UAAAAGH!!
Ieri ho fatto sta pazzia e l'ho preso °_° (assieme ad una SMC da 64 mega). Beh, forte è forte ma davvero ci si deve smanettare sopra un bel po' per vedere qualche risultato!
Pregi notati nell'immediato: Display bello grande e colori nitidi, audio che si difende bene. Difetti: dimensioni (davvero non potevano farla un po' più piccola sta console?), croce direzionale troppo "molla", spero di abituarmi, colori dello chassis (solo bianco o grigio, abbastanza una tristezza, lontano anni luce dal mio bel WonderSwan Color bluette trasparente).
Ecco come me la sono passata.
Primo giorno (ieri, appunto): installazione cd-rom con GP Manager, prima connessione col pc, primo mal di testa perché il solito Xp fa lo schizzinoso coi prodotti non "firmati", ma vabbè, tiro due testate in più sulla tastiera e la connessione funziona...poi provo qualche gioco (.FXE), alcuni (i peggiori) vanno e altri (ovviamente quelli che interessano di più) fanno riavviare la console.
Il mal di testa comincia ad aumentare.
Cerco qualche emulatore (cazzo, penso io, ho speso 200 euro, adesso voglio Turrican dentro [ho diverse copie, due originali per C64 e A500 quindi nessuno rompa

] ma scaricare e lanciare l'emulatore è una cosa, caricare le rom un'altra, aiuuutoo non capisco nieeenteee @_@
Il mal di testa è a livelli allarmanti, prendo una tachipirina e spengo il pc per cercare di limitare i danni ma è ormai troppo tardi: indigestione totale, vomito stellare e la testa che ulula, però ho anche sonno perciò mi fiondo sul letto.
Secondo giorno (oggi -ma no?-) : Mi sveglio una bellezza,
non riavvio ma vado al
mercatino dell'antiquariato, tipico pseudo-rimedio per far passare la domenica pomeriggio a me e mio moroso...durerà poco, anche lui vuole continuare a metterci le mani [sul GP32!

], quindi torniamo a casa e alé, secondo round.
Round che si rivela decisamente più redditizio: ci siamo momentaneamente arresi sull'Arcadix ma abbiamo caricato Frodo e qualche gioco: purtroppo di tre Turrican (due 1 e un 2) nessuno va oltre la schermata di inizio dove si chiede di premere Start...però Pang funziona, e mio moroso stava già tornando a drogarsi come quando aveva avuto l'A500 a Natale!
Abbiamo provato anche l'image viewer: i 1600x1200 sono troppo; ho portato tutto il pappone di foto a 640x480 ed è andato tutto ok. Piccolo consiglio: mettete solo foto orizzontali, le verticali hanno bande bianche laterali e non sono il massimo)
Diversamente da come indicato nelle istruzioni, sul GP Manager non ho trovato un movie player, ma vabbè, rimedierò cercando GPCinema o simili (poi non è che vada pazza per i video)
Cosa vi consiglio? Sì o no? Beh, se siete in cerca di un divertimento diverso dal solito e vi siete rotti del Game Boy, fateci un bel pensierino, e attenzione: se avete vecchi giochi per PSx, PS2, X-Box, Gamecube e avete un negozio della catena EB Games nella vostra zona, portateli: vi vengono valutati qualcosa, che farà da sconto immediato per la console!
Ah, dimenticavo, occhio: i primi GP32 non erano retroilluminati, perciò controllate che quello che state per acquistare sia con la sigla "BLU" (Back Light Unit) -ma credo che nei negozi EB games siano tutti BLU-