Trigate 3D by Intel

Tutta l'informatica

Trigate 3D by Intel

Messaggioda amig4be » gio mag 05, 2011 1:57 pm

-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Re: Trigate 3D by Intel

Messaggioda MacGyverPPC » gio mag 05, 2011 3:06 pm

Il primo a prendersi la novità in casa sarà Seya... Tanto la mole di Win7 e le porcherie di Sistema rimangono e l'ottimizzazione va a farsi benedire sul SW.
Basta vedere quante volte si incantano sporadicamente i soli Player Video, quando Winzozz ha le paturnie anche con processori potenti. Una noia assurda per chi di PC ci capisce poco, se non sa dove mettere le mani.
C'è gente che cambia il PC per niubbaggine acuta, su certi versi. E M$ ci marcia alla grande. :alieno:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » gio mag 05, 2011 3:13 pm

beh a parte che la tecnologia intel sarà anche al servizio ovviamente di Apple, e os diversi da windows, e in futuro anche commodore...

comunque si evince che il ricambio generazionale di tecnologia applicata ai personal computer (che a momenti porta ad avere dei quad core subito sopra la fascia entrylevel, e non capisco perchè insistiate nel sostenere che dei computer ormai banalissimi da supermercato siano da superfissati, bah :no: ); ha nel mirino cose interessanti :felice:
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda Seiya » ven mag 06, 2011 12:40 am

MacGyverPPC ha scritto:Il primo a prendersi la novità in casa sarà Seya...
Tanto la mole di Win7 e le porcherie di Sistema rimangono e l'ottimizzazione va a farsi benedire sul SW.

no, non mi interessa per nulla. :eheh:
io il mio pc nuovo me lo sono appena preso e per un paio d'anni sono a posto, sperso anche tre. :ride:

e per quanto riguarda l'otimizzazione, forse sei rimasto un po indietro :annu:
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » ven mag 06, 2011 5:52 pm

Seiya ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Il primo a prendersi la novità in casa sarà Seya...
Tanto la mole di Win7 e le porcherie di Sistema rimangono e l'ottimizzazione va a farsi benedire sul SW.

no, non mi interessa per nulla. :eheh:
io il mio pc nuovo me lo sono appena preso e per un paio d'anni sono a posto, sperso anche tre. :ride:

e per quanto riguarda l'otimizzazione, forse sei rimasto un po indietro :annu:

Sarò rimasto indietro... ma sinceramente apprezzo di più la stabilità di un Mac e di OS4 rispetto ai vari Win che hanno problemi stupidi di vario genere. Logico che mi tocca usarlo per forza al momento... ma ne farei felicemente a meno.
Stabilità nei programmi che non si incantano,e nei flussi video,
Cpu e ram che vanno a ramengo per chissà quale motivo,rimangono i misteri di Win... che su altri OS certe perdite di colpi non mi risulta accadano così frequentemente.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » ven mag 06, 2011 7:31 pm

MacGyverPPC ha scritto:Stabilità nei programmi che non si incantano,e nei flussi video,
Cpu e ram che vanno a ramengo per chissà quale motivo,rimangono i misteri di Win... che su altri OS certe perdite di colpi non mi risulta accadano così frequentemente.

be i codec dei video, negli ultimi aggiornamenti sfruttano sempre di più le risorse disponibili.
Quindi se il video non può accedere alla gpu, userà più cpu e ram.
poi da Windows Vista e 7 c'è l'indicizzazione dei file che vengono fatti ogni tanto, vista ha BitDefender (non so se c'è anche per 7, ma mi pare di no).
poi se hai un OS a 64bit e usi software a 32bit, spesso il programma si impalla.
Firefox a 32bit gira bene su un OS a 64bit, ma poi alcune risorse come java, flash a 32bit in certi siti impallano la cpu che va al massimo regime e non scende se non chiudi il task manualmente.
non è colpa di Windows, ma di software che gli sviluppatori non vogliono, non riescono a fixare.
Ed è scandaoloso che non ci sia ancora una release stabile dell'Adobe Flash player a 64bit.

Cmq ogni OS ha le sue beghe e le sue lodi.
Windows che deve girare su più macchine possibile e per un numero di utenti maggiore e così diversificati, ha spesso più beghe che lodi..ma però si fa ripagare.
Seiya

Supremo

Messaggioda amig4be » ven mag 13, 2011 3:30 pm

Da Hwupgrade

"Secondo le informazioni fornite da Intel il nuovo processo produttivo a 22 nanometri con transistor tri-gate permette di avere un incremento prestazionale pari al 37% rispetto ai normali transistor prodotti a 32 nanometri. La riduzione del consumo è inoltre del 50%, mantenendo il livello prestazionale identico.

Alcuni analisti stimano che la tecnologia a 22nm/tri-gate permetta di andare a migliorare il rapporto performance/watt di circa il 10-20%, rispetto ad un normale chip prodotto a 22 nanometri.

Insomma, a conti fatti, considerando anche il livello prestazionale che Intel è capace di garantire con i propri chip, ARM avrebbe di che preoccuparsi"
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Torna a Tecnologia, internet, coding