Class Action italiana contro Microsoft ?

Tutta l'informatica

Re: Class Action italiana contro Microsoft ?

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 09, 2010 2:18 pm

Io so solo che prima c'era la scelta di farsi il PC ad personam senza troppi problemi...
Da quando hanno relegato la grossa distribuzione ai centri commerciali la gente compra senza farsi troppe domande,mentre prima i negozi privati avevano la peculiarità di farti il PC su misura e di risparmiare parecchio risetto all'attuale metodo.
Noi lo sappiamo,ma la maggior parte della massa è sucube di queste mosse di mercato e nuota nell'ignoranza! :skull:
Per fare un'esempio con pezzi di marca scelti da me,il mio PC Tower con i primi XP all'epoca mi costò 700000 Lire.
Il mio amico con stesse caratteristiche spese quasi il doppio su un PC in un centro commerciale.
Ed è così ancora oggi se si ha la fortuna di trovare tali negozi e si ha un po di testa,solo che tali negozi sono morti(almeno qui da me). :alieno: :sbam:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » sab gen 09, 2010 3:16 pm

Amiga Supremo ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:robe tipo Norton ,che per eliminarle diventi pazzo.

Beh dai, adesso non esagerare! :annu:
Poi bastava che non accettavi la licenza di WINDOWS, ricevevi il tuo bello sconto e sul portatile ci installavi Linux, se proprio M$ e SYMANTEC non ti piacevano. :ammicca:

Mah....io non ci sono riuscito: Asus mi diceva che dovevo rivolgermi a MS per farmi ridare i soldi, e il customer care di MS che dovevo rivolgermi ad Asus perche' io lo avevo comprata da Asus la licenza per Windows...fatto sta che MS si e' presa i miei soldi contro la mia volonta' per una cosa che non volevo.
Ma la colpa e' di Asus che si assoggetta alle volonta' di quella multinazionale, non do' certo la colpa a MS che per farsi i suoi interessi non guarda in faccia a nessuno :annu:
Mi piacerebbe vedere piu' computer nei supermercati senza quella paccottiglia di MS messa dentro, cosi' si risparmierebbero soldi e l'utente potrebbe decidere cosa comprare e cosa no, invece no....sono obbligato a pagare la copia di MS e poi mi devo fare in 4 per recuperare i soldi...che io ho ingiustamente pagato.

Ancora una volta: per un mondo informatico libero boicottiamo il piu' possibile la MS. :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Capitanvideo » sab gen 09, 2010 3:22 pm

divina ha scritto:i rivenditori possono acquistare presso i distributori host x86 con OS MS Windows installato oppure host x86 con FreeDos (non per tutti i brand tuttavia è possibile)

Vero, il mio Netbook Acer aveva free dos installato.
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » sab gen 09, 2010 4:30 pm

AmigaCori ha scritto:Mah....io non ci sono riuscito

Ok, altri invece sì.
Il punto però è un altro, chi ti ha costretto a prendere proprio quel notebook, dove era impossibile riuscirci?
Non avevi veramente nessun'altra scelta?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Varthall » sab gen 09, 2010 5:51 pm

Il problema e' che il rimborso e' previsto dalla stessa licenza di Windows (almeno per quanto riguarda XP, mi domando se ora e' lo stesso anche per Vista e 7). Ed il problema sta nel fatto che, mentre il rimborso dovrebbe avvenire automaticamente e senza costi per l'utente, in realta' il richiedente il piu' delle volte deve sobbarcarsi le spese giuridiche e perder tempo per poter avere quello che ha di diritto.
Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » sab gen 09, 2010 7:54 pm

AmigaCori ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:robe tipo Norton ,che per eliminarle diventi pazzo.

Beh dai, adesso non esagerare! :annu:
Poi bastava che non accettavi la licenza di WINDOWS, ricevevi il tuo bello sconto e sul portatile ci installavi Linux, se proprio M$ e SYMANTEC non ti piacevano. :ammicca:

Mah....io non ci sono riuscito: Asus mi diceva che dovevo rivolgermi a MS per farmi ridare i soldi, e il customer care di MS che dovevo rivolgermi ad Asus perche' io lo avevo comprata da Asus la licenza per Windows...fatto sta che MS si e' presa i miei soldi contro la mia volonta' per una cosa che non volevo.
Ma la colpa e' di Asus che si assoggetta alle volonta' di quella multinazionale, non do' certo la colpa a MS che per farsi i suoi interessi non guarda in faccia a nessuno :annu:
Mi piacerebbe vedere piu' computer nei supermercati senza quella paccottiglia di MS messa dentro, cosi' si risparmierebbero soldi e l'utente potrebbe decidere cosa comprare e cosa no, invece no....sono obbligato a pagare la copia di MS e poi mi devo fare in 4 per recuperare i soldi...che io ho ingiustamente pagato.

Ancora una volta: per un mondo informatico libero boicottiamo il piu' possibile la MS. :annu:

Quello lo fanno apposta, scaricano la colpa uno addosso all' altro, dovevi insistere e ti avrebbero ridato i soldi fidati :ammicca:

Per il resto non do colpe ne a M$ o Asus, sono li' per vendere e fare soldi quindi ci sta che facciano accordi commerciali, cosi' ci guadagnano entrambi, lo farebbe chiunque :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » sab gen 09, 2010 10:12 pm

Amiga Supremo ha scritto:Ok, altri invece sì.
Il punto però è un altro, chi ti ha costretto a prendere proprio quel notebook, dove era impossibile riuscirci?
Non avevi veramente nessun'altra scelta?

Beh, se la metti cosi' allora ti do' ragione: mi potevo prendere un altro computer, cosi' per non avere la licenza Windows mi prendevo qualcosa che non volevo :riflette:

Comunque io ho chiesto al venditore come ottenere il rimborso della licenza e mi hanno detto che il computer e' venduto cosi', o lo prendo o ne scelgo un altro. Io volevo esattamente quello.

La Asus mi ha detto che non era possibile riavere dietro i soldi, MS mi ha rimandato ad Asus e mi son fermato perche' non mi andava di star li' a perder tempo. Sarebbe molto piu' corretto che ti vendessero il computer senza nulla, poi ti compri l'OS, no eh?, troppo semplice e corretto :sperduto: anzi poco monopolista :ahah:

@Nube
Hai ragione, ma i customer care mi stanno proprio sulla pancia :scherza: e poi ho gia' "pregato" affiche' i miei soldi che ho pagato per la licenza di MS, gli vadano tutte a medicine :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » sab gen 09, 2010 10:31 pm

:ahah:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding