Html form & php

Tutta l'informatica

Html form & php

Messaggioda amighista » dom dic 14, 2003 5:44 pm

Salve, sto imparando il php.

Svolgendo uno degli esempi del libro che sto leggendo, relativo all'impiego dei form in php, sono incorso in un errore.

Mi spiego meglio. Da un lato ho una form settata a POST e dall'altro ho uno script php che rielabora i dati inseriti nella form. Secondo il libro, php ritrae automaticamente dall'url i valori e i nomi delle variabili da impiegare nella rielaborazione. Cio' non accade e per far funzionare l'esempio ho dovuto usare la variabile $_GET.

C'e' un modo piu' elegante per recuperare i valori inseriti dal form direttamente dall'url senza usare $_GET?
amighista

Eroe

Messaggioda kristo » lun dic 15, 2003 10:54 am

Per ottenere i valori inviati via post devi usare l'array $_POST. Se continui ad aver problemi, posta il codice della form.
ciao ciao !!

Home:cristianolongo.altervista.org
e-mail:[email protected]
kristo

Esperto

Messaggioda amighista » lun dic 15, 2003 8:53 pm

kristo ha scritto:Per ottenere i valori inviati via post devi usare l'array $_POST. Se continui ad aver problemi, posta il codice della form.

Ok, provo e poi ti diro'. Grazie! :felice:
amighista

Eroe

Re: Html form & php

Messaggioda The Elter » mar dic 16, 2003 5:47 pm

amighista ha scritto:Salve, sto imparando il php.

Svolgendo uno degli esempi del libro che sto leggendo, relativo all'impiego dei form in php, sono incorso in un errore.

Mi spiego meglio. Da un lato ho una form settata a POST e dall'altro ho uno script php che rielabora i dati inseriti nella form. Secondo il libro, php ritrae automaticamente dall'url i valori e i nomi delle variabili da impiegare nella rielaborazione. Cio' non accade e per far funzionare l'esempio ho dovuto usare la variabile $_GET.

C'e' un modo piu' elegante per recuperare i valori inseriti dal form direttamente dall'url senza usare $_GET?

Non è molto chiaro cosa si dovrebbe spettare lo script da quello che scrivi, ma così "a naso" mi sembra che non specifichi bene come debba essere configurato PHP riguardo la gestione delle variabili provenienti dall'esterno.

http://www.php.net/manual/en/language.variables.external.php
Riporta alla sezione ingles e(stringata ma molto chiara sul funzionamento del sistema.

Benché per script semplici il mapping delle variabili di input nello scope globale sia comodo, in generale non è una buona pratica (a mio parere e di altri) per questioni di sicurezza. :annu:

Buon training!
Quando la tigre ruggisce, si alzano forti venti; quando il drago grida, si addensano le nubi. Il verso della lepre o il raglio dell'asino invece non hanno alcun effetto sul vento e sulle nubi.
The Elter

Veterano

Torna a Tecnologia, internet, coding