darkmanor ha scritto:esiste openbor, mugen, ma esistono altri tipi di generatori di videogames? data la penuria e la scarsità di titoli presenti da acquistare penso che non sarebbe una cattiva idea che amatorialmente, noi giovini creiamo dei programmi da utilizzare in svariati settori, come nei survival o nei puzzle, penso che non ci si debba preoccupare dei risultati scarseggianti inziali, ricordatevi che tutto si può migliorare e che si può ricevere anche dell'aiuto, se siete appassionati supportate questi nuovi talenti almeno infondendogli ottimismo, poi col tempo questi generatori, chissà, potrebbero produrre titoli superiori agli originali ed essere di sempre più facile utilizzo, io farei in modo di poterli fare girare anche su console, certo, è una proposta discutibile, ma bisogna ammettere che è fattibile, con grande pazienza certo ...
samo79 ha scritto: certo quel motore-esempio linkato sopra, (anche una volta finito) dubito giri decentemente su una Sam440ep ..
MacGyver ha scritto: ..
Classic Amiga Man ha scritto:Ci ragionavo qualche giorno fa:su AppStore, ma anche su Android penso, ci sono tantissimi giochi indie che fanno del fascino e della giocabilità le loro armi vincenti.
Giochi come Superbrothers: Sword & Sworcery, Canabalt, shoot'em up vecchio stile o RPG molto profondi, ma dalla grafica quasi 8/16 bit, non girerebbero più che bene sulle SAM?
Non c'è per forza bisogno di grafica 3d super spinta per avere dei capolavori, vedi Braid, Aquaria o World Of Goo.
Qualche parere?
Fermo restando che l'esempio di BOH è lì a gridare vendetta.
Torna a Tecnologia, internet, coding
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti