GP 32

Tutta l'informatica

GP 32

Messaggioda Blackfede » gio giu 03, 2004 9:47 pm

Da:
http://www.iksnet.it/index.php?id=988

Vi rendete conto del potenziale della cosa? Rendere disponibile agli utenti finali il software per lo sviluppo di applicazioni? Fate un giro su www.gp32x.com e date un'occhio alla lista di giochi creati dagli utenti, ma soprattutto alla lista degli emulatori!!
Sono proprio curioso di vedere quanto lontano arriverà questa console! :sburla:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Re: GP 32

Messaggioda riko » ven giu 04, 2004 10:46 am

Blackfede ha scritto:Vi rendete conto del potenziale della cosa? Rendere disponibile agli utenti finali il software per lo sviluppo di applicazioni? Fate un giro su www.gp32x.com e date un'occhio alla lista di giochi creati dagli utenti, ma soprattutto alla lista degli emulatori!!
Sono proprio curioso di vedere quanto lontano arriverà questa console! :sburla:

direi che potrei farci su un pensierino.

anche se oggettivamente se le grandi case non portano i giochi, ci sara' poco da fare.
purtroppo la gente e' viziata e spesso bada piu' alla grafica che alla sostanza. e purtroppo avere grafica avanzata non e' per nulla banale per gli hobbysti. Con alcune notevoli eccezioni, sia chiaro :ride: :ride:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » ven giu 04, 2004 5:51 pm

Guardiamo come si evolve la cosa...se le grandi case vedono che questa vende più della psp...allora mi sa che si buttano qua! :ride:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda Kratork » sab giu 05, 2004 10:07 am

Ehm... non sò esattamente quanti possano avere intenzione di stare a smanettare per giocare un po'...
Io un pensierino ce lo farei, ma dubito fortemente che la maggiorparte di coloro che possiedono una Playstation cagheranno di striscio o anche solo verranno a conoscenza di questo progetto... :riflette: :riflette:
Oillall?! Ciao :)
( Io sono quello piccolo nell'avatar)
Kratork

Veterano

Messaggioda riko » sab giu 05, 2004 12:32 pm

Blackfede ha scritto:Guardiamo come si evolve la cosa...se le grandi case vedono che questa vende più della psp...allora mi sa che si buttano qua! :ride:

beh, Sony aveva rilasciato dei developement toolkit. soprattutto presso i Japs.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda riko » sab giu 05, 2004 12:33 pm

Kratork ha scritto:Ehm... non sò esattamente quanti possano avere intenzione di stare a smanettare per giocare un po'...
Io un pensierino ce lo farei, ma dubito fortemente che la maggiorparte di coloro che possiedono una Playstation cagheranno di striscio o anche solo verranno a conoscenza di questo progetto... :riflette: :riflette:

decisamente d'accordo.
anche se francamente ci spero :scherza: :scherza: :scherza: :scherza:
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Joe » mar giu 08, 2004 11:04 pm

Credo che la prenderò, anche se è vecchia di due anni. Ci sono stato dietro per un pò, poi ho deciso di prendere un Wonderswan e un Neo Geo Pocket. Considerando che prenderò anche il DS forse aspetterò un altro pò :ride:

Come parco titoli ufficiale è però davvero messa male.
Joe

Maestro

Messaggioda riko » mar giu 08, 2004 11:43 pm

Joe ha scritto:Credo che la prenderò, anche se è vecchia di due anni. Ci sono stato dietro per un pò, poi ho deciso di prendere un Wonderswan e un Neo Geo Pocket. Considerando che prenderò anche il DS forse aspettero` un altro pò :ride:
Come parco titoli ufficiale è però davvero messa male.

beh... adesso mi sono messo a provare alcuni giochi open source per GNU/Linux (in realta` girerebbero anche su FreeBSD... ma tant'e`...).
Devo dire che ce ne sono di veramente belli!
Sia come grafica, sia come giocabilita`. Cloni di ottima qualita`.

