GPU vs CPU + altro.

Tutta l'informatica

Re: GPU vs CPU + altro.

Messaggioda andres » sab giu 04, 2011 7:13 pm

peraltro mi pare che Trevor abbia accennato in qualche intervista al fatto che in futuro potrebbero anche esserci delle collaborazioni su alcuni progetti fra A-EON e ACube.
Soprattutto nel caso di un portatile secondo me.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Alblino » sab giu 04, 2011 7:53 pm

paolone ha scritto:Io prima di vederla dura per Acube aspetterei di vedere come vanno le cose, anche perché per adesso l'unica azienda che potrebbe vederla dura, se non si sbriga a commercializzare il suo prodotto, è proprio A-Eon.

Certo Acube è stabile ormai e ha dimostrato di saper il fatto suo.
Spero che si muovano a rilasciare X1000 ancora un poco che aspettano
e diventa vecchio ed esce un' altra Sam.. :ride:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda Seiya » sab giu 04, 2011 8:53 pm

qualcuno su amigaworld ha sparato che x1000 uscirà tra un paio di settimane e così finalmente potrà buttare via i suoi odiosi PC Windows :sbam: :semo:
Seiya

Supremo

Messaggioda TheKaneB » sab giu 04, 2011 9:08 pm

Seiya ha scritto:qualcuno su amigaworld ha sparato che x1000 uscirà tra un paio di settimane e così finalmente potrà buttare via i suoi odiosi PC Windows :sbam: :semo:

digli di buttarli oggi stesso, così l'attesa sarà più gustosa... tanto... solo un paio di settimane... :ahah: :ahah: :ahah:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab giu 04, 2011 9:14 pm

andres ha scritto:peraltro mi pare che Trevor abbia accennato in qualche intervista al fatto che in futuro potrebbero anche esserci delle collaborazioni su alcuni progetti fra A-EON e ACube.
Soprattutto nel caso di un portatile secondo me.

Finalmente l'hanno capita eh.. é stata dura ma l'hanno capita..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab giu 04, 2011 10:05 pm

Seiya ha scritto:qualcuno su amigaworld ha sparato che x1000 uscirà tra un paio di settimane e così finalmente potrà buttare via i suoi odiosi PC Windows :sbam: :semo:

E' vero l'esatto opposto, questa sparata arriva dal solito ego cretino anti-OS4
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » dom giu 05, 2011 2:37 am

infatti l'ha sparata grossa :ride:
Seiya

Supremo

Messaggioda DAX » dom giu 05, 2011 4:11 pm

Si la battuta era di Freaks che si è pure beccato un abuse report accettato dai moderatori (era una battuta sarcastica intesa al contrario).
Visto che la discussione atavica consiste nei soliti 3 punti sui quali si sono ripetuti i "botta" e i "risposta" tali e quali per decine di post (il cane che si morde la coda) mi limito ad inviare un cordiale PM a cdimauro (onde dargli le informazioni che mi richiedeva) mentre qui mi premeva condividere con voi alcune semplici considerazioni generali:

Tutti gli utenti di AmigaNews.it sono persone ben informate sulla situazione dei vari sistemi e non vengono certo da una caverna quando si tratta di main stream, hanno tutti a casa potentissimi computers che supportano egregiamente ogni tipo di tecnologia e quando tornano ad Amiga lo fanno per passione, ognuno col suo criterio di giudizio per quel che riguarda lo scegliere esattamente "a cosa tornare".
Da chi gode dell'A500 in poi, non interessa a nessuno sentire nei propri threads quanto "sistema tal dei tali" sia più "X" (sostituite "X" con quello che si sente di solito) che se tale utente satava lì per quello, non lo avremmo che trovato a giocare Crysis2 sul Windows7 che ha di fianco all'Amiga e che quello che state "esponendo" voi non puo farlo che sorridere da un lato, e infastidire dall'altro già che si sta tentando di shiftare il topic verso lidi indesiderati.

Ikir insegna:

Amiga News.it é nato come punto di riferimento per chi ha bisogno di aiuto, per chi vuole consigli su acquisti o configurazioni che siano hardware o software, per fare due parole tra utenti e divertirsi nel proprio tempo libero.

Se vi piace un particolare sistema, per che non aprite un thread sul medesimo nelle apposite sezioni? illustratene le novità, fate guide illustrate (che non mancheranno di suscitare interesse ed entusiasmo) questo è lo spirito di AmigaNews e non abbandonarsi alla pigra abitudine di andare a "dimostrare" quanto quello che piace a voi sia "migliore", nei threads degli altri. Anche perche, il fatto che se la situazione si invertisse voi lo andreste a fare per il nuovo "king of the hill" (vero o presunto che sia), non consola nessuno in verità (anzi).

Peace :carucciiii:
DAX

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 05, 2011 4:48 pm

@ DAX
Quoto tutto :annu: , però questo:

DAX ha scritto:Se vi piace un particolare sistema, per che non aprite un thread sul medesimo nelle apposite sezioni? illustratene le novità, fate guide illustrate (che non mancheranno di suscitare interesse ed entusiasmo) questo è lo spirito di AmigaNews e non abbandonarsi alla pigra abitudine di andare a "dimostrare" quanto quello che piace a voi sia "migliore", nei threads degli altri. Anche perche, il fatto che se la situazione si invertisse voi lo andreste a fare per il nuovo "king of the hill" (vero o presunto che sia), non consola nessuno in verità (anzi).

Peace :carucciiii:

per me è da incorniciare e mettere in HOME! :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Alblino » dom giu 05, 2011 5:24 pm

@Dax
Ok ma per i nuovi utenti niubbi pure io 2 anni or sono sono entrato
ed ero un niubbo che ne sapeva ben poco del mondo AmigaNG
attuale.
Ti quoto quando parli di non inquinare i threads ma teniamo presente
che si diventa utenti informati leggendo.
Per cui è bene essere il più chiari e trasparenti possibili nelle
discussioni.
Perchè se un niubbo si registra su Amiga News è per informarsi
per capire quale Os è meglio per lui come ho
fatto io a suo tempo.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda samo79 » dom giu 05, 2011 5:36 pm

Alblino ha scritto:Per cui è bene essere il più chiari e trasparenti possibili nelle
discussioni.
fatto io a suo tempo.

Concordo ma non dimenticarti che molto spesso in questi discorsi rientra la soggettività, la preferenza di una piattaforma rispetto all'altra ecc ...

Insomma c'è sempre il rischio delle solite trite e ritrite discussioni
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » dom giu 05, 2011 5:45 pm

Alblino ha scritto:teniamo presente
che si diventa utenti informati leggendo.
Per cui è bene essere il più chiari e trasparenti possibili nelle
discussioni.
fatto io a suo tempo.

quoto, meglio informati che disinformati :felice: :ammicca:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda DAX » dom giu 05, 2011 6:17 pm

@Alblino
E' chiaro che mi riferissi all'utenza navigata, nel caso di un un back-comer che venga qui ad informarsi, bisogna prima capire quale sia il suo livello di conoscenza dell'attuale panorama.
Se il tipo dimostra di conoscere i vari flavors e chiede specificatamente per uno di suo particolare gradimento, mi sembra logico che la persona vada aiutata in tal senso e non coinvolta in qualche infausto battibecco.

Se non ne sa niente, a maggior ragione, non credo che giovi ad Amiga, a questo sito o a noi stessi come individui e come comunità, farci vedere in never ending quarrels, ne credo sia difficile descrivere cosa ci sia a disposizione, quali siano gli sviluppi in corso per i diversi sistemi e dove tali opzioni si collochino nel panorama globale.

Farlo in maniera pacata e corretta produrrebbe credibilità per noi (come comunità) e simpatia da parte del nuovo utente.

Del resto se da un lato siamo degli appassionati in cerca di svago geekkoso, abbiamo anche l'onere e l'onore di rappresentare lo zoccolo duro dell'amatissima piattaforma, cerchiamo di dare il buon esempio ai niubbi direi dunque :annu:
DAX

Maestro

Messaggioda Seiya » lun giu 06, 2011 11:21 am

DAX ha scritto:Del resto se da un lato siamo degli appassionati in cerca di svago geekkoso, abbiamo anche l'onere e l'onore di rappresentare lo zoccolo duro dell'amatissima piattaforma, cerchiamo di dare il buon esempio ai niubbi direi dunque :annu:

ma non puoi farlo se il sito richiama tutto quello che riguarda "Amiga".
Amiga è talmente vasto che ci sono prodotti che non sono più legati ad AmigaOS.
I prodotti di CUSA sono "Amiga", quindi mi pare ovvio che su "Amiga" news.it se ne debba parlare alla stregua e alla stessa importanza di altri.

Tu parli anche di "amatissima piattaforma", ma a cosa ti riferisci?
A AmigaOS4 che è un sotto argomento di Amiga News.it o proprio all'Amiga di Commodore di cui Commodore USA è ora l'erede ufficiale?

per 3 pagine di questa discussioni siamo rimasti più o meno in tema e poi abbiamo tutti deragliato e andato ciascuno per fatti propri perchè qualcuno si sente chiamato in causa per questo o quello e scoppiano le guerre sante.
in un tema del genere è ovvio che si finisca a parlare delle cpu x86 vs le cpu powerpc e che si vada a parlare degli OS che li sfruttano e come li sfruttano e relativo software.
ovvio che poi quando si deraglia, non si rientra più tra i binari.
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 06, 2011 12:45 pm

C=usa Amiga erede di che? Di marchi e nomi e non di OS sicuramente.
Quindi in un sito dove si parla da sempre di Ereditario C= Classic e AMIGA compresi OS4.x NG MOS Aros... la presente C=USA con la sua politica di abbellire un PC con un Linux o Window truccati e fartelo "sembrare" un'erede Amiga sinceramente cozza di brutto nell'intelligenza culturale dei veri AOS. E come tale alieno (persinalmente) starei attento a confondere C=usa con il deragliamento che pone ai binari dell'intelligenza,solo con mosse di marketing.
Per me "C=USA Commodore64" , "C=USA AMIGA" comprese TV,Palmari e lavatrici marchiati AMIGA :alieno: , stanno bene ovunque,ma fuori dal contesto di un vero OS Amiga per come lo conosciamo tutti.
Qui sta maledetta C=USA ha portato solo confusione per ora,nell'animo di chi conosce cosa è un vero OS Amiga... la cosa più corretta che potevano fare era recuperare i progetti di Amiga.inc semmai, quelli che fino alla causa Pinocchio Billocchio sventolava ai quattro venti ma che non haanno mai preso una forma reale. Da li si sarebbe arrivati con un OS4 su un'architettura x86 per una via più naturale,fosse stato vero il concetto... cosa che non è affatto C=Usa con le sue manipolazioni(volute o non volute) da imbonitrice tipo Wanna Marchi. Di vero ci sono solo i nomi e la parvenza di un AOS con C=usa... sino a prova contraria, quando con mano e occhi ti ritroverai in un Sistema (che son sicuro) che come architettura di sistema non somiglierà affatto ne al classico Amiga ne a MOS/OS4 che hanno più caratteristiche naturali a differenziarsi da Linux, Window, e Mac per ovvi motivi ereditari. A partire dalla RAM utilizzabile come disco, al modo multitasking e Drag screen... particolari che ti fanno sentire a casa e che in un make up linux o window non ritroverò di sicuro.
L'unico a dare il feeling Amiga su x86 per come è architettato il sistema operativo e l'uso che se ne fà, penso sia solo AROS... che avrebbe più diritto ad essere marchiato come AMIGA.
Pareri personali come sempre, ma credo di avere ragione al 99% per come conosco i miei Amiga da 25 anni! :rock:
Quindi sottolinerei sempre di che Amiga stiamo a parlare e relegherei in un cantuccio C=usa quando se ne parlerà con il suo OS proprietario che d'Amiga Linux o cosa sia, non ha nulla da spartire con Amiga!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding