Vedete che i vostri discorsi quindi si basano su una ingiustizia di fondo? Perchè se dio esiste non ha dato un buon livello medio a tutti? In fondo non è mica impossibile vivere tutti a livello medio... noi occidentali qualcosa meno loro qualcosa di +!
Invece noi tutto e loro niente è questo il mio esempio. Come può dirsi giusto dio quando ha creato il mondo con una disparità così marcata!?
Francamente ti contraddico anche su questo della fortuna. Fondamentalmente mio padre alla mia età non era nessuno fai conto che non aveva i soldi nemmeno per prendere il diploma ed è cresciuto nel dopoguerra con la terza media e basta. Si può dire che era un contadino come tanti e poi un impiegato come tanti. Poi un bel giorno ha detto basta... ha smesso di aver buon cuore e si è arricchito. E se epr arricchirsi doveva distruggere... ha distrutto. Questo sai cosa gli ha insegnato? Che la gente di buon cuore oggi muore presto e male... che se dio c'è o non c'è intanto godiamocela qua senza guardare in faccia a nessuno e poi si starà a vedere.
Se dio esiste non permetterebbe certe cose. E cmq se dio esiste oramai l'inferno ha così tante anime che potrebbero conquistare il regno dei cieli fin troppo facilmente.