Creare l'immagine di un DVD,si pu??

Tutta l'informatica

Creare l'immagine di un DVD,si può?

Messaggioda elektro_fabius » lun giu 14, 2004 9:24 pm

Detta molto terra terra..vorrei creare l'iimagine ISO di un DVD per poi masterizzarlo..con che software si creano le immagini dei dischi?
Grazie
elektro_fabius

Eroe

Re: Creare l'immagine di un DVD,si può?

Messaggioda riko » lun giu 14, 2004 10:25 pm

elektro_fabius ha scritto:Detta molto terra terra..vorrei creare l'iimagine ISO di un DVD per poi masterizzarlo..con che software si creano le immagini dei dischi?

da un punto puramente tecnico credo che tu possa fare l'immagine. Non si dovrebbe chiamare ISO, perche` afaik ISO viene dal fatto che il filesystem dei CD e` chiamato iso9660, mentre i DVD usano UDF. Ma comunque non sottilizziamo.
Io farei banalmente l'immagine con dd. Avrei una copia assolutamente fedele... con il problema che se il DVD era grosso in origine, non riusciresti a masterizzarlo.
Piuttosto userei tool di estrazione come DVD::Rip
Oppure puoi usare direttamente k3b. Qualcosa combina.
Ad ogni modo dipende da che tipo di DVD fosse (commerciale video, oppure dati)
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Tom Cruis » mer giu 16, 2004 5:49 pm

C'è DVDdecrypter che è freeware e ti passa su HD il DVD bello e "ripulito" (in più file formato vob), poi puoi usare programmi come CloneDVD2 che ti permettono di creare da quei file un file immagine su HD o di duplicare direttamente il contenuto del DVD sul supporto vergine.
P.S. CloneDVD2 ha l'opzione di permetterti di eliminare varie parti del DVD e di comprimere anche i dati di un intero DVD a doppio starto sui normali DVD da 4.7Gb. :sburla:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Torna a Tecnologia, internet, coding