Mega Drive II

Tutta l'informatica

Mega Drive II

Messaggioda ZeuS » mer set 08, 2004 2:48 pm

L'altro giorno mi è venuta la nostalgia del mio mega drive 2 e volevo rimetterlo in moto ma c'è un problema....avete presente quella scatolina dove si attacca il filo dell'antenna e poi da li si collega l'antenna alla tv? E' guasta e non so come cambiarla...dove la compro? E poi mi è stato detto che si può fare a meno di quella scatoletta e attaccare direttamente la consolle ma non ho capito come...mi aiutate??
ZeuS

Messaggioda RadomE » mer set 08, 2004 3:05 pm

Per scatolina tu intendi l'interruttore che a seconda della posizione visualizza o le immagini prese dall'antenna o quelle dalla console? :mah:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda ZeuS » mer set 08, 2004 3:12 pm

Si come si chiama? unità rf se non sbaglio...comunque la posizione non bisognava cambiarla...quando la consolle era accesa si vedevano le immagini della consolle e quando si spegneva quelle della tv
ZeuS

Messaggioda RadomE » mer set 08, 2004 3:28 pm

Ah ho capito...una cosa avanzata quindi.... :ammicca:

Prova in un negozio di elettrodomestici, vai con la scatolina rotta e ne compri una uguale.

Sennò puoi provare una mossa astuta attaccando la console al videoregistratore e utilizzarlo come decoder :ammicca:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda Blackfede » mer set 08, 2004 4:36 pm

Penso che quel cavetto li sia di forma simile all'uscita videocomposita, solo che anziche' portare solo il video porta anche l'audio, un po come il cavo dell'antenna...
Per cui se hai una TV "moderna" diciamo almeno non piu` di 2 anni fa, puoi provare a vedere se ha la presa videocomposita, ma sono sicuro che attaccandocela direttamente ti mangeresti il suono...
Prova! Se non sai cosa e` la videocomposita:

Immagine

Il segnale video e` portato dal cavo di colore giallo, mentre l'audio dagli altri due, canale DX e canale SX.
Credo che il cavo del megadrive sia un misto di tutto, solo che l'audio e' in mono (ovvero un solo cavo audio...)
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda Blackfede » mer set 08, 2004 4:46 pm

Azz, cercando in giro, ho trovato questo:

http://acidzone.online.fr/cids-games-co ... eritel.jpg

Non dirmi che il cavo che hai e` come questo...
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda RadomE » mer set 08, 2004 5:12 pm

@blackfede: Il megadrive si attacca direttamente all'entrata dell'antenna, il video composito non c'entra nulla.

E poi il secondo che hai postato è un adattatore scart/tv se lo trova in qualche negozio potrebbe usarlo però se ha già la scart della tv occupata da decoder o altro siamo da capo
RadomE

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » mer set 08, 2004 5:22 pm

Lui cmq parla del Megadrive II, io ho trovato questo testo!!!!!!!

Immagine
Headphone jack removed, A/V port changed to a custom multi out port that provides stereo sound to T.V?s, RF port removed, Different AC adapter used, Push button power switch.
A third version genesis 3 was realesed in the US.

Ecco dove link
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ZeuS » mer set 08, 2004 5:53 pm

Lo cercherò in qualche negozio sto caXXo di adattatore...non vedo l'ora di rigiocare a shinobi e a sonic.....sonic 3d secondo me è ancora meglio di qualche gioco attuale....mitico mega drive!!! :rock:
ZeuS

Torna a Tecnologia, internet, coding