I viaggi temporali

Tutta l'informatica

Messaggioda Darkon » gio apr 01, 2004 5:25 am

Vedete che i vostri discorsi quindi si basano su una ingiustizia di fondo? Perchè se dio esiste non ha dato un buon livello medio a tutti? In fondo non è mica impossibile vivere tutti a livello medio... noi occidentali qualcosa meno loro qualcosa di +!

Invece noi tutto e loro niente è questo il mio esempio. Come può dirsi giusto dio quando ha creato il mondo con una disparità così marcata!?

Francamente ti contraddico anche su questo della fortuna. Fondamentalmente mio padre alla mia età non era nessuno fai conto che non aveva i soldi nemmeno per prendere il diploma ed è cresciuto nel dopoguerra con la terza media e basta. Si può dire che era un contadino come tanti e poi un impiegato come tanti. Poi un bel giorno ha detto basta... ha smesso di aver buon cuore e si è arricchito. E se epr arricchirsi doveva distruggere... ha distrutto. Questo sai cosa gli ha insegnato? Che la gente di buon cuore oggi muore presto e male... che se dio c'è o non c'è intanto godiamocela qua senza guardare in faccia a nessuno e poi si starà a vedere.

Se dio esiste non permetterebbe certe cose. E cmq se dio esiste oramai l'inferno ha così tante anime che potrebbero conquistare il regno dei cieli fin troppo facilmente.
GOD IN HIS HEAVEN, ALL RIGHT WITH THE WORLD
Darkon

Esperto

Messaggioda amighetta » gio apr 01, 2004 5:28 am

Darkon ha scritto:E cmq se dio esiste oramai l'inferno ha così tante anime che potrebbero conquistare il regno dei cieli fin troppo facilmente.

E secondo te, data la disparità, perchè ancora non si sono mossi!?
amighetta

Esperto

Messaggioda Darkon » gio apr 01, 2004 5:49 am

perchè hanno già vinto....

Il mondo diventa ogni giorno + violento... + desideroso di sangue ecc... ecc...

Che altro dovrebbero fare??? Il rancore cresce ogni giorno, nuove guerre nuovi rancori... ci scanniamo pure all'interno della stessa nazione.

E che deve fare l'inferno per vincere + di così?
Darkon

Esperto

Messaggioda amighetta » gio apr 01, 2004 5:50 am

Allora se ha già vinto vuol dire che tutta questa violenza e ingiustizia che c'è sulla Terra non è opera di Dio, ma del male che produce la vittoria dell'inferno...
amighetta

Esperto

Messaggioda Darkon » gio apr 01, 2004 6:06 am

E che differenza vuoi che faccia per me?

Io voglio accrescere quel che è mio e basta.

Tutte queste parole son spese perchè mi infastidisce tutta quella gente come me ma che professa la bontà e l'umanità.
Darkon

Esperto

Messaggioda amighetta » gio apr 01, 2004 1:55 pm

Darkon ha scritto:E che differenza vuoi che faccia per me?

Io voglio accrescere quel che è mio e basta.

Tutte queste parole son spese perchè mi infastidisce tutta quella gente come me ma che professa la bontà e l'umanità.

Forse per te non c'è differenza, ma per me c'è eccome...
E se ho speso tutte queste parole è solo perchè non posso accettare il fatto che tu mi dica che Dio è ingiusto solo perchè tu sei frustrato dal desiderio di avere sempre di più!
E credimi è questo che rovina il mondo, la sete di potere, non credere che ci sia qualcosa di più grande di noi!
amighetta

Esperto

Messaggioda Darkon » gio apr 01, 2004 2:31 pm

appunto io non credo che ci sia qualcosa di + grande di noi e mi infastidisce molto quando incontro tantissima gente che come me è spietata e assetata di potere ma va in giro professando bontà e umanità! Non ti pare una contraddizione?

Eppure guarda ce nè un'infinità di persone così che siano di un certo livello come me o che siano l'ultimo dei lavori + infimi.
Darkon

Esperto

Messaggioda amighetta » gio apr 01, 2004 2:46 pm

Darkon ha scritto:appunto io non credo che ci sia qualcosa di + grande di noi e mi infastidisce molto quando incontro tantissima gente che come me è spietata e assetata di potere ma va in giro professando bontà e umanità! Non ti pare una contraddizione?

Su questo devo darti ragione... Non c'è peggior persona di chi pensa che per essere un buon credente (e dico credente per generalizzare anche se per la maggior parte sono i cattolici a comportarsi così) basti recarsi nel proprio luogo di culto il giorno santo per poi comportarsi nel peggior modo possibile durante il corso degli altri giorni...
Preferisco mille volte una persona che si definisce atea, o agnostica, ma che fa quanto gli è possibile per aiutare chi ha bisogno a chi si definisce un credente e poi se ne sbatte le balle del bisogno degli altri....
amighetta

Esperto

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding