HD Serial ATA

Tutta l'informatica

HD Serial ATA

Messaggioda RKY » lun apr 12, 2004 10:33 pm

La butto lì... spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...
Ho un HD serial ata, un lettore dvd e un masterizzatore..
installo tutto, tutto ok.. sicchè quando mi accingo ad estrarre dell'audio dai cd che preferisco, non si riesce.. perchè?
In pratica non riesco a fare l'estrazione digitale di un cd audio... xp ha sempre avuto questo problema, ma installando i driver ASPI tutto si era risolto.. ora che però ho un HD seriale qualcosa non va.. i due supporti ottici sono installati come master, uno sul primo canale IDE e l'altro sul secondo canale. Ho provato a metterli uno come master, l'altro come slave ma nulla...
Qualcuno ha avuto questo problema e mi sa aiutare?! Amiga-One tu che traffichi con queste cose!?
grazie comunque in anticipo!
RKY

Maestro

Messaggioda Blackfede » mar apr 13, 2004 12:35 am

Che software usi per il ripping? Io senza installare i driver ASPI faccio il ripping tranqullamente!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda RKY » mar apr 13, 2004 9:00 am

Blackfede ha scritto:Che software usi per il ripping? Io senza installare i driver ASPI faccio il ripping tranqullamente!

Qualsiasi.. CDex ad esempio... il ripping posso farlo, ma a 1x in analogico.. ASPI mi permetterebbe di sfruttare l'estrazione digitale del lettore cd a velocità più alte (tipo 8x o 12x)... ma è come se non fosse installato.. è come se volesse un HD IDE!
RKY

Maestro

Messaggioda Blackfede » mar apr 13, 2004 2:50 pm

Allora ho capito male, scusa...credevo che il problema fosse il lettore, che non va in modalità di estrazione digitale. Invece è il disco fisso che non viene "rilevato" in modalità corretta, giusto?
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda RKY » mar apr 13, 2004 5:09 pm

Blackfede ha scritto:Allora ho capito male, scusa...credevo che il problema fosse il lettore, che non va in modalità di estrazione digitale. Invece è il disco fisso che non viene "rilevato" in modalità corretta, giusto?

Probabilmente sì, eppure funziona tutto alla perfezione, tranne il fatto dell'estrazione digitale!

Ma tu a che velocità fai l'estrazione? hai un hd sata?
RKY

Maestro

Messaggioda Blackfede » mar apr 13, 2004 7:43 pm

No, ho un HD ide, infatti come ti ho detto credevo che il problema fosse il lettore e non l'HD... :triste:
Blackfede

Eroe

Torna a Tecnologia, internet, coding