Monitor e doppio ingresso.

Tutta l'informatica

Monitor e doppio ingresso.

Messaggioda Capitanvideo » sab ott 16, 2010 11:50 am

Ciao a tutti.

Ho un monitor Samsun da 23" che uso con MOS, tramite infresso DVi.
Il PC ormai e' relegato su un vecchio 15" tramite VGA.
Siccome mi serve spazio, pensavo di collegare anche il PC al Samsung, tramite il cavo VGA, ma non vorrei creare casini entrando con due segnali nello stesso momento.
COme funziona la cosa? C'e' la possibilità di switchare tramite il monitor stesso (tra i due segnali) oppure dovrei comprare il solito switcher video esterno? (cosa che non voglio fare. Costano e occupano spazio, piuttosto mi tengo il secondo monitor)

Grazie per eventuali risposte.
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: Monitor e doppio ingresso.

Messaggioda NubeCheCorre » sab ott 16, 2010 12:45 pm

non penso che il monitor possa gestire due segnali distinti (tipo due canali). penso che se anche tu abbia due ingressi, i canali a disposizione siano uno soltanto che dispone di due ingressi video (vga, dvi).. A meno che tu non abbia sul monitor un selettore per scegliere l'ingresso, dubito tu possa gestire appunto due segnali..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Monitor e doppio ingresso.

Messaggioda amigait » sab ott 16, 2010 12:51 pm

Il mio monitor Sansung ByncMaster 931BW a due ingressi uno VGA e uno DVI e con un pulsante si seleziona quale vedere
X5000 OS4.1 Radeon RX 560 Linux Radeon hd 6680 MorphOS Radeon 1950
Pegasos II Mos 3.1 OS4.1 FE
Avatar utente
amigait

Maestro
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom nov 02, 2008 7:27 pm
Località: Firenze

Re: Monitor e doppio ingresso.

Messaggioda divina » sab ott 16, 2010 1:23 pm

@Capitanvideo

Certamente, una volta collegato l' host MorphOS in DVI ed il PC in VGA, devi semplicemente selezionare dal input video del monitor il segnale di ingresso.
(lato PC ti serve un banale cavo VGA maschio/maschio, solitamente presente nella confezione del monitor).

Ti segnalo un paio di infos in più in merito; io per es. utilizzo un monitor 24" con ingressi DVI, HDMI, VGA, così facendo posso per es. collegare un server x86 al VGA, il Pegasos2 in DVI ed il PowerMacG4 in HDMI con un banale adattatore DVI-->HDMI :felice:
(chi invece ha un PC con scheda video DVI e per qualche motivo voule collegarsi in VGA, può utilizzare un banale adattatore DVI-->VGA)

In questi monitor moderni (DVI, VGA o DVI, VGA, HDMI) lo switch è logicamente incorporato e la selezione avviene dal monitor stesso.

ciao :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Monitor e doppio ingresso.

Messaggioda Capitanvideo » sab ott 16, 2010 6:16 pm

Grazie mille per le risposte!
In effetti e' come col televisore al plasma, ci ho collegato: Sky,dvd recorder, Wii, Ps3, Xbox, lettore dvix e difgitale terrestre.
Sono sempre li a selezionare la fonte di ingresso :felice:

Ciao e grazie ancora!
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm


Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron