X-Box 2 Retrocompatibile

Tutta l'informatica

X-Box 2 Retrocompatibile

Messaggioda Blackfede » ven set 17, 2004 11:44 am

Come da news:
http://www.iksnet.it/index.php?id=1167

Cosa ne pensate? Mica male la societa' in questione, ma mi sa che la microcazz se la pappa, oppure si va vendere l'esclusiva sul software...o peggio lo BRVETTA!! :inca: :inca: :riflette:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Re: X-Box 2 Retrocompatibile

Messaggioda riko » ven set 17, 2004 12:32 pm

Blackfede ha scritto:Come da news:
http://www.iksnet.it/index.php?id=1167

Cosa ne pensate? Mica male la societa' in questione, ma mi sa che la microcazz se la pappa, oppure si va vendere l'esclusiva sul software...o peggio lo BRVETTA!! :inca: :inca: :riflette:

E perche`? Tu dici che xbox sara` compatibile con la vecchia... e che questa e` una comodita` per le sw house che sviluppano software... perche` MS dovrebbe mettere i bastoni fra le ruote a chhi scrive software per la *loro* console....
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » ven set 17, 2004 4:36 pm

No no, non mettere i bastoni tra le ruote...ma tenere la cosa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per se...chiudendo agli altri la disponibilità di usufruire della cosa...
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » ven set 17, 2004 5:43 pm

Blackfede ha scritto:No no, non mettere i bastoni tra le ruote...ma tenere la cosa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per se...chiudendo agli altri la disponibilità di usufruire della cosa...

Non credo che sia nel loro interesse...
O meglio... il codice per fare la conversione da x86 su PPC non lo si vedra` di certo (qualcosa mi dice che viene da VirtualPC)..

Ma non credo che impediranno ad altri di portare software dalla vecchia XBOX.

A Redmond sragionano solo quando sentono le parole Linux, GPL, Software Libero. :ride:
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » sab set 18, 2004 11:19 am

Accidenti, solo ora mi rendo conto che stavo pensando in modo alquato contorto, e che effettivamente zio Bill ha tutto l'interesse a vedere i frutti di questo prodotto funzionare su x86, pero` mi chiedo...la conversione viene fatta a livello di codice macchina (cioe` indipendentemente dal SO) oppure e` una sorta di wine moolto espanso?
Confesso che in materia sono molto ignorante, ma credo che sia valida la prima ipotesi, in questro caso M$ ha tutto l'interesse che le applicazioni "emulate" girino SOLO su Windows, e non per dire anche su BeOS o Linux
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » sab set 18, 2004 12:56 pm

Allora... ammesso che mai vedremo il codice sorgente del software che pilotera` la XBOX2, ti ricordo che di rencente MS ha acquistato VirtualPC. Ovvero un programma che serve per fare girare su MacOS (PPC) sistemi operativi per X86 (e crea sostanzialmente una macchina virtuale)

Se tanto mi da tanto...
-enrico

riko

Supremo

Torna a Tecnologia, internet, coding