferenza, le carni di Raziel si consumarono ed egli venne trasformato in un divoratore di anime da un'anziana divinità.
Il nostro Raziel cercherà vendetta ma scoprirà in realtà chi sono i suoi veri nemici, quale sia il suo vero destino e da chi sia stato in realtà provocato!
Che dire, la storia s'infittisce sempre di più e i colpi di scena non mancheranno, inutile tenere nascosto che il finale anche di questo capitolo rimarrà in sospeso per poi continuare con Legacy of Kain Defiance.
Giocabilita:
Possiamo dire che in questa seconda serie il gioco diventa più lineare e quindi si perde un po' di libertà che si aveva con il primo capitolo, saremo quindi costretti comunque ad andare avanti temporalmente, anche se rimane la libertà di spaziare per tutta Nosgoth!
Il personaggio si controlla in modo identico al primo capitolo, forse con qualche tasto in più, sono state introdotte migliorie nella resa dei suoi movimenti e sono stati introdotti nuovi poteri, tra cui la possibilità di collimare la propria energia su punti ben precisi prendendo la mira o utilizzare gli elementi con la Soul Reaver, la mitica mietitrice d'anime.
Grafica e sonoro:
Graficamente il gioco è migliorato notevolmente,i personaggi sono ora costituita da molti più poligoni, solo per Raziel se ne usano 3.000 che ne migliorano la resa grafica.
Le texture convincono e rendono il gioco ancor più cupo e gotico,è di spicco la resa dei movimeti di Raziel nell'acqua, una fluidità incredibilmente realistica ed un effetto dell'acqua non indifferente per le schede grafiche di quegli anni (2001).
Il sonoro è buono anche se le musiche del primo SR erano molto più azzeccate e stimolanti, specialmente durante i combattimenti con i vari boos (i fratelli di Raziel mutati in mostri terrificanti), il parlato è ancora ottimo, peccato che in Defiance la voce di Kain sarà orripilante e diventerà quella di un adolescente!
Un consiglio?.................Se avete Soul Reaver 1 dovete per forza procurarvi il secondo, non vi deluderà!

Raziel è in difficoltà!

Sapevate che il nostro Raziel è un morto? Può passare nel regno degli spiriti quando gli garba!

Non è difficile vedere Raziel che decapita le sue vittime....V.M.16

Capitan Findus!

Mi piacerebbe mostrarvi la sua mandibola!

Ma vieeeeeni!