E credo che potrebbero essere 'facilmente' portati su questa console.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Carmageddon » lun ago 23, 2004 1:40 am

UAAAAGH!!

Ieri ho fatto sta pazzia e l'ho preso °_° (assieme ad una SMC da 64 mega). Beh, forte è forte ma davvero ci si deve smanettare sopra un bel po' per vedere qualche risultato!

Pregi notati nell'immediato: Display bello grande e colori nitidi, audio che si difende bene. Difetti: dimensioni (davvero non potevano farla un po' più piccola sta console?), croce direzionale troppo "molla", spero di abituarmi, colori dello chassis (solo bianco o grigio, abbastanza una tristezza, lontano anni luce dal mio bel WonderSwan Color bluette trasparente).

Ecco come me la sono passata.

Primo giorno (ieri, appunto): installazione cd-rom con GP Manager, prima connessione col pc, primo mal di testa perché il solito Xp fa lo schizzinoso coi prodotti non "firmati", ma vabbè, tiro due testate in più sulla tastiera e la connessione funziona...poi provo qualche gioco (.FXE), alcuni (i peggiori) vanno e altri (ovviamente quelli che interessano di più) fanno riavviare la console.
Il mal di testa comincia ad aumentare.
Cerco qualche emulatore (cazzo, penso io, ho speso 200 euro, adesso voglio Turrican dentro [ho diverse copie, due originali per C64 e A500 quindi nessuno rompa :ride: ] ma scaricare e lanciare l'emulatore è una cosa, caricare le rom un'altra, aiuuutoo non capisco nieeenteee @_@
Il mal di testa è a livelli allarmanti, prendo una tachipirina e spengo il pc per cercare di limitare i danni ma è ormai troppo tardi: indigestione totale, vomito stellare e la testa che ulula, però ho anche sonno perciò mi fiondo sul letto.

Secondo giorno (oggi -ma no?-) : Mi sveglio una bellezza, non riavvio ma vado al mercatino dell'antiquariato, tipico pseudo-rimedio per far passare la domenica pomeriggio a me e mio moroso...durerà poco, anche lui vuole continuare a metterci le mani [sul GP32! :riflette: ], quindi torniamo a casa e alé, secondo round.
Round che si rivela decisamente più redditizio: ci siamo momentaneamente arresi sull'Arcadix ma abbiamo caricato Frodo e qualche gioco: purtroppo di tre Turrican (due 1 e un 2) nessuno va oltre la schermata di inizio dove si chiede di premere Start...però Pang funziona, e mio moroso stava già tornando a drogarsi come quando aveva avuto l'A500 a Natale! :ride:

Abbiamo provato anche l'image viewer: i 1600x1200 sono troppo; ho portato tutto il pappone di foto a 640x480 ed è andato tutto ok. Piccolo consiglio: mettete solo foto orizzontali, le verticali hanno bande bianche laterali e non sono il massimo)

Diversamente da come indicato nelle istruzioni, sul GP Manager non ho trovato un movie player, ma vabbè, rimedierò cercando GPCinema o simili (poi non è che vada pazza per i video)

Cosa vi consiglio? Sì o no? Beh, se siete in cerca di un divertimento diverso dal solito e vi siete rotti del Game Boy, fateci un bel pensierino, e attenzione: se avete vecchi giochi per PSx, PS2, X-Box, Gamecube e avete un negozio della catena EB Games nella vostra zona, portateli: vi vengono valutati qualcosa, che farà da sconto immediato per la console!

Ah, dimenticavo, occhio: i primi GP32 non erano retroilluminati, perciò controllate che quello che state per acquistare sia con la sigla "BLU" (Back Light Unit) -ma credo che nei negozi EB games siano tutti BLU-
Immagine
*the best pedestrian is a dead pedestrian*
Carmageddon

Amico

Messaggioda ikir » mar ago 24, 2004 10:16 pm

Eh eh eh la nostra pazza scalmanata ha ceduto alla tentazione. Grazie per la mini recensione, appena hai novità postale.

W Pang :-)
ikir

Admin

Torna a Tecnologia, internet, coding